V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 17:56:19 Ciao a tutti come anticipato nel post di presentazione, la scimmia; è uscita allo scoperto! Ho deciso di elettrificare la mia bestiolina. Ho dovuto optare per l'hub anteriore in quanto al posteriore ho il cambio interno al mozzo e per l'uso che ne farò non mi sembrava il caso di montare un kit centrale, vuoi per il costo, vuoi perché io voglio una bici a pedalata "criceto"
Ho comprato un kit Bafang 500w 48v,per poter andare ai 25km/h in scioltezza e sui cavalcavia anche con batteria semiscarica (e con il mio dolce peso di 104kg)
Come avrete capito dalle premesse, il mio obiettivo è quello di utilizzarla in modo ludico e rilassante, per il caffè serale estivo e per qualche scampagnata intorno a casa...
La bici "nuda"
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/01/2021 : 13:46:03 Cerca farò acetilene su Google e vedi cosa intende docektro |
marco.compa |
Inserito il - 17/01/2021 : 11:50:42 | blindo7 ha scritto:
ok se è isolata dal telaio non dovrebbero esserci problemi ad metterci la massa, io generalmente le lego al telaio sfruttandolo come dissipatore, la massa poi arriverebbe anche alla carcassa del motore ma non credo ci siano problemi,
lo stop lo collegherei allo step down delle posizioni in modo che funziona sempre, e le luci potenti le colleghi allo step sulla batteria, anche se 12V 4A sono 60 w, quindi ci vuole uno step down adeguato
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le luci di posizione si accendono con il sensore crepuscolare, quando c'è luce non sono accese. Abbagliante e stop devono essere sempre sotto corrente in quanto possono essere utilizzati anche a luci spente |
marco.compa |
Inserito il - 17/01/2021 : 11:48:35 | docelektro ha scritto:
ma a quel punto non starebbe bene una carrozzatura del faro davanti in stile faro a cetilene? Con la forcella precedente sarebbe stata molto piacevole da vedere
Per il discorso abbaglianti/anabbaglianti potresti tentare un supporto con una sfera e una molla che solleva di quei 2 o 3 gradi il faro e poi lo abbassa con un elettromagnete?
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ho paura di non aver capito, intendi un cupolino integrale tipo quello delle moto? la vecchia forcella non mi dava la possibilità di montare la pinza del freno in maniera corretta, a discapito della sicurezza, sono stato obbligato a sostituirla... inoltre questa è ammortizzata, quindi più comoda.
l'H4 a led che monterò ha due serie di LED, alta e bassa, con la serie "bassa" è anabbagliante, con entrambe le serie abbagliante escono infatti 3 fili, due positivi ed una negativo... quindi sono a posto |
marco.compa |
Inserito il - 17/01/2021 : 11:43:48 | Barba 49 ha scritto:
Vorrei ricordarti che in Italia gli stop sulle bici non sono a norma di legge, e che non lo è nemmeno un faro con la luce abbagliante... Poi vedi tu!
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per curiosità, puoi citarmi la fonte di questa tua informazione?
dopo qualche ricerca ho trovato l'Art 68 - Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi del CdS e l'Art. 224. Regolamento di Attuazione Dispositivi di segnalazione visiva dei velocipedi ma nessuno dei due mi palesa questi divieti...
poi magari sono distratto/cieco e non vedo quello che vedi tu
nel tal caso ti anticipo le mie scuse
| Art 68 - Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi 1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché: a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote; b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello; c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati. 2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall’art. 152, comma 1. 3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive. 4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente. 5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento. 6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell’articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire trentacinquemiladuecentocinquanta a lire centoquarantunomila. 7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantottomilasettecentocinquanta a lire duecentotrentacinquemila. 8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l’omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquecentottantasettemilacinquecento a lire duemilionitrecentocinquantamila. |
| Art. 224. Regolamento di Attuazione
Dispositivi di segnalazione visiva dei velocipedi
1. La luce anteriore consiste in un fanale a luce bianca o gialla, ad alimentazione elettrica, posto ad una altezza compresa tra un minimo di 30 cm ed un massimo di l00 cm da terra ed orientato in modo che l'asse ottico incontri il terreno antistante il velocipede a non oltre 20 m.
2. La luce emessa deve dare un illuminamento, misurato su uno schermo verticale posto a 10 m avanti al fanale, maggiore o eguale a 2 lux nel punto corrispondente alla proiezione sullo schermo del centro del fanale e su una linea orizzontale passante per detto punto per una estensione di 1 m a destra e di 1 m a sinistra di esso. In nessun punto dello schermo situato a 60 cm al di sopra di detta orizzontale l'illuminamento deve superare 5 lux.
3. La luce di posizione posteriore rossa, ad alimentazione elettrica, deve trovarsi sul piano di simmetria del velocipede, ad altezza da terra non superiore a 1 m, comunque non al di sotto del dispositivo a luce riflessa, ed avere il fascio luminoso diretto verso l'indietro, con l'asse orizzontale contenuto nel suddetto piano di simmetria.
4. La visibilità verso l'indietro deve essere assicurata entro un campo di + 15 gradi in verticale e di + 45 gradi in orizzontale.
5. L'intensità della luce emessa non deve essere inferiore a 0,05 candele entro un campo di + 10 gradi in verticale e di + 10 gradi in orizzontale.
6. Il dispositivo catadiottrico posteriore a luce riflessa rossa deve essere montato su idoneo supporto con l'asse di riferimento orizzontale e parallelo al piano verticale longitudinale di simmetria del veicolo. Non deve esservi ostacolo alla propagazione della luce tra il dispositivo e l'occhio dell'osservatore situato nello spazio comune a due diedri ortogonali i cui spigoli, uno orizzontale e l'altro verticale, passano per il centro della superficie riflettente con angoli rispettivamente di + 45 gradi e di + 15 gradi. Il dispositivo deve essere posto ad una altezza non superiore a 90 cm da terra misurata tra il bordo superiore del dispositivo ed il terreno, e deve essere di forma tale che possa essere inscritto in un rettangolo con lati le cui lunghezze siano in rapporto non superiore a due. Il dispositivo può essere abbinato alla luce di posizione posteriore, purchè le superfici luminose dei due dispositivi restino separate.
7. I dispositivi catadiottrici a luce riflessa gialla, da applicare sui due fianchetti di ciascun pedale e g1i analoghi dispositivi da applicare sui due lati di ciascuna ruota, devono essere montati in modo che le superfici utili siano esterne ai pedali ed alle ruote, rispettivamente perpendicolari ai piani dei pedali e paralleli ai piani delle ruote e di forma tale che possano essere inscritti in un rettangolo con lati le cui lunghezze siano in rapporto non superiore ad otto.
8. I valori minimi di intensità luminosa, in millicandele riflesse per ogni lux di luce bianca incidente sui vari dispositivi, ed in funzione dei diversi angoli d'incidenza e di divergenza devono essere quelli indicati nell'appendice IV, comma 1, del presente titolo.
9. Le caratteristiche del materiale riflettente dei dispositivi catadiottrici a luce rossa e a luce gialla sono quelle di cui alla suddetta appendice, commi 2, 3 e 4.
