Autore |
Discussione |
|
Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2020 : 19:07:31
|
Buona sera a tutti, rovistando tra i materiali che ho ancora in garage ho trovato una vecchia centralina Ciclone che avevo acquistato per un esperimento a mai utilizzato, questa:
Immagine:
79,23 KB
Questi sono i collegamenti:
Immagine:
78,22 KB
Gli ho collegato il suo acceleratore, il led di carica batteria si accende:
Immagine:
70,9 KB
Ma niente il motore non si muove, qualcuno sa dirmi cosa manca o fare ?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2020 : 19:30:54
|
Ma la stai usando su un Cyclone o su un altro motore? |
|
|
Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2020 : 19:40:26
|
Su un altro motore, ma il problema non è che funzioni male, non da proprio nessun segnale…... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2020 : 20:24:38
|
Certo, ma se non corrisponde il codice dei colori come hai fatto a collegare il motore alla centralina? I Cyclone sono molto particolari, infatti i motori di questo marchio funzionano SOLO con le centraline originali oppure con le Kelly... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2020 : 22:01:23
|
In verità il mio cyclone lo feci funzionare anche con la centralina GM da 1Kw. Ogni tanto dovevo spegnerla e riaccenderla però funzionava Enzo hai provato tutte le conbinazioni? Devi provare a scambiare anche gli hall.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2020 : 11:44:08
|
Pensavo/speravo che la centralina del Ciclone funzionasse senza i sensori hall, quindi non posso provarla, non ho uno spinotto adatto. La butterò via, se non posso provarla non posso neppure provare a venderla. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2020 : 14:45:21
|
Ma non riesci a provare con fili volanti? Ti derei di mandarmela che te la provo io, ma credo che i viaggi non valgano la spesa. Comunque se vuoi io ci sono. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 10/11/2020 14:47:39 |
|
|
Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2020 : 16:20:14
|
Ciao Pino, tu hai ancora un Ciclone?, penso che questa centralina sia utilizzabile solo con questo motore, ma se può servirti o pensi di poterla utilizzare…………... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2020 : 18:59:54
|
No il mio ciclone lo regalato a Kenuser. E no in questo momento la centralina non mi serve.
Saluti Pino |
|
|
kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2020 : 15:24:51
|
Ciao, per poter utilizzare la centralina Headline che hai tu su altri motori diversi dal Headline/Cyclone 650W-1680W e' necessario mettere in corto due dei sette piedini del connettore della centralina stessa, questo perche' i vecchi motori cyclone hanno all'interno un interruttore termico NC (normalmente chiuso). Utilizzando un motore differente (che magari ha un termistore come sensore della temperatura), la centralina rileva erroneamente un surriscaldamento del motore stesso e quindi va in blocco. Appena posso ti posto lo schema, non la buttare perche' anche se ha dimensioni e peso sproporzionate rispetto per esempio alle kelly, e' una valida centralina, ha dei bei mosfet IRFP2970 ;) |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
|
|
|
kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2020 : 21:06:50
|
Geobike questo e' il pinout del connettore lato centralina con le entrate hall. I colori sono quelli che troveresti tagliando la guaina termoretraibile (lo so i colori potrebbero ingannare specialmente l'arancione che risulta essere la massa). Per ingannare la centralina devi simulare la presenza dell'interruttore termico del motore mettendo in corto il viola e il blu (1 e 4). Anche i colori delle fasi e dei rispettivi sensori hall non sono quelli standard, sulla maggior parte dei motori sara':
CYCLONE _____________MOTORE STANDARD ROSSO________->_________GIALLO BIANCO_______->_________VERDE NERO_________->_________BLU
Tieni presente che queste centraline sono progettate per funzionare con i sensori di hall montati a 60° quindi il motore dovra' averli montati con questa angolazione, se non lo sai puoi provare, al massimo non gira correttamente. Invece fai attenzione all'alimentazione dei sensori hall (cavetto giallo), perche' non e' scontato che i sensori hall montati nel motore sopportino un'alimentazione di 15V, questo puoi verificarlo dal datasheet dei sensori stessi (se sono SS41 e similari vai tranquillo).
Come ti dicevo prima, quella centralina monta 6 mosfet IRFP2970 da 209A e tensione massima 75V, sostituendo il condensatore all'interno con uno da 100V puoi tranquillamente usare una batteria fino a 70V raggiungendo potenze di tutto rispetto (fonte wiki-ES).
Immagine:
84,67 KB |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
|
|
|
|
Discussione |
|