V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maverich |
Inserito il - 27/05/2020 : 17:07:05 La larghezza del telaio sotto il movimento centrale e' 70mm, leggo che il telaio ostacola, impedendo il montaggio. 1) Non montero' la 44T ma una 34T https://www.chainreactioncycles.com/it/it/coronablackspire-snaggletooth-narrow-wide-/rp-prod112084 2) Rimuovere la parte del carter che tocca il telaio, oppure limarla, avendo 34T invece che che 44T , si crea spazio tra corona e carter. E' un'idea percorribile ? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maverich |
Inserito il - 27/05/2020 : 18:24:29 grazie dei consigli Eh .. sulle imbutite ... non sono preparato .... cerco info; Dietro ho un 11-36, ma posso sempre mettere la serie Shimano 10V fino a 42/46; fuori strada spinto non ne faccio, piu' che altro sentieri. La corona grande della RR 560 e' 38T , per un 40T direi che serve un motore superiore ai 350 W. Allo stesso tempo non voglio un "motorino che sale da solo", la conversione in E-Bike deve togliermi un 40% di fatica. Come mi regolo s livello potenza.
|
Barba 49 |
Inserito il - 27/05/2020 : 17:43:51 Montare una 34T risolve il problema del contatto col telaio, ma siccome NON è una corona imbutita ma piatta (le imbutite si fermano a 40T) l'allineamento tra corona e pignoni posteriori peggiorerà molto: Comunque se userai una delle catene appositamente create per le MTB elettriche monocorona (tipo E-KMC) la cosa sarà meno grave e potrai usare la bici, anche se ovviamente una catena che lavora molto in diagonale provocherà un'usura maggiore di tutta la trasmissione.
Comunque sei sicuro che con una corona da 40T e una limatina al carter non vada tutto a posto???
A meno che tu non intenda fare del fuoristrada veramente spinto anche una corona da 40T abbinata ad un pignone posteriore bello grande permette di fare cose interessanti. |
|
|