10. I tipi di dispositivi previsti dalla suddetta appendice devono essere omologati dal ministero dei Lavori pubblici - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale e devono portare stampigliati, in posizione visibile, gli elementi di cui all'articolo 192, comma 7, e, qualora agli effetti del montaggio sia prescritta una determinata posizione, la dicitura "alto" od altra simile. |
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blindo7 |
Inserito il - 14/01/2021 : 11:52:15 ok se è isolata dal telaio non dovrebbero esserci problemi ad metterci la massa, io generalmente le lego al telaio sfruttandolo come dissipatore, la massa poi arriverebbe anche alla carcassa del motore ma non credo ci siano problemi,
lo stop lo collegherei allo step down delle posizioni in modo che funziona sempre, e le luci potenti le colleghi allo step sulla batteria, anche se 12V 4A sono 60 w, quindi ci vuole uno step down adeguato |
docelektro |
Inserito il - 14/01/2021 : 11:47:21 ma a quel punto non starebbe bene una carrozzatura del faro davanti in stile faro a cetilene? Con la forcella precedente sarebbe stata molto piacevole da vedere
Per il discorso abbaglianti/anabbaglianti potresti tentare un supporto con una sfera e una molla che solleva di quei 2 o 3 gradi il faro e poi lo abbassa con un elettromagnete? |
marco.compa |
Inserito il - 14/01/2021 : 11:23:36 | blindo7 ha scritto:
il tuo schema è giusto, ma eviterei di mettere tutti i negativi al telaio, i mosfet sono collegati alla carcassa del controller, che sicuramente tocca il telaio, magari controlla se il negativo è già a massa con contenitore della centralina,
e eviterei anche di usare l'uscita luci della centralina, in caso di un corto rischi di bruciare qualche pista, tanto vale collegare tramite fusibile lo step-down direttamente alla batteria, generalmente quell'uscita è attiva solo a motore acceso, quindi passa per qualche componente
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Il controller è dentro un contenitore di plastica, è impossibile che vada a massa. L'uscita luci del controller mi serve per accendere le luci di posizione con il sensore crepuscolare. Considera che stiamo parlando di mezzo ampere. Gli step down sono comunque due, uno collegato all'uscita luci con posizione anteriore posteriore collegate , ed una collegata alla batteria (sotto interruttore generale) dove mi collego con tutto il resto (hi, low e freno)
Ho pensato di eliminare la batteria ausiliaria per connettere anche l'anabbagliante visto il basso assorbimento dei LED (siamo a 4 ampere con tutto collegato) |
blindo7 |
Inserito il - 14/01/2021 : 10:39:49 il tuo schema è giusto, ma eviterei di mettere tutti i negativi al telaio, i mosfet sono collegati alla carcassa del controller, che sicuramente tocca il telaio, magari controlla se il negativo è già a massa con contenitore della centralina,
e eviterei anche di usare l'uscita luci della centralina, in caso di un corto rischi di bruciare qualche pista, tanto vale collegare tramite fusibile lo step-down direttamente alla batteria, generalmente quell'uscita è attiva solo a motore acceso, quindi passa per qualche componente |
Barba 49 |
Inserito il - 13/01/2021 : 21:19:35 Vorrei ricordarti che in Italia gli stop sulle bici non sono a norma di legge, e che non lo è nemmeno un faro con la luce abbagliante... Poi vedi tu! |
marco.compa |
Inserito il - 13/01/2021 : 21:10:42 | marco.compa ha scritto:
rieccomi qui! finalmente mi sono deciso a comprare l'occorrente per l'impianto luci nuovo... un poco alla volta sta arrivando tutto, quindi è ora che pensi all'impianto elettrico. Nel week end mi sono armato di tester e, dopo aver smontato il box del controller, ho cominciato a controllare e pensare. Mi domando chi ha progettato il controller a cosa stesse pensando mentre lo faceva... c'è un'uscita luci ma, udite udite, butta fuori tutti i 54v della batteria... ma che senso ha? comunque vorrei utilizzarla perché ha a monte il sensore crepuscolare, quindi vorrei collegarci le luci di posizione anteriore e posteriore. Ho comprato un faro da moto da 6,5" con led T10 come posizione ed H4 (sempre led) per high/low. Al posteriore ho sempre un fanalino da moto con led posizione e freno. Ho trovato l'interruttore per freno a tamburo (la centralina non ha l'uscita stop Non sono un genio in elettronica quindi non so quanto eretico possa essere questo disegno... se chi è più esperto di me mi dicesse che non è fattibile non saprei dove sbattere la testa...
