V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Beppedischilpario |
Inserito il - 07/10/2020 : 07:21:53 Buongiorno qualcuno sa perché il mio bbs03 Funziona perfettamente quando il voltaggio della batteria è sopra i 48 volt poi comincia a limitarne i watt a circa 400 ?
Dati tecnici mio kit: Motore bafang bbs03
Batteria 48volt 21amper bms 50amper testata su un motore mozzo da 1500 watt ottima resa ancora a 43volt
Display c965 segna carica batteria errata provato anche con un 500c ma uguale
Programma voce low battery proctect impostato 40 volt |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Beppedischilpario |
Inserito il - 12/10/2020 : 15:10:10 Grazie barba ora è chiaro meno male che qualcuno sene intende e aiuta chi non riesce più a venire al dunque cosa che toccherebbe al venditore ma purtroppo... |
Barba 49 |
Inserito il - 12/10/2020 : 14:44:18 I motori dichiarati da 48V devono essere alimentati a 48V, ovvero con 13S di celle al litio... Usare una batteria da 52V (14S) è utilissimo in caso di motori nel mozzo perchè aumenta leggermente la loro velocità, ma su un motore centrale che tanto utilizza i rapporti del cambio è inutile e spesso (come ho scritto copra) questa tensione non viene accettata dalla centralina e il motore va in blocco. |
Beppedischilpario |
Inserito il - 12/10/2020 : 14:12:50 Ok il mio è un bbs03 e intendo farlo funzionare sempre a 48 volt perché la forza basta e avanza la mia era solo paura che addirittura potesse funzionare solo a 52 e il 48 fosse un ripiego ma fortunatamente se ho capito bene è il contrario ? Grazie x la pazienza hai miei dubbi ! |
Barba 49 |
Inserito il - 12/10/2020 : 13:07:37 La maggior parte delle centraline per i BBS-02 da un po' di tempo non accetta i 52V come alimentazione e va in blocco, quindi okkio!!!
Oltretutto questa modifica porterebbe il motore a gfirare ancora più velocemente rispetto ad adesso, e mi pare che 120 pedalate al minuto siano giù fuori portata per tutti noi.
Il display segna la tensione prelevandola direttamente dai contatti della batteria, mentre l'LVC è un circuito interno alla centralina. |
Beppedischilpario |
Inserito il - 12/10/2020 : 11:30:31 A ok pensavo che se il display segna a batteria carica 54.6 volt gli fosse comunicato dalla centralina e dunque leggesse il valore corretto.. Dunque dovro cambiare centralina che se non ho capito male aparte la programmazione o non sia rotta dovrebbe funzionare con 48 ma anche 52 volt ? Grazie. Per spiegazione |
Barba 49 |
Inserito il - 12/10/2020 : 11:07:01 Stai confondendo l'indicatore di tensione presente sul display con l'LVC della centralina, sono due circuiti completamente separati, uno indica la tensione mentre l'altro provvede a spegnere l'assistenza quando la batteria è scarica... |
Beppedischilpario |
Inserito il - 12/10/2020 : 07:16:42 Dopo alcune prove il display rileva la corretta tensione della batteria provata con tester quindi escludo che legga una tensione piu bassa ma credo ci sia altri problemi... |
Beppedischilpario |
Inserito il - 07/10/2020 : 08:07:44 Grazie della risposta in pratica è nato difettato ha sempre fatto cosi anche da nuovo pensavo fosse perché programmato x batterie da 52 volt e invece no! Quel che ho trovato su internet è che allora siamo in parecchi ad avere lo stesso problema con bafang difettosi ... Che delusione |
Barba 49 |
Inserito il - 07/10/2020 : 07:39:32 Centralina guasta, probabilmente il circuito che misura la tensione è danneggiato e misura meno del dovuto mandando in protezione il sistema...
Il display infatti si limita ad evidenziare i dati che gli invia la centralina, e se dopo averne testati due e programmato correttamente il parametro "low battery" il problema sussiste devi sostituirla. |