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 Kit yosepower: qualche domanda prima dell'acquisto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo1983 Inserito il - 30/03/2022 : 16:34:26
Ciao a tutti, avevo aperto un altro thread in cui chiedevo consigli sulla prima bici elettrica e siamo giunti alla conclusione che per le mie esigente posso acquistare un kit yosepower hub posteriore (ruota 28) per elettrificare la mia city bike. Apro questo thread specifico per porre alcune domande specifiche su questo kit, principalmente ai possessori ma anche a chi mi sa rispondere.
1)sono orientato sul hub posteriore rispetto a quello anteriore, recuperando il pacco pignoni della mi citybike. Il dubbio è, visto il costo identico, se prendere il 250w o il 350w che non sarebbe legale. La domanda principale è se si rischiano guai o se diventa pressochè impossibile da scoprire (non monterei assolutamente acceleratore). Non mi interessa andare oltre il 25. Peso 65 e faccio tragitti solo in pianura. unica cosa mi serve con l'arrivo del caldo poter percorrere 4 + 4 km in pausa pranzo senza sudare. forse il 350w si presta meglio?
2)la mia bici non ha i fori sul telaio per la boraccia. Come procedo? Li faccio io con il trapano? o meglio se prendo il kit senza batteria e poi prendo a parte una batteria da portapacchi? In tal caso avrei troppo peso dietro tra batteria e motore?
3)ho visto un video su youtube della yosepower in cui mostrano come montare il loro kit: fanno un macello con i cavi, una roba disordinatissima e fascettata al telaio in modo inguardabile... Voi come avete proceduto? Li avete nascosti in un borsello? Li avete accorciati? Metto il link del video (andate al minuto 6:00 https://www.youtube.com/watch?v=6CJ7tp8L48U
Altri suggerimenti sono ben accetti
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GR61 Inserito il - 31/03/2022 : 20:11:00
andrea 104KG ha scