V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
richard77 |
Inserito il - 04/11/2020 : 23:28:29 Mi serve una batteria per un kit legale Nine Continent (motore al mozzo posteriore, la versione alta coppia), una 36V da 8-12 Ah. Se non ho capito male l'unica tecnologia sicura da accoppiare alla regen sono le LiFePO4. E' giusto? E soprattutto, dove comprarla? Mi sembra che il sito di riferimento per le LiFePO sia Ping battery, però oltre a essere un po' cari non ho trovato batterie pronte da montare con anche il guscio. Alternative, magari europee, ci sono?
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 05/11/2020 : 11:57:39 fam batterie |
Barba 49 |
Inserito il - 05/11/2020 : 06:12:24 Guarda che le auto elettriche (che hanno tutte le frenata rigenerativa) montano celle Li-ion e non LiFePO4, che pesano ed ingombrano oltre il doppio...
Ecco che qualsiasi batteria al litio dotata di un BMS bidirezionale può essere impiegata con successo nel caso che si abbia un motore gearless e una centralina dotata di funzione regen, e le batterie dotate di BMS bidirezionali si distinguono dalle altre (unidirezionali) per il semplice fatto che ovviamente hanno solo due cavi in uscita anzichè tre come accade di solito: In pratica manca il cavo per il collegamento con il caricabatteria, visto che accettano la ricarica attraverso gli stessi due cavi di potenza che vanno alla centralina...
PS) Le batterie di Mr.Ping tra l'altro non avevano il BMS bidirezionale, per renderle adatte alla regen Ping stesso suggeriva la modifica da effettuare... |
|
|