Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo kit dopo 10 anni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulvico Inserito il - 01/02/2022 : 12:17:33
Ciao a tutti!
E' da tanto tempo che non scrivo qui.
Parecchi anni fa avevo convertito la mia mtb con un cyclone 500 che ho sfruttato per quasi 10 anni con molta soddisfazione.
Ora leggendo qua e la vorrei montare un nuovo bafang da 750 che leggo molti pareri positivi. Per questo kit conviene prenderlo su amazon oppure avete altri consigli?
Per quanto riguarda la batteria ai tempi avevo preso le ping con celle life che non hanno mai perso un colpo!
Oggi vorrei montare un pacco sul tubo ma per questo vorrei chiedere se esiste un modo o una dima da stampare in modo da capire gli ingombri e se posso montarla all' interno del mio frame.
Per l' acquisto avete consigli? (mi orienterei sui 12-13 Ah)

Graziee!!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/02/2022 : 20:36:21
Infatti...
olileo Inserito il - 02/02/2022 : 15:42:00
Ti ringrazio Barba. Allora per un futuro acquisto,posso andare tranquillo su queste. Ho pensato che quei valori come tipo di celle, corrente di scarica continua, e corrente di scarica massima,oltre alla capacita', fossero importanti per la qualita' e la resa di una batteria.
Barba 49 Inserito il - 02/02/2022 : 13:11:04
@Olileo: Di solito quelle batterie vanno bene anche sui BBS-HD da 1000W...
fulvico Inserito il - 02/02/2022 : 11:03:53
Barba 49 ha scritto:

Sono magari anche celle di marca, ma NON con le caratteriestiche che ti servono!!! Se prendi una batteria fatta con celle a bassa scarica da 15Ah non ti servirà a niente con il tuo BBS-750W... Lo so che loro scrivono "per motori fino a 1000W", ma non è vero, se chiedi 25A di corrente hanno un drop anche di 5-6V e oltretutto si danneggiano presto.

Alla fine è come quando si usavano lipo e life dove dovevi stare attento ai C di scarica, e carica.. ;)
olileo Inserito il - 02/02/2022 : 09:21:52
Electric bicycle Battery Parrot 48V 19.2Ah 36V 19.2AH Lithium eBike Battery the interior battery is SAMSUNG 21700 Li-ion battery. Volevo chiedere a Barba, cosa ne pensa di questa batteria,su PSWPOWER. Sembra che abbia per il 36v, una capacita' di quasi 700 w/h, sia assemblata con delle celle 21700, ha una corrente di scarica continua a 25A con una massima di 50A. Dovrebbe evitare il drop sotto sforzo con limite impostato di 22A. Il costo e' di circa 280 dollari.
Barba 49 Inserito il - 01/02/2022 : 21:24:26
Sono magari anche celle di marca, ma NON con le caratteriestiche che ti servono!!! Se prendi una batteria fatta con celle a bassa scarica da 15Ah non ti servirà a niente con il tuo BBS-750W... Lo so che loro scrivono "per motori fino a 1000W", ma non è vero, se chiedi 25A di corrente hanno un drop anche di 5-6V e oltretutto si danneggiano presto.
fulvico Inserito il - 01/02/2022 : 20:33:16
T4R ha scritto:

Ciao hai un mp.

Saluti Pino

Grazie! Preso nota !!
fulvico Inserito il - 01/02/2022 : 20:32:07
Barba 49 ha scritto:

La maggior parte delle batterie che trovi sul web non sono adatte per motori come i BBS da 750W e da 1000W, hanno centraline da 25A e da 30A perciò occorre una batteria adatta: O piccola (12-13A assemblata con celle ad altissime prestazioni) oppure di grande capacità (almeno 20Ah) assemblata anche con celle standard.

Se hai limiti di spazio tanto da pensare ad una 48V-12-13Ah allora devi trovarne una fatta con celle speciali, magari da uno degli artigiano presenti anche qui sul forum.

Secondo te quelli che vendono pacchi con celle samsung o lg potrebbero esser articoli non conformi o veritieri?
T4R Inserito il - 01/02/2022 : 19:09:48
Ciao hai un mp.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 01/02/2022 : 17:32:15
La maggior parte delle batterie che trovi sul web non sono adatte per motori come i BBS da 750W e da 1000W, hanno centraline da 25A e da 30A perciò occorre una batteria adatta: O piccola (12-13A assemblata con celle ad altissime prestazioni) oppure di grande capacità (almeno 20Ah) assemblata anche con celle standard.

Se hai limiti di spazio tanto da pensare ad una 48V-12-13Ah allora devi trovarne una fatta con celle speciali, magari da uno degli artigiano presenti anche qui sul forum.
fulvico Inserito il - 01/02/2022 : 13:27:44
Barba 49 ha scritto:

Ciao...

I Bafang BBS di solito li acquisto da Pswpower, è un cinese ma ha il magazzino in Europa e spedisce da li senza alcuna dogana o spese supplementari e anche velocemente...

Io non uso da anni le LiFePO4, pesano ed ingombrano oltre il doppio rispetto alle LiIon, e siccome è venuta meno la "superiorità" delle LiFePO4 riguardo le correnti di erogazione (una cella LiIon 18650 da 3000mAh adesso è in grado di erogare 30A senza problemi) preferisco non impiegarle.

Considera che il Bafang BBS da 48V-750W ha comunque bisogno di una batteria molto buona, altrimenti oltre a non esprimere al massimo le sue prestazioni avrai una durata delle celle veramente bassa. Oltretutto i BBS vanno accuratamente riprogrammati perchè così come arrivano dalla casa madre fanno pena, spero tu non abbia problemi in tal senso.

Ciao Barba! Mi fa piacere rileggerti dopo tanti anni!
Per il kit ho letto che si necessita riprogrammare le curve per le varie assistenze, e ci sta.. no problem, devo solo prendermi il cavetto !
Per le batterie hai qualche consiglio su dove prenderle onde evitare fregature? O anche quelle da psw ?
Grazie!
Barba 49 Inserito il - 01/02/2022 : 13:17:17
Ciao...

I Bafang BBS di solito li acquisto da Pswpower, è un cinese ma ha il magazzino in Europa e spedisce da li senza alcuna dogana o spese supplementari e anche velocemente...

Io non uso da anni le LiFePO4, pesano ed ingombrano oltre il doppio rispetto alle LiIon, e siccome è venuta meno la "superiorità" delle LiFePO4 riguardo le correnti di erogazione (una cella LiIon 18650 da 3000mAh adesso è in grado di erogare 30A senza problemi) preferisco non impiegarle.

Considera che il Bafang BBS da 48V-750W ha comunque bisogno di una batteria molto buona, altrimenti oltre a non esprimere al massimo le sue prestazioni avrai una durata delle celle veramente bassa. Oltretutto i BBS vanno accuratamente riprogrammati perchè così come arrivano dalla casa madre fanno pena, spero tu non abbia problemi in tal senso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.