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LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 17:00:50
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 17:24:58
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Purtroppo non ho idea, ma non sono certo gli acceleratori che sono a 72v, cioè sono tutti uguali indipendentemente dalla tensione della batteria. Sicuro che se chiedi un acceleratore per quella centralina non ce l'hanno? mi pare strano.... comunque guarda questo tread, magari aiutati col traduttore di google. Sembra che uno dei 4 cavi porti la tensione della batteria e se collegato male fa partire la centralina https://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=17627 io farei così (parlo del connettore della centralina, accesa e alimentata, credo che dovrai tagliarlo, se lo tagli fallo A CENTRALINA SPENTA NON ALIMENTATA): 1- metti il puntale nero del tester sul filo nero 2- metti il puntale rosso del tester sugli altri cavi finchè non leggi 5v sul tester (dovrebbe essere un cavo rosso) 3 spostando il puntale rosso del tester dovresti trovare un cavo che fa segnare 72v sul tester (attenzione alla scala di lettura del tester deve essere più alta di 72v) QUEL CAVO NON USARLO, ISOLALO, SCORDATENE! 4 a questo punto nel tuo acceleratore prendi i tre cavi del connettore nero, credo dovrai tagliarlo. Il nero col nero della centralina, il rosso con il cavo della centralina dove segnava 5v (credo rosso) il terzo cavo con il cavo rimasto libero sul connettore della centralina. In questo modo l'acceleratore dovrebbe funzionare, però non va il voltmetro. Per far funzionare il voltmetro collega il cavo giallo al + che dalla batteria va alla centralina e il blù al - che dalla batteria va alla centralina. Oppure potresti anche collegare il cavo giallo al cavo che ti ho detto di non usare e il blu al nero del gas, dov'è collegato l'altro nero, dovrebbe funzionare ugualmente, ma può far confusione quindi meglio come ti ho detto sopra.... Non mi assumo responsabilità ma al 90% dovrebbe andare bene..
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 20:15:41
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Gli acceleratori funzionano tutti a 5Vdc, quindi non c'è nessuna incompatibilità...
Poi scusami, ma dalla foto dell'acceleratore vedo CHIARAMENTE che ha almeno cinque cavetti, quindi dove sarebbe il problema?
Ultima domanda, ma perchè passando da 48V a 72V hai dovuto sostituire l'acceleratore? Sono tutti uguali!!! |
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LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 09:30:22
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Vi ringrazio moltissimo, vi terrò aggiornato. Il problema è che ho collegato il mio acceleratore che ha sempre funzionato (48v) ma stavolta il motore non ha risposto. La centralina si accende, le luci sull'acceleratore si accendono (sempre quello vecchio a 4 pin) ma non va il motore, non da segni di vita. Non vorrei che si fossero danneggiati i cavi interni, perché smontare tutto daccapo sarebbe un casino |
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LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 09:39:48
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| Barba 49 ha scritto:
Gli acceleratori funzionano tutti a 5Vdc, quindi non c'è nessuna incompatibilità...
Poi scusami, ma dalla foto dell'acceleratore vedo CHIARAMENTE che ha almeno cinque cavetti, quindi dove sarebbe il problema?
Ultima domanda, ma perchè passando da 48V a 72V hai dovuto sostituire l'acceleratore? Sono tutti uguali!!!
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Il problema è che sulla centralina c'è il connettore a 4pin mentre i cavetti sono 5 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 14:46:21
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Guarda che se il tuo acceleratore funzionava benissimo a 48v non c'è motivo che non continuasse a fare il suo dovere a 72v, quindi cerca meglio il difetto che non fa partire il motore!!!
Prova a controllare se sui terminali dell'acceleratore (ricollega quello vecchio) trovi 5vdc tra rosso e nero, è il primo test da effettuare quando il motore non si avvia, dopo scollega i connettori delle leve dei freni e riprova.... |
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