Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina Ciclone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Geobike Inserito il - 09/11/2020 : 19:07:31
Buona sera a tutti, rovistando tra i materiali che ho ancora in garage ho trovato una vecchia centralina Ciclone che avevo acquistato per un esperimento a mai utilizzato, questa:

Immagine:

79,23 KB

Questi sono i collegamenti:

Immagine:

78,22 KB

Gli ho collegato il suo acceleratore, il led di carica batteria si accende:

Immagine:

70,9 KB

Ma niente il motore non si muove, qualcuno sa dirmi cosa manca o fare ?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenuser Inserito il - 11/11/2020 : 21:06:50
Geobike questo e' il pinout del connettore lato centralina con le entrate hall. I colori sono quelli che troveresti tagliando la guaina termoretraibile (lo so i colori potrebbero ingannare specialmente l'arancione che risulta essere la massa).
Per ingannare la centralina devi simulare la presenza dell'interruttore termico del motore mettendo in corto il viola e il blu (1 e 4).
Anche i colori delle fasi e dei rispettivi sensori hall non sono quelli standard, sulla maggior parte dei motori sara':

CYCLONE _____________MOTORE STANDARD
ROSSO________->_________GIALLO
BIANCO_______->_________VERDE
NERO_________->_________BLU

Tieni presente che queste centraline sono progettate per funzionare con i sensori di hall montati a 60° quindi il motore dovra' averli montati con questa angolazione, se non lo sai puoi provare, al massimo non gira correttamente.
Invece fai attenzione all'alimentazione dei sensori hall (cavetto giallo), perche' non e' scontato che i sensori hall montati nel motore sopportino un'alimentazione di 15V, questo puoi verificarlo dal datasheet dei sensori stessi (se sono SS41 e similari vai tranquillo).

Come ti dicevo prima, quella centralina monta 6 mosfet IRFP2970 da 209A e tensione massima 75V, sostituendo il condensatore all'interno con uno da 100V puoi tranquillamente usare una batteria fino a 70V raggiungendo potenze di tutto rispetto (fonte wiki-ES).

Immagine:

84,67 KB
kenuser Inserito il - 11/11/2020 : 15:24:51
Ciao, per poter utilizzare la centralina Headline che hai tu su altri motori diversi dal Headline/Cyclone 650W-1680W e' necessario mettere in corto due dei sette piedini del connettore della centralina stessa, questo perche' i vecchi motori cyclone hanno all'interno un interruttore termico NC (normalmente chiuso). Utilizzando un motore differente (che magari ha un termistore come sensore della temperatura), la centralina rileva erroneamente un surriscaldamento del motore stesso e quindi va in blocco.
Appena posso ti posto lo schema, non la buttare perche' anche se ha dimensioni e peso sproporzionate rispetto per esempio alle kelly, e' una valida centralina, ha dei bei mosfet IRFP2970 ;)
T4R Inserito il - 10/11/2020 : 18:59:54
No il mio ciclone lo regalato a Kenuser. E no in questo momento la centralina non mi serve.

Saluti Pino
Geobike Inserito il - 10/11/2020 : 16:20:14
Ciao Pino, tu hai ancora un Ciclone?, penso che questa centralina sia utilizzabile solo con questo motore, ma se può servirti o pensi di poterla utilizzare…………...
T4R Inserito il - 10/11/2020 : 14:45:21
Ma non riesci a provare con fili volanti? Ti derei di mandarmela che te la provo io, ma credo che i viaggi non valgano la spesa. Comunque se vuoi io ci sono.
Saluti Pino
Geobike Inserito il - 10/11/2020 : 11:44:08
Pensavo/speravo che la centralina del Ciclone funzionasse senza i sensori hall, quindi non posso provarla, non ho uno spinotto adatto.
La butterò via, se non posso provarla non posso neppure provare a venderla.
T4R Inserito il - 09/11/2020 : 22:01:23
In verità il mio cyclone lo feci funzionare anche con la centralina GM da 1Kw.
Ogni tanto dovevo spegnerla e riaccenderla però funzionava
Enzo hai provato tutte le conbinazioni? Devi provare a scambiare anche gli hall.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 09/11/2020 : 20:24:38
Certo, ma se non corrisponde il codice dei colori come hai fatto a collegare il motore alla centralina? I Cyclone sono molto particolari, infatti i motori di questo marchio funzionano SOLO con le centraline originali oppure con le Kelly...
Geobike Inserito il - 09/11/2020 : 19:40:26
Su un altro motore, ma il problema non è che funzioni male, non da proprio nessun segnale…...
Barba 49 Inserito il - 09/11/2020 : 19:30:54
Ma la stai usando su un Cyclone o su un altro motore?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.