Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 collegamento ciclone 500w

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lello33 Inserito il - 17/09/2019 : 18:41:37
Salve a tutti ho il seguente problema.
Ad un mio amico appena attacca la batteria il ciclone parte da solo.
Premetto che lo usa solo con l'accelleratore a pollice.
Ha il cycleanalist e smanettando un po sotto ai fili che escono dallo stesso si "normalizza".
Cosi penso ce non vada bene.
Quando parte in modo "automatico " dal display del cycleanalist scompaiono i numeretti e resta solo illuminato.
Ora chiedo ai veterani del forum la seguente domanda.
Se elimino il cicleanalist il cyclone funzionerebbe ugualmente?
che collegamenti devo fare con i fili?

Posso sostituirlo con un normale wattmeter?

il ciclone ha la centralina integrata.
Saluti a tutti

lello
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenuser Inserito il - 27/09/2019 : 13:54:05
Come ti ho scritto in precedenza probabilmente hai il throttle signal (cavetto blu) interrotto nel cycle analyst. Mediante il tester controlla la continuità elettrica dei tre cavetti nero rosso blu dalla manetta del gas fino a dove hai tagliato il connettore. Se non dovesse esserci, fai una foto dell'analyst aperto.
lello33 Inserito il - 26/09/2019 : 19:00:07
Ciao Sergio ho provato ma niente da fare .
collegando pero' il filo giallo e il filo arancione il motore funziona.

poterbbe essere già un buon segno?
Barba 49 Inserito il - 23/09/2019 : 13:08:09
Usa solo i tre cavi (rosso-nero-blu) che corrispondono come codice colore, gli altri erano destinati al cycleanalist e li puoi lasciare scollegati.

Fai comunque un controllo con il tester, tra rosso e nero provenienti dal motore devi legge 5Vdc, se è così collegali ai corispondenti colori dell'acceleratore e poi fai un ulteriore test, lascia il cavetto blu ancora scollegato e metti il tester tra il nero e il blu provenienti dall'acceleratore, accendi la bici e poi leggi i valori: Dovresti trovare 0,9 a gas chiuso e circa 4,2V a gas tutto spalancato... Se tutto va bene spegni e collega anche il blu!!!
lello33 Inserito il - 21/09/2019 : 16:06:24
lello33 ha scritto:

allora come consigliato da barba49 ho proceduto nel seguente modo:

ho tagliato i fili che escono dal motore e ho la seguente combinazione:
ROSSO-NERO-GIALLO-VIOLA-BIANCO-ARANCIONE-BLU

ORA COME ACCELLERATORE NE HO UNO A POLLICE CON I SEGUENTI COLORI:
ROSSO-BLU -NERO

che collegamenti devo fare?
e in più ho il tester.
tramite i sette fili colorati con il tester si potrebbe risalire alla combinazione esatta per collegarlo all'accelleratore?
saluti lello

Immagine:

79,63 KB

Immagine:

91,48 KB
lello33 Inserito il - 21/09/2019 : 16:04:46
allora come consigliato da barba49 ho proceduto nel seguente modo:

ho tagliato i fili che escono dal motore e ho la seguente combinazione:
ROSSO-NERO-GIALLO-VIOLA-BIANCO-ARANCIONE-BLU

ORA COME ACCELLERATORE NE HO UNO A POLLICE CON I SEGUENTI COLORI:
ROSSO-BLU -NERO

che collegamenti devo fare?
e in più ho il tester.
tramite i sette fili colorati con il tester si potrebbe risalire alla combinazione esatta per collegarlo all'accelleratore?
saluti lello
Barba 49 Inserito il - 21/09/2019 : 13:09:14
Se il tuo amico ha modificato l'impianto e non esistono più i connettori originali basta che tagli via tutto e colleghi i tre cavetti che escono dall'acceleratore ai tre cavetti provenienti dal motore rispettando i colori, tutto qua... Usa qualsiasi cosa, per fare i collegamenti, ci passano solo 5V e un segnale di bassa potenza, non c'è corrente!
lello33 Inserito il - 21/09/2019 : 12:27:54
grazie oggi provero ma non e' che sono tanto bravo.
Kenuser ho visto che anche tu sei campano, dove abiti?
saluti
lello
kenuser Inserito il - 21/09/2019 : 11:21:59
Ciao,

Ai tempi del cyclone si montava il cycle-analyst versione CA-SA (stand-alone).

Immagine:

35,45 KB

Che in questa semplice configurazione non influisce in nessun modo sull'acceleratore, pero' ricordo che era previsto un modo per interfacciarlo alla manetta del gas in modo da poter utilizzare le opzioni avanzate del cycle-analyst (limitare corrente, cruise control ecc.), in questo caso si eseguiva questa modifica:

Immagine:

51,37 KB

Magari al tua amico l'hanno effettuata e qualcosa va in corto, prova a vedere se dal cycle-analyst oltre ai due cavetti che vanno uno allo shunt e l'altro al sensore della velocita' ne e' presente un terzo che va al gas. Se cosi' fosse sara' sufficiente ripristinare il throttle signal per tornare alla configurazione originale.

Barba 49 Inserito il - 18/09/2019 : 11:08:52
Si, nessun Cyclone nasce con il Cycleanalist, è stato aggiunto in post vendita per smanettare un po!
job Inserito il - 18/09/2019 : 10:32:53
Se si tratta del kit in foto:

Immagine:

32,82 KB

Non nasce nemmeno con il cycleanalist, qualcuno lo ha aggiunto in seguito mi viene da pensare.

Sul mio si collega solo lo spinotto nero dell'acceleratore/interruttore allo spinotto nero del motore, attento che il problema non sia proprio nell'acceleratore difettoso, anche a me ha fatto qualche scherzo simile in passato.

http://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=53

Barba 49 Inserito il - 17/09/2019 : 21:29:53
Ci sono centraline che lavorano solo collegate ad un cycleanalist ed altre che invece sono libere, comunque basta che tu scolleghi tutto e metti direttamente l'acceleratore sulla centralina e provi: Il wattmetro lo potrai collegare in un secondo momento quando avrai appurato che tutto funziona...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.