Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 da 10s a 12s...si può?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 10:08:28  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.

fantaman5
Utente Medio

Emilia Romagna

132 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 10:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente il controller non avrà problemi, ma il motore? Che modello è?
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 11:37:06  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore è un bafang cst

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 13:47:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 14:47:22  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla

immaginavo

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 15:46:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 12s è una tensione intermedia che se sopportata dall'elettronica viene comunque gestita male nei confronti della battaria.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 16:25:34  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mar976

Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.

Quale centralina hai ? Io ho una centralina per motore da 36V e una batteria 11s (circa 46V in partenza), e quando parto con la batteria completamente carica, dopo un pò di strada e batteria consumata il sistema display/centralina mi segnala batteria scarica (una tacca), mentre appena scendo sotto i 42V le tacche ri-salgono a quattro. Il tutto funziona comunque perfettamente, senza il minimo problema.

Più che la tua centralina (che comunque può gestire sia tensioni da 48V che quelle da 36V), è il display che potrebbe darti qualche noia, ma se il tutto funziona non preoccuparti: il range di tolleranza è abbastanza ampio da scongiurare qualsiasi tipo di guasto.

La centralina che ho io è questa
http://www.topbikekit.com/t06s-24v36v250w-torque-simulation-sine-wave-brushless-controller-for-ebike-p-443.html

mentre il display è questo
http://www.topbikekit.com/ktled900s-display-meter-24v36v48v-for-electric-bicycle-p-691.html

Ricordati solo di cambiare sui pignoni 32-36-40 dietro in salita, altrimenti (con il motore sovralimentato) rischi di bruciarlo se pedali simbolicamente e non lo aiuti quando è sotto sforzo prolungato. Il Bafang CST è abbastanza robusto, non ha problemi se portato a 48V dai 36V iniziali, basta non abusarlo

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 20:17:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Rio, avrai senz'altro qualche incongruenza sul display, esattamente come ha dichiarato lui...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 22:59:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi dite che una centralina a 48v una volta arrivata a 41v circa non fa il cut off? strano... un tale comportamento me lo aspetto da una 36v forzata funzionare più in alto ma una doppia tensione secondo me stacca...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 09:05:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di una centralina da 48V, lavora indifferentemente a 36V come a 48V...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 09:20:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma le centraline che ho io fanno una calibrazione in base alla tensione che sentono all'accensione e si mettono in modalità 48v o 36v, in pratica settano i cut off.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:11:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Rio9210 ha ben descritto il funzionamento, c'è solo un'esitazione dell'indicatore di carica...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.