V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francescod |
Inserito il - 08/06/2020 : 16:53:41 il - 08/06/2020 : 10:03:53 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Rispondi Quotando Buongiorno,Dopo avere avuto problemi con il pulsante tre posizioni che attualmente dopo le varie combinazioni che ho provato la prima posizione corrisponde alla Potenza intermedia la seconda la Potenza più bassa e la terza la più potente. Il pulsante non è quello di alcedo ma quello che si trova su internet rosso con i numeri.La centralina invece é quella di Alcedo 20 ampere (che poi sulla carcassa c'è scritto 18).Il problema che rimane é che sulla terza posizione(la più potente) La bici si arresta per poi proseguire a strattoni.Aumenta l'amperaggio (ho un wattometro) ma a causa degli strattoni non riesco a raggiungere il massimo tiro. SECONDO voi di cosa si può trattare.? Grazie mille e buona giornata. |
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Barba 49 |
Inserito il - 10/06/2020 : 07:34:24 Allora cerca un contatto danneggiato nel circuito di potenza della bici oppure fai controllare accuratamente la tua batteria, può accadere che quando lavora con il massimo assorbimento dovuto al livello elevato di assistenza scenda al di sotto della tensione di cut-off della tua centralina (30V) e che l'assistenza si stacchi per poi ripartire immediatamente dopo.  |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 22:40:08 La tensione scende simultaneamente |
Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2020 : 20:19:45 Volevo solo sapere se la tensione scende un attimo prima che la bici inizi a strattonare o anche simultaneamente, cosa accade prima o dopo è ininfluente!    |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 18:23:07 Ciao quella e' una precisazione che mi ero dimenticato...era per dare qualche informazione in piu'.. comunque il display 810 non scende come tacche se non magari quando la batteria e' a meta' e quando il motore riprende (aumentano gli ampere e i watt) e non scende di giri.. penso che sia normale. Infatti a batteria con piena carica i led del display non scendono quando il motore riprende di giri.
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Sergiom2 |
Inserito il - 09/06/2020 : 16:48:13 Sulle buche la ruota è come se perdesse grip e i watt diminuiscono. Ma Barba ti chiedeva di monitorare l'indicatore della batteria... Quando fa questa cosa, l'indicatore di carica della batteria scende o rimane costante? Mi spiego meglio Hai 5 tacche di batteria, quando noti questo difetto le tacche scendono?
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Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2020 : 16:40:54 Allora concentrati sui connettori e sui contatti della batteria, se hai un fusibile di potenza controlla anche il portafusibile perchè spesso surriscaldano e non fanno contato bene!  |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 16:33:38 Sul Wattometro diminuiscono sensibilmente i watt e poi aumentano quando riprende (e viceversa) il fenomeno e' piu' evidente in salita ed eventuali partenze da fermo comunque mi sono rimesso a controllare i contatti ma puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, per quanto riguarda la batteria che problema potrebbe avere? Comunque mi e' sembrato di notare che se prendo qualche buca il fenomeno si accentua ovvero buca dimunuzione di watt per poi riprendere |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 16:31:40 Sul Wattometro diminuiscono sensibilmente i watt e poi aumentano quando riprende (e viceversa) il fenomeno e' piu' evidente in salita ed eventuali partenze da fermo comunque mi sono rimesso a controllare i contatti ma puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, per quanto riguarda la batteria che problema potrebbe avere? |
Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2020 : 16:14:15 Se la centralina fosse andata la bici semplicemente non funzionerebbe più, riesci a vedere se durante gli "strattoni" la tensione sul display si abbassa molto? Se è così e l'indicatore di carica sotto sforzo va verso lo zero allora hai un problema alla batteria: Comunque controlla per prima cosa tutti i connettori che dalla centralina vanno al motore e alla batteria, basta un contatto che riscalda per provocare un problema come quello che denunci.  |
Sergiom2 |
Inserito il - 09/06/2020 : 15:53:35 La centralina sarà andata? |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 15:48:02 correggo non sono ignorante con sono ignorante mi trovo sempre a scrivere con il cell... |
Francescod |
Inserito il - 09/06/2020 : 15:46:24 Buonasera Barba non sono ignorante sulle potenze richieste pero' la batteria e' una 672wh 48v 13s presa da nemmeno un anno, non dovrebbe farcela? Ovviamente la posizione massima potenza non e' che si debba tenere per molto tempo. |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2020 : 19:40:17 Non è che la batteria non riesce ad erogare la corrente richiesta e la tensione cala talmente sotto sforzo da far andare parzialmente in blocco la centralina?  |