V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
LucAquos |
Inserito il - 23/07/2020 : 15:12:43 Dunque... ho dovuto cambiare bici da 48v a 72v. Purtroppo la Crystalyte che è la marca di tutti i pezzi della mia bici, non produce acceleratori da 72v. Cosi ho erroneamente comprato questo https://it.aliexpress.com/item/4000021551324.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.13c5415dLbUMGb&algo_pvid=a388989a-a1fb-4536-938c-4bcc093bf1ba&algo_expid=a388989a-a1fb-4536-938c-4bcc093bf1ba-23&btsid=0ab50f4415955095544055087e473c&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
Il controller che possiedo è questo
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16464&cat=296&page=1
Il problema si pone sia perché ha un connettore da 3 pin (l'acceleratore) mentre il controller da 4 e sia perché i cavi sono 5. Se mi spiegate come collegare i cavi, immaginate di doverlo spiegare quasi ad un bambino, poiché ho poca manualità col tester. Grazie mille a tutti per l'aiuto |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 24/07/2020 : 14:46:21 Guarda che se il tuo acceleratore funzionava benissimo a 48v non c'è motivo che non continuasse a fare il suo dovere a 72v, quindi cerca meglio il difetto che non fa partire il motore!!!
Prova a controllare se sui terminali dell'acceleratore (ricollega quello vecchio) trovi 5vdc tra rosso e nero, è il primo test da effettuare quando il motore non si avvia, dopo scollega i connettori delle leve dei freni e riprova.... |
LucAquos |
Inserito il - 24/07/2020 : 09:39:48 | Barba 49 ha scritto:
Gli acceleratori funzionano tutti a 5Vdc, quindi non c'è nessuna incompatibilità...
Poi scusami, ma dalla foto dell'acceleratore vedo CHIARAMENTE che ha almeno cinque cavetti, quindi dove sarebbe il problema?
Ultima domanda, ma perchè passando da 48V a 72V hai dovuto sostituire l'acceleratore? Sono tutti uguali!!!
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Il problema è che sulla centralina c'è il connettore a 4pin mentre i cavetti sono 5 |
LucAquos |
Inserito il - 24/07/2020 : 09:30:22 Vi ringrazio moltissimo, vi terrò aggiornato. Il problema è che ho collegato il mio acceleratore che ha sempre funzionato (48v) ma stavolta il motore non ha risposto. La centralina si accende, le luci sull'acceleratore si accendono (sempre quello vecchio a 4 pin) ma non va il motore, non da segni di vita. Non vorrei che si fossero danneggiati i cavi interni, perché smontare tutto daccapo sarebbe un casino |
Barba 49 |
Inserito il - 23/07/2020 : 20:15:41 Gli acceleratori funzionano tutti a 5Vdc, quindi non c'è nessuna incompatibilità...
Poi scusami, ma dalla foto dell'acceleratore vedo CHIARAMENTE che ha almeno cinque cavetti, quindi dove sarebbe il problema?
Ultima domanda, ma perchè passando da 48V a 72V hai dovuto sostituire l'acceleratore? Sono tutti uguali!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 23/07/2020 : 17:24:58 Purtroppo non ho idea, ma non sono certo gli acceleratori che sono a 72v, cioè sono tutti uguali indipendentemente dalla tensione della batteria. Sicuro che se chiedi un acceleratore per quella centralina non ce l'hanno? mi pare strano.... comunque guarda questo tread, magari aiutati col traduttore di google. Sembra che uno dei 4 cavi porti la tensione della batteria e se collegato male fa partire la centralina https://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=17627 io farei così (parlo del connettore della centralina, accesa e alimentata, credo che dovrai tagliarlo, se lo tagli fallo A CENTRALINA SPENTA NON ALIMENTATA): 1- metti il puntale nero del tester sul filo nero 2- metti il puntale rosso del tester sugli altri cavi finchè non leggi 5v sul tester (dovrebbe essere un cavo rosso) 3 spostando il puntale rosso del tester dovresti trovare un cavo che fa segnare 72v sul tester (attenzione alla scala di lettura del tester deve essere più alta di 72v) QUEL CAVO NON USARLO, ISOLALO, SCORDATENE! 4 a questo punto nel tuo acceleratore prendi i tre cavi del connettore nero, credo dovrai tagliarlo. Il nero col nero della centralina, il rosso con il cavo della centralina dove segnava 5v (credo rosso) il terzo cavo con il cavo rimasto libero sul connettore della centralina. In questo modo l'acceleratore dovrebbe funzionare, però non va il voltmetro. Per far funzionare il voltmetro collega il cavo giallo al + che dalla batteria va alla centralina e il blù al - che dalla batteria va alla centralina. Oppure potresti anche collegare il cavo giallo al cavo che ti ho detto di non usare e il blu al nero del gas, dov'è collegato l'altro nero, dovrebbe funzionare ugualmente, ma può far confusione quindi meglio come ti ho detto sopra.... Non mi assumo responsabilità ma al 90% dovrebbe andare bene..
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Miura72 |
Inserito il - 23/07/2020 : 17:00:50
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