V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
taz67 |
Inserito il - 01/08/2020 : 13:15:50 Buongiorno ho aperto il vano centralina della mia becomfort ed ho visto un connettore a tre fili con un filo rosso uno giallo ed uno arancione può essere il connettore per l'acceleratore? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
taz67 |
Inserito il - 10/08/2020 : 08:08:52 Ho scoperto che i tre fili arrivano direttamente dal case batteria e non mi fanno alcuna tensione |
Barba 49 |
Inserito il - 03/08/2020 : 09:26:40 Non tralasciare il fatto che su alcune bici pur essendo presente il connettore per l'acceleratore questo va poi abilitato tramite programmazione... |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/08/2020 : 23:08:22 prendi un tester, il filo rosso dovrebbe essere il più, quindi puntale rosso sul filo rosso, col nero passa sugli altri due fili e vedi se trovi il negativo e il tester segna circa 5v. poi se hai un diodo, (puoi fare anche con un potenziomentro) colleghi il rosso col terzo filo mettendo in mezzo il diodo (non il -) e dovrebbe partire il motore a palla... questo perchè il filo del segnale accetta fino a 4,2v e il diodo serve a causare una caduta di tensione, se colleghi direttamente i 2 fili di solito la centralina va in blocco e non gira nulla. Spero di essermi ricordato bene, barba correggimi come sempre se ho detto panzane... |
taz67 |
Inserito il - 01/08/2020 : 22:35:06 Barba per cosa potrebbe essere?come potrei fare un test?
|
Barba 49 |
Inserito il - 01/08/2020 : 13:28:47 Di solito i codici dei colori sono diversi da quelli che hai visto, generalmente c'è un Rosso che porta i +5V, un Nero che è la massa della scheda e un Bianco o un Verde che portano il segnale dall'acceleratore alla centralina...
Il fatto che manchi il Nero mi fa pensare che quel connettore non sia per l'acceleratore... |