V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mar976 |
Inserito il - 10/10/2019 : 10:08:28 Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?
Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s. |
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Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2019 : 11:11:12 Infatti Rio9210 ha ben descritto il funzionamento, c'è solo un'esitazione dell'indicatore di carica... |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/10/2019 : 09:20:08 Si ma le centraline che ho io fanno una calibrazione in base alla tensione che sentono all'accensione e si mettono in modalità 48v o 36v, in pratica settano i cut off. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2019 : 09:05:35 Non si tratta di una centralina da 48V, lavora indifferentemente a 36V come a 48V... |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/10/2019 : 22:59:12 Quindi dite che una centralina a 48v una volta arrivata a 41v circa non fa il cut off? strano... un tale comportamento me lo aspetto da una 36v forzata funzionare più in alto ma una doppia tensione secondo me stacca... |
Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2019 : 20:17:47 Quoto Rio, avrai senz'altro qualche incongruenza sul display, esattamente come ha dichiarato lui... |
rio9210 |
Inserito il - 10/10/2019 : 16:25:34 | Messaggio di mar976
Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?
Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.
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Quale centralina hai ? Io ho una centralina per motore da 36V e una batteria 11s (circa 46V in partenza), e quando parto con la batteria completamente carica, dopo un pò di strada e batteria consumata il sistema display/centralina mi segnala batteria scarica (una tacca), mentre appena scendo sotto i 42V le tacche ri-salgono a quattro. Il tutto funziona comunque perfettamente, senza il minimo problema.
Più che la tua centralina (che comunque può gestire sia tensioni da 48V che quelle da 36V), è il display che potrebbe darti qualche noia, ma se il tutto funziona non preoccuparti: il range di tolleranza è abbastanza ampio da scongiurare qualsiasi tipo di guasto.
La centralina che ho io è questa http://www.topbikekit.com/t06s-24v36v250w-torque-simulation-sine-wave-brushless-controller-for-ebike-p-443.html
mentre il display è questo http://www.topbikekit.com/ktled900s-display-meter-24v36v48v-for-electric-bicycle-p-691.html
Ricordati solo di cambiare sui pignoni 32-36-40 dietro in salita, altrimenti (con il motore sovralimentato) rischi di bruciarlo se pedali simbolicamente e non lo aiuti quando è sotto sforzo prolungato. Il Bafang CST è abbastanza robusto, non ha problemi se portato a 48V dai 36V iniziali, basta non abusarlo |
T4R |
Inserito il - 10/10/2019 : 15:46:58 Si 12s è una tensione intermedia che se sopportata dall'elettronica viene comunque gestita male nei confronti della battaria.
Saluti Pino |
mar976 |
Inserito il - 10/10/2019 : 14:47:22 | andrea 104KG ha scritto:
Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla
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immaginavo |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/10/2019 : 13:47:17 Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla |
mar976 |
Inserito il - 10/10/2019 : 11:37:06 il motore è un bafang cst |
fantaman5 |
Inserito il - 10/10/2019 : 10:55:52 Probabilmente il controller non avrà problemi, ma il motore? Che modello è? |