Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sensore pas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pleys Inserito il - 21/05/2021 : 18:23:47
ciao a tutti
chiedo un informazione molte bici elettriche hanno un sensore pas con led altre invece no.. facendo varie prove su varie biciclette ho notato che la cosa è molto a discrezione della centralina o meglio su alcune ecu non gliene puo fregare di meno e va con entrambi altre invece vanno solo con il loro o led o senza ma se non gli rimetti il suo non ne vuole sapere di andare. chiedo a voi se avete ulteriori info in merito... questo perche mi capita spesso di sostituire gruppi ecu con display e tutte le volte togliere il movimento centrale non è sempre simpatico.... grazie...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcelloPavia Inserito il - 23/05/2021 : 21:33:35
MilleMiglia ha scritto:

I magneti ovviamente sono uguali ma hanno la loro polarità. Il segnale in uscita è onda quadra.

Quindi come fa a distinguere la direzione di rotazione con un'onda quadra? la stessa è presnte anche se si gira al contrario. La domanda è per capire che errore ho fatto nel montaggio, visto che il sensore funziona correttamente con la ruota a 8 magneti e funiona in entrambe le direzioni con quello da 12
MilleMiglia Inserito il - 23/05/2021 : 20:49:47
I magneti ovviamente sono uguali ma hanno la loro polarità. Il segnale in uscita è onda quadra.
MarcelloPavia Inserito il - 23/05/2021 : 20:26:56
come fa un sensore pas a discriminare il senso di rotazione? i magnetini sono tutti uguali o hanno una diversa forza magnetica? il segnale in uscita del sensore è di tipo on-off o ha una qualche sorta di modulazione in ampiezza / forma?
MarcelloPavia Inserito il - 23/05/2021 : 18:29:54
sostituito anche il sensore ma continua a non riconoscere il senso di rotazione dei pedali. anche se li giro all'indietro il motore parte. ho provato ad invertire il sensore, il dico coi magneti ma continua a non riconoscere il senso di rotazione dei pedali. lo fa solo se monto il dico con 12 magneti. con quello da 8 funziona bene ma parte dopo un giro completo. non capisco cosa possa essere. suggerimenti?
Barba 49 Inserito il - 22/05/2021 : 09:15:40
Certamente, se vuoi essere in regola con la legge!!!
MarcelloPavia Inserito il - 21/05/2021 : 21:39:30
ne approfitto. Ho montato un kit con un sensore a 8 magneti. insoddisfatto del ritardo alla partenza, ho comprato su amazon un pas a 12 magneti, in apparenza identico. ha la stessa forma, la stessa marca e quindi ho pensato di sostituire solo il disco magneti. regolo la centralia per dire che adesso i magneti sono 12 e all'apparenza funziona tutto. il ritardo e di circa un quarto di giro di pedale ma, c'è un ma. a differenza del precedente, il motore si attiva anche se giro i pedali al'indietro. dovrò cambiare anche il sensore?
Barba 49 Inserito il - 21/05/2021 : 19:38:29
Purtroppo è cosa normale che una centralina riconosca solo il segnale proveniente da un determinato pas, anche a me capita di sostituire centraline perchè danneggiate e sono costretto ad acquistare ogni volta un pas sullo stesso sito per essere certo che l'"accoppiata" funzioni!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.