insomma, l'uscita luci mi fa solo quelle di posizione avanti e dietro (logicamente metterò uno step down per portare la tensione a 12v) Lo stop però ha il negativo in comune con la posizione, che con le luci spente è interrotto... quindi il freno funzionerebbe solo con le luci accese. Idem per l'abbagliante. La domanda cruciale è: Posso mettere a massa (telaio alluminio bici) tutti i negativi? (vedi disegno allegato)
eventualmente potrei mettere a massa (a questo punto comune) anche il negativo della batteria ausiliaria che alimenta le luci anabbaglianti? mi sono reso conto che anche nel faro anteriore il negativo è in comune fra high e low (H4)
ringrazio in anticipo chi mi darà consigli ed aiuti
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Nessuno riesce ad aiutarmi? Magari un qualche moderatore potrebbe spostarmi questo post in un'area più adatta, con maggiore visibilità?
Grazie in anticipo |
marco.compa |
Inserito il - 11/01/2021 : 21:50:24 Comodissima... Ho anche messo canotto ammortizzato. Quando ci si potrà muovere un po' di più e ci sarà meno freddo, se fai un salto a Reggio Emilia te la faccio provare |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/01/2021 : 21:44:38 Una delle bici più originali mai viste! e sembra anche comoda... |
marco.compa |
Inserito il - 11/01/2021 : 21:09:28 ...dimenticavo, ho cambiato la forcella anteriore con una da down hill vintage In questo modo il freno a disco anteriore è fissato correttamente e frena molto meglio di prima. ho dovuto rialzare l'attacco cavalletto ma alla fine ho ottenuto l'effetto sperato.
ho anche montato un manubrio un po' più stretto, con il vecchio nelle curve le ginocchia sbattevano e non mi sentivo molto sicuro. Adesso è molto più stabile e guidabile
ah, ho anche fatto ricerchiare la ruota, chi mi aveva fatto il primo lavoro aveva un attimo fatto un lavoro da adesso è perfettamente centrata e bilanciata... con raggi neri piatti della corretta sezione.
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marco.compa |
Inserito il - 11/01/2021 : 20:44:07 rieccomi qui! finalmente mi sono deciso a comprare l'occorrente per l'impianto luci nuovo... un poco alla volta sta arrivando tutto, quindi è ora che pensi all'impianto elettrico. Nel week end mi sono armato di tester e, dopo aver smontato il box del controller, ho cominciato a controllare e pensare. Mi domando chi ha progettato il controller a cosa stesse pensando mentre lo faceva... c'è un'uscita luci ma, udite udite, butta fuori tutti i 54v della batteria... ma che senso ha? comunque vorrei utilizzarla perché ha a monte il sensore crepuscolare, quindi vorrei collegarci le luci di posizione anteriore e posteriore. Ho comprato un faro da moto da 6,5" con led T10 come posizione ed H4 (sempre led) per high/low. Al posteriore ho sempre un fanalino da moto con led posizione e freno. Ho trovato l'interruttore per freno a tamburo (la centralina non ha l'uscita stop Non sono un genio in elettronica quindi non so quanto eretico possa essere questo disegno... se chi è più esperto di me mi dicesse che non è fattibile non saprei dove sbattere la testa...
