Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 da 10s a 12s...si può?
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mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 10:08:28  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 10:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente il controller non avrà problemi, ma il motore? Che modello è?
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mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 11:37:06  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore è un bafang cst
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 13:47:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla
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mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 14:47:22  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla


immaginavo
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 15:46:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 12s è una tensione intermedia che se sopportata dall'elettronica viene comunque gestita male nei confronti della battaria.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 16:25:34  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mar976

Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.


Quale centralina hai ? Io ho una centralina per motore da 36V e una batteria 11s (circa 46V in partenza), e quando parto con la batteria completamente carica, dopo un pò di strada e batteria consumata il sistema display/centralina mi segnala batteria scarica (una tacca), mentre appena scendo sotto i 42V le tacche ri-salgono a quattro. Il tutto funziona comunque perfettamente, senza il minimo problema.

Più che la tua centralina (che comunque può gestire sia tensioni da 48V che quelle da 36V), è il display che potrebbe darti qualche noia, ma se il tutto funziona non preoccuparti: il range di tolleranza è abbastanza ampio da scongiurare qualsiasi tipo di guasto.

La centralina che ho io è questa
http://www.topbikekit.com/t06s-24v36v250w-torque-simulation-sine-wave-brushless-controller-for-ebike-p-443.html

mentre il display è questo
http://www.topbikekit.com/ktled900s-display-meter-24v36v48v-for-electric-bicycle-p-691.html

Ricordati solo di cambiare sui pignoni 32-36-40 dietro in salita, altrimenti (con il motore sovralimentato) rischi di bruciarlo se pedali simbolicamente e non lo aiuti quando è sotto sforzo prolungato. Il Bafang CST è abbastanza robusto, non ha problemi se portato a 48V dai 36V iniziali, basta non abusarlo

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 20:17:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Rio, avrai senz'altro qualche incongruenza sul display, esattamente come ha dichiarato lui...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 22:59:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi dite che una centralina a 48v una volta arrivata a 41v circa non fa il cut off? strano... un tale comportamento me lo aspetto da una 36v forzata funzionare più in alto ma una doppia tensione secondo me stacca...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 09:05:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di una centralina da 48V, lavora indifferentemente a 36V come a 48V...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 09:20:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma le centraline che ho io fanno una calibrazione in base alla tensione che sentono all'accensione e si mettono in modalità 48v o 36v, in pratica settano i cut off.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:11:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Rio9210 ha ben descritto il funzionamento, c'è solo un'esitazione dell'indicatore di carica...
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