Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie in parallelo e caricatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francescod Inserito il - 01/10/2020 : 18:04:27
Buonasera,
volevo mettere in parallelo una seconda batteria alla prima.
Il problema e' che la prima batteria non mi e' mai arrivata alla
piena carica di 54,6 almento con gli strumenti di misurazione a mia disposizione.
Il voltaggio e' sempre stato variabile 54,2/54,3/54,1..
Ho provato anche a cambiare caricabatteria ma il risultato e' sempre stato il solito.
Ipotizzando che la seconda batteria mi arrivi alla carica di 54,6
e che le batterie in parallelo devono essere con lo stesso voltaggio
rischio di fare dei danni?
La seconda batteria mi arriverebbe con un carica batteria a 3 ampere mentre quello che attualmente uso e di 2a (dato in dotazione con la batteria)
E' un problema se metto in parallelo quello da 3a invece che quello da 2 per caricare entrambe le batterie?
Inoltre la seconda batteria avrebbe un bms con scarica massima da 25 a
Quello invece della batteria che uso attualmente non ne ho idea.
Cio' potrebbe creare problemi?
Grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso per l'ignoranza.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/10/2020 : 20:11:46
Direi di si...
Francescod Inserito il - 02/10/2020 : 15:50:48
Grazie.
La batteria che vorrei prendere e' questa.
Vi sembra buona?

https://www.ebay.it/itm/Pacco-Batteria-LG-litio-48v-16AH-SCOOTER-Monopattino-eBike-RICARICABILE/174442779850?hash=item289d9994ca:g:j5cAAOSwMl5fWSvf
Paolo Tuzzo Inserito il - 02/10/2020 : 10:51:40
Io per parallilizzare due batterie con bms monodirezionale ovvero da un cavo carico dall'altro scarico,con il conforto del forum, ho usato questi:

Immagine:

17,18 KB

Immagine:

18,69 KB
per ricaricare uso un caricabatteria da 4 ah
Barba 49 Inserito il - 02/10/2020 : 10:27:47
Ovviamente è la stessa cosa, non importa dove avviene la parallelizzazione...
Francescod Inserito il - 02/10/2020 : 09:43:29
Buongiorno, grazie.
Invece di parallelizzare i cavi delle due batterie se sdoppio in paralleli il cavo del charger e' uguale?
Questo per praticita' visto che le due batterie sarebbero posizionate
in due posti completamente diversi e non sono attaccate l'una all'altra. Non so se mi sono spiegato bene.
Vi ringrazio in anticipo.
andrea 104KG Inserito il - 02/10/2020 : 08:09:55
che non sono bidirezionali, i bms bidirezionali hanno solo 2 cavi che fanno sia da uscita che da ricarica
Francescod Inserito il - 01/10/2020 : 21:21:50
Grazie Barba non ho molto chiaro il concetto di bidirezionale etc ma comunque la batteria esistente è a tubo sotto sella e il pacco che vorrei prendere è dell'lg ed entrambi hanno i cavi di ricarica separati da quelli dell'alimentazione...vuol dire qualcosa?
Barba 49 Inserito il - 01/10/2020 : 18:48:56
Partiamo dal finale, l'amperaggio supportato dai due BMS è assolutamente ininfluente in caso di parallelizzazione, quindi non considerarlo affatto...

Il problema casomai nasce da QUALE tipo di BMS montano le due batterie, se hanno ambedue un bidirezionale come quello che equipaggia ad esempio le batterie da hoverboard o da monopattino una volta collegate in parallelo potrai ricaricarle con un unico charger attraverso gli stessi due cavi che vanno alla centralina, mentre se invece montano due BMS unidirezionali allora dovrai parallelizzare anche i due cavi preposti alla ricarica... Se invece uno è bidirezionale e l'altro è unidirezionale la vedo dura a caricare le due batterie con un unico charger!!!

Quanto alla differente tensione di fine carica se le due batterie montano dei BMS bidirezionali ed una risultasse ad una tensione più alta rispetto all'altra avresti un travaso di corrente, ovvero il BMS della batteria più scarica passerebbe alla funzione "carica" e questo stato persisterebbe fino alla completa equilibratura delle due tensioni.

Se invece hai i BMS unidirezionali e colleghi in parallelo due batterie a tensione diversa semplicemente non accade niente, i BMS stessi impediranno qualsiasi travaso di corrente tra le due batterie, non per niente si chiemano "unidirezionali"...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.