insomma, l'uscita luci mi fa solo quelle di posizione avanti e dietro (logicamente metterò uno step down per portare la tensione a 12v) Lo stop però ha il negativo in comune con la posizione, che con le luci spente è interrotto... quindi il freno funzionerebbe solo con le luci accese. Idem per l'abbagliante. La domanda cruciale è: Posso mettere a massa (telaio alluminio bici) tutti i negativi? (vedi disegno allegato)
eventualmente potrei mettere a massa (a questo punto comune) anche il negativo della batteria ausiliaria che alimenta le luci anabbaglianti? mi sono reso conto che anche nel faro anteriore il negativo è in comune fra high e low (H4)
ringrazio in anticipo chi mi darà consigli ed aiuti
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andrea 104KG |
Inserito il - 11/02/2020 : 12:49:45 Molto bella mi ricorda una moto d'epoca |
Miura72 |
Inserito il - 11/02/2020 : 09:07:20 Molto bella |
marco.compa |
Inserito il - 10/02/2020 : 22:12:59 Provata, ottima velocità di crociera in terza marcia, segna poco meno di 28km/h quindi direi di essere nei 25 di legge. I Ballon sono fantastici, sembra di avere una bici ammortizzata
Stabile e guidabilissima oltre che comoda (la sella Brooks vale secondo me tutti i soldi che costa)
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marco.compa |
Inserito il - 10/02/2020 : 21:40:18 Direi praticamente finita... Devo montare le stecche copriraggi nere all'anteriore e forse dare del nero al retro del fanale posteriore ed alla parte superiore del cavalletto
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Ho altre foto ma da girare, come faccio? P.s. Sto usando un Tablet android e le foto sono su "foto" e sul dispositivo |
marco.compa |
Inserito il - 02/01/2020 : 09:14:53 | windfire ha scritto:
Hai pagato tramite paypal? Cosa sarebbe "l'assicurazione sulla dogana"?
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Pagamento paypal, si. Tu paghi 18 dollari e se c'è dogana quando arriva il pacco, ti rimborsano. |
windfire |
Inserito il - 02/01/2020 : 09:10:24 | marco.compa ha scritto:
| windfire ha scritto:
Ti è già arrivato il motore? Mi raccomando posta qualche foto? Dove lo hai preso e quanto ti è venuto se possibile chiederlo?
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Aliexpress, kit ordinato il 2/12 ed arrivato il 18/12,dalla Cina, Pagato 260 euro + 15 circa di assicurazione sulla dogana, e altri 15 per i raggi, spediti dopo e non ancora arrivati. Il kit comprende il motore, la centralina, l'acceleratore, il display Dpc18, 2 leve freno in alluminio con i sensori, il pas a 12 magneti per pedivella sinistra, il box rigido per il controller, cavi e prolunghe varie con attacco impermeabile e fanale anteriore (che cambierò)
Il link lo posso mettere qui?
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Hai pagato tramite paypal? Cosa sarebbe "l'assicurazione sulla dogana"? |
luc_maz48 |
Inserito il - 30/12/2019 : 21:41:45 Che bella borsa che hai!
P.s.: e N.B.: guardare sempre le faccine se.... sorridono!
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marco.compa |
Inserito il - 30/12/2019 : 21:08:55 Piccolo aggiornamento
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luc_maz48 |
Inserito il - 30/12/2019 : 16:13:47 Complimenti a @Marco.compa!
S'è l'è trovata/cercata casa, che fortuna: Cavalcavia in pianura... Nessuna salita. Abito nelle campagne di Reggio Emilia vicino al Campo Volo... Pianurissima
Ha tutto ciò che serve.... Senza freni: tanto è in pianura!
Naturalmente vista la velocità la bici sarà palesemente illegale, quindi occhio!!!
E... che gl'importa....
Tanto ha il "suo" campo volo a disposizione per eventuali prove di.... velocità!
Che si vuole di più per una BiPA!
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giordano5847 |
Inserito il - 30/12/2019 : 13:56:26 | Sergiom2 ha scritto:
No, con l'età mi si sono appesantite le... Tra un po' mi ci vorrà una carriola ovviamente elettrica
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Beh! dai: ti si è abbassato il baricentro |
luc_maz48 |
Inserito il - 30/12/2019 : 10:53:39 Non sono proprio un tecnico però, forse sarebbe utile ridimensionarle a (800x400) pixel prima di inserirle. Perchè molto probabilmente il sistema le ruota dal lato più lungo! Leggi un pò qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174
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marco.compa |
Inserito il - 30/12/2019 : 10:28:19 Sul mio dispositivo sono ruotate correttamente... Devo fare qualcosa qui? |
luc_maz48 |
Inserito il - 30/12/2019 : 10:18:18
| marco.compa ha scritto:
Accipicchia, come si raddrizzano le foto? Sono salvate per il verso giusto ma ne le carica così...
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Semplicemente così:
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Ruotandole nel senso... giusto!
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:34:43 No, con l'età mi si sono appesantite le... Tra un po' mi ci vorrà una carriola ovviamente elettrica |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:30:54 | Sergiom2 ha scritto:
E pensare che a 20 anni pesavo 65 kg adesso 95
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Ti si sono ingrossato le ossa con l'età |
Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:28:04 E pensare che a 20 anni pesavo 65 kg adesso 95 |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:24:53 | andrea 104KG ha scritto:
Entrambi i lati... si il nick name purtroppo è del peso, sono una botticella visto che sono alto solo 1,73cm
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Ma noooooo, hai solo le ossa grosse |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:21:37 Entrambi i lati... si il nick name purtroppo è del peso, sono una botticella visto che sono alto solo 1,73cm |
Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:21:03 | marco.compa ha scritto:
Trovato il torque arm... Scusate l'ignoranza, ma va da entrambi i lati o solo da uno? Nel caso, quale? Grazie
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Va da entrambi i lati... |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:16:43 | Sergiom2 ha scritto:
Unico appunto... Quella batteria messa in quel posto è un pugno in un occhio. Sarebbe stata meglio se messa sul portapacchi magari celata da una borsa a bisaccia.
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Ci avevo pensato ma ho preferito fare così, per dietro ho in mente altro ed una batteria mi avrebbe appesantito la linea... |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:15:04 Trovato il torque arm... Scusate l'ignoranza, ma va da entrambi i lati o solo da uno? Nel caso, quale? Grazie |
Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:14:34 Unico appunto... Quella batteria messa in quel posto è un pugno in un occhio. Sarebbe stata meglio se messa sul portapacchi magari celata da una borsa a bisaccia.
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:08:01 Si frena con i freni o con i talloni |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 22:04:54 | andrea 104KG ha scritto:
Molto bella! Io personalmente metterei delle plastiche adesive color legno alla batteria e al porta centralina, le trovi in ogni brico e fanno molto retrò. Ovviamente è un gusto personale... Puoi metter il link dell motore? Curiosità,come si frena con quella bici??
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Grazie Bell'idea... Ci penso
Freno posteriore a tamburo (originale) ed anteriore a disco.
Link kit motore € 226,93 11%di SCONTO | Bafang Mozzo Anteriore Del Motore 48V 500W E-bike Kit di Conversione Per 20 26 27.5 28 700C Ruote freno a disco V Bicicletta Elettrica FAI DA TE G020.500
https://a.aliexpress.com/XAInwBnbN
P.s.il nickname è perché sei quel peso? Nel caso pensiamo uguali |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:59:43 Molto bella! Io personalmente metterei delle plastiche adesive color legno alla batteria e al porta centralina, le trovi in ogni brico e fanno molto retrò. Ovviamente è un gusto personale... Puoi metter il link dell motore? Curiosità,come si frena con quella bici?? |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:56:48 Accipicchia, come si raddrizzano le foto? Sono salvate per il verso giusto ma ne le carica così... |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:52:58 In realtà in qualche sera prima di Natale ci ho un po' pastrocchiato...
Ho montato, collegato e testato l'elettronica, cambiato ed alzato di circa 8 cm il manubrio, cambiato manopole, montato adattandoli parafanghi e portapacchi cruiser...
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marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:42:33 | Barba 49 ha scritto:
Piccolo appunto: Se volevi una bici che spingese bene in salita con il tuo peso dovevi acquistare un motore da 48V-500W-25Km/h, non uno da 40Km/h, perchè questo non è assolutamente un motore da salita per un mezzo pesante e ben gommato!!!
In pratica hai un kit che alimentato a 36V (è questa la tensione di riferimento per capire la tipologia di motore) raggiunge i 30Km/h, quindi non è uno scalatore...
Naturalmente vista la velocità la bici sarà palesemente illegale, quindi occhio!!!
