Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 da 10s a 12s...si può?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 10:08:28
Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/10/2019 : 11:11:12
Infatti Rio9210 ha ben descritto il funzionamento, c'è solo un'esitazione dell'indicatore di carica...
andrea 104KG Inserito il - 11/10/2019 : 09:20:08
Si ma le centraline che ho io fanno una calibrazione in base alla tensione che sentono all'accensione e si mettono in modalità 48v o 36v, in pratica settano i cut off.
Barba 49 Inserito il - 11/10/2019 : 09:05:35
Non si tratta di una centralina da 48V, lavora indifferentemente a 36V come a 48V...
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2019 : 22:59:12
Quindi dite che una centralina a 48v una volta arrivata a 41v circa non fa il cut off? strano... un tale comportamento me lo aspetto da una 36v forzata funzionare più in alto ma una doppia tensione secondo me stacca...
Barba 49 Inserito il - 10/10/2019 : 20:17:47
Quoto Rio, avrai senz'altro qualche incongruenza sul display, esattamente come ha dichiarato lui...
rio9210 Inserito il - 10/10/2019 : 16:25:34
Messaggio di mar976

Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.

Quale centralina hai ? Io ho una centralina per motore da 36V e una batteria 11s (circa 46V in partenza), e quando parto con la batteria completamente carica, dopo un pò di strada e batteria consumata il sistema display/centralina mi segnala batteria scarica (una tacca), mentre appena scendo sotto i 42V le tacche ri-salgono a quattro. Il tutto funziona comunque perfettamente, senza il minimo problema.

Più che la tua centralina (che comunque può gestire sia tensioni da 48V che quelle da 36V), è il display che potrebbe darti qualche noia, ma se il tutto funziona non preoccuparti: il range di tolleranza è abbastanza ampio da scongiurare qualsiasi tipo di guasto.

La centralina che ho io è questa
http://www.topbikekit.com/t06s-24v36v250w-torque-simulation-sine-wave-brushless-controller-for-ebike-p-443.html

mentre il display è questo
http://www.topbikekit.com/ktled900s-display-meter-24v36v48v-for-electric-bicycle-p-691.html

Ricordati solo di cambiare sui pignoni 32-36-40 dietro in salita, altrimenti (con il motore sovralimentato) rischi di bruciarlo se pedali simbolicamente e non lo aiuti quando è sotto sforzo prolungato. Il Bafang CST è abbastanza robusto, non ha problemi se portato a 48V dai 36V iniziali, basta non abusarlo
T4R Inserito il - 10/10/2019 : 15:46:58
Si 12s è una tensione intermedia che se sopportata dall'elettronica viene comunque gestita male nei confronti della battaria.

Saluti Pino
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 14:47:22
andrea 104KG ha scritto:

Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla

immaginavo
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2019 : 13:47:17
Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 11:37:06
il motore è un bafang cst
fantaman5 Inserito il - 10/10/2019 : 10:55:52
Probabilmente il controller non avrà problemi, ma il motore? Che modello è?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.