Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 flangia di raccordo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
T4R Inserito il - 26/05/2020 : 19:55:42
Salve a tutti, dopa una bella chiaccherata con emme51 e pò di mail con Giordano chiedo anche qui sul forum.
Sono stato un pò restio nel postare la richiesta perchè si tratta di un progetto assolutamente OutLaw per cui non dichiarerò potenze, velocità e quant'altro per non contravvenire alle regole del forum
In sintesi mi occorrono in alternativa una di queste due cose:
1)Un tornitore/fresatore che mi possa costruire l'oggetto
2)Un link dove comprare l'oggetto ove mai esistesse già fatto
L'oggetto del contendere è un adattatore, una flangia che mi consenta di montare le normali corone da deragliatore ant. con i classici 4 o 5 fori e BCD da 104 o 130mm al posto dei classici disco freno, cioè sui 6 fori da 5mm. e DCB da 44mm
In pratica ho un mozzo con il doppio attacco disco quindi da un lato ci sarà la corona singola e dall'altro il disco freno.
Vi allego un PDF con il disegno del pezzo un amico me lo ha disegnato con Katia per cui ho anche il files in formato .stp ed .stl

Grazie

Saluti Pino

Allegato: Disegno flangia.pdf
101,75 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/06/2020 : 09:56:14
T4R Inserito il - 01/06/2020 : 21:31:43
T4R Inserito il - 27/05/2020 : 00:10:19
Grazie Blindo,
in effetti mi sono dimenticato di scrivere che andrebbero bene anche corone con passo bici già forate cone le misure dei fori freno disco.
Avrei anche trovato un sito che le vende purtroppo arriva fino a 22 denti e sono pochi ce ne vorrebbero circa una 30ina.

Saluti Pino
blindo7 Inserito il - 26/05/2020 : 21:16:46
Puoi forare una di queste?
Magari trovi la misura che cerchi tra i modelli bmx, così giusto per darti uno spunto

https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/pignone-seal-bmx-switch-/rp-prod162980?gs=1&sku=sku600980&istCompanyId=fb763058-5fc6-45e8-a6e3-af4fcd7b22d7&istFeedId=82be98f2-ec59-40c8-9000-6ba3eeb5bf85&istItemId=iwwxxxprq&istBid=t&pgrid=57328943257&ptaid=pla-416489648319&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=PLA%2BAll%2BProducts%2B-%2BNew%2BMC&utm_medium=base&utm_content=mkwid%7Csb5qfWTHI_dm%7Cpcrid%7C294921887893%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C600980IT&gclid=EAIaIQobChMIvsmmz53S6QIVjevtCh3ehQAUEAQYASABEgLVHvD_BwE
T4R Inserito il - 26/05/2020 : 20:31:33
Ciao Sergio,
speravo in un tuo intervento. Il consiglio delle spine è ottimo. Purtroppo irrealizzabile perchè il mozzo dove ci sono i 6 fori non è a circonferenza piena per cui non ho spazio per mettere le spine neanche su un diametro diverso da quello dei fori.
Il vantaggio è che le filettature sono molto più lunghe del solito per cui oltre ad usare i prigionieri posso usare della bulloneria 12.9 che mi permetterà di tirare bene i perni.
Un'altra alternativa sarebbe la possibilità di mettere gli elicoil nell'alluminio. Anche metterli da 5mm mi darebbe comunque una superfice maggiore su cui distribuire il tiro bulloni, se ci riesco magari da 6mm.
Devo dire però che spesso su ciclomotori, anche pepati, ho trovato le corone bloccate con solo 4 perni da 6mm e nient'altro.
Ma tu non hai nessuno che me lo possa costruire?
Grazie

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 26/05/2020 : 20:17:34
Se posso darti un consiglio non scaricare tutto lo sforzo sui bulloncini previsti per bloccare il disco del freno, non reggerebbero assolutamente con potenze rilevanti: Fai un paio di spinature con spine in tondino di acciaio pieno di sezione adeguata tra corpo del mozzo e flangia, in questo modo i bulloncini si limiteranno a trattenere la flangia a contatto con il mozzo, ma lo sforzo radente sarà a carico delle due spine!!!

Un'alternativa è montare sei prigionieri ben bloccati con la Loctite forte nelle filettature previste per i bulloncini ed usare poi sei dadi per trattenere la flangia: Può sembrare che cinque bulloncini e cinque prigionieri abbiano la stessa resistenza a sforzo radente, ma non è affatto così!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.