PS) Qualcosa nella descrizione della batteria è sbagliato, come già ha notato Sergiom2...
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Cavalcavia in pianura... Nessuna salita. Abito nelle campagne di Reggio Emilia vicino al Campo Volo... Pianurissima |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:40:18 | Sergiom2 ha scritto:
Mi sono sempre piaciute... Qui una già pronta venduta in Italia Da 250 a 750W 48 volt Batteria da 13 a 17Ah Costa a partire da 2100 euro...
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Certo che non passi inosservato...
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Semplicemente fantastica! |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:39:04 | windfire ha scritto:
Ti è già arrivato il motore? Mi raccomando posta qualche foto? Dove lo hai preso e quanto ti è venuto se possibile chiederlo?
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Aliexpress, kit ordinato il 2/12 ed arrivato il 18/12,dalla Cina, Pagato 260 euro + 15 circa di assicurazione sulla dogana, e altri 15 per i raggi, spediti dopo e non ancora arrivati. Il kit comprende il motore, la centralina, l'acceleratore, il display Dpc18, 2 leve freno in alluminio con i sensori, il pas a 12 magneti per pedivella sinistra, il box rigido per il controller, cavi e prolunghe varie con attacco impermeabile e fanale anteriore (che cambierò)
Il link lo posso mettere qui? |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:27:27 | Sergiom2 ha scritto:
Anche se la forcella sembra robusta, montaci i torque arm. 500W non sono pochi... https://youtu.be/qMADmFBfk30
Comunque è la centralina che dà potenza, il motore 500W vuol dire che è dimensionato per quella potenza. Che centralina hai preso?
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Figata! Hai un link che faccio prima? Grazie in anticipo |
marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:22:56 | Sergiom2 ha scritto:
Poi non mi trovo con la batteria. Se monta 13s4p da 2900 non arriva a 13Ah ma a 11.6 E... Quel motore non va 25 ma sfiora i 40. In salita non sarà il massimo ma per il tuo uso è ok (ma illegale). Allora illegale per illegale mettici l'acceleratore
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Hai ragione, pirla io che non ci avevo fatto caso... In effetti nella descrizione parla di 12ah
Non l'ho preso per farci i 40 ma per farci i 25/30 in scioltezza, anche con la batteria a fine autonomia
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marco.compa |
Inserito il - 29/12/2019 : 21:19:16 | Sergiom2 ha scritto:
Anche se la forcella sembra robusta, montaci i torque arm. 500W non sono pochi... https://youtu.be/qMADmFBfk30
Comunque è la centralina che dà potenza, il motore 500W vuol dire che è dimensionato per quella potenza. Che centralina hai preso?
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 20:34:59 Ma se deve andarci prevalentemente in pianura o come ha detto qualche cavalcavia lo vedo giusto. È illegale la velocità, è illegale se monta una centralina da 20A, è illegale se monta l'acceleratore. Allora uomo avvisato mezzo salvato... L'importante è saperlo... |
Barba 49 |
Inserito il - 29/12/2019 : 20:21:06 Piccolo appunto: Se volevi una bici che spingese bene in salita con il tuo peso dovevi acquistare un motore da 48V-500W-25Km/h, non uno da 40Km/h, perchè questo non è assolutamente un motore da salita per un mezzo pesante e ben gommato!!!
In pratica hai un kit che alimentato a 36V (è questa la tensione di riferimento per capire la tipologia di motore) raggiunge i 30Km/h, quindi non è uno scalatore...
Naturalmente vista la velocità la bici sarà palesemente illegale, quindi occhio!!!
PS) Qualcosa nella descrizione della batteria è sbagliato, come già ha notato Sergiom2...
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Sergiom2 |
Inserito il - 29/12/2019 : 19:39:28 Mi sono sempre piaciute... Qui una già pronta venduta in Italia Da 250 a 750W 48 volt Batteria da 13 a 17Ah Costa a partire da 2100 euro...
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Certo che non passi inosservato...
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