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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 19:55:42
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Salve a tutti, dopa una bella chiaccherata con emme51 e pò di mail con Giordano chiedo anche qui sul forum. Sono stato un pò restio nel postare la richiesta perchè si tratta di un progetto assolutamente OutLaw per cui non dichiarerò potenze, velocità e quant'altro per non contravvenire alle regole del forum In sintesi mi occorrono in alternativa una di queste due cose: 1)Un tornitore/fresatore che mi possa costruire l'oggetto 2)Un link dove comprare l'oggetto ove mai esistesse già fatto L'oggetto del contendere è un adattatore, una flangia che mi consenta di montare le normali corone da deragliatore ant. con i classici 4 o 5 fori e BCD da 104 o 130mm al posto dei classici disco freno, cioè sui 6 fori da 5mm. e DCB da 44mm In pratica ho un mozzo con il doppio attacco disco quindi da un lato ci sarà la corona singola e dall'altro il disco freno. Vi allego un PDF con il disegno del pezzo un amico me lo ha disegnato con Katia per cui ho anche il files in formato .stp ed .stl
Grazie
Saluti Pino
Allegato: Disegno flangia.pdf 101,75 KB
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Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 20:17:34
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Se posso darti un consiglio non scaricare tutto lo sforzo sui bulloncini previsti per bloccare il disco del freno, non reggerebbero assolutamente con potenze rilevanti: Fai un paio di spinature con spine in tondino di acciaio pieno di sezione adeguata tra corpo del mozzo e flangia, in questo modo i bulloncini si limiteranno a trattenere la flangia a contatto con il mozzo, ma lo sforzo radente sarà a carico delle due spine!!!
Un'alternativa è montare sei prigionieri ben bloccati con la Loctite forte nelle filettature previste per i bulloncini ed usare poi sei dadi per trattenere la flangia: Può sembrare che cinque bulloncini e cinque prigionieri abbiano la stessa resistenza a sforzo radente, ma non è affatto così! |
Modificato da - Barba 49 in data 26/05/2020 20:20:04 |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 20:31:33
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Ciao Sergio, speravo in un tuo intervento. Il consiglio delle spine è ottimo. Purtroppo irrealizzabile perchè il mozzo dove ci sono i 6 fori non è a circonferenza piena per cui non ho spazio per mettere le spine neanche su un diametro diverso da quello dei fori. Il vantaggio è che le filettature sono molto più lunghe del solito per cui oltre ad usare i prigionieri posso usare della bulloneria 12.9 che mi permetterà di tirare bene i perni. Un'altra alternativa sarebbe la possibilità di mettere gli elicoil nell'alluminio. Anche metterli da 5mm mi darebbe comunque una superfice maggiore su cui distribuire il tiro bulloni, se ci riesco magari da 6mm. Devo dire però che spesso su ciclomotori, anche pepati, ho trovato le corone bloccate con solo 4 perni da 6mm e nient'altro. Ma tu non hai nessuno che me lo possa costruire? Grazie
Saluti Pino |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2020 : 00:10:19
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Grazie Blindo, in effetti mi sono dimenticato di scrivere che andrebbero bene anche corone con passo bici già forate cone le misure dei fori freno disco. Avrei anche trovato un sito che le vende purtroppo arriva fino a 22 denti e sono pochi ce ne vorrebbero circa una 30ina.
Saluti Pino |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2020 : 21:31:43
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2020 : 09:56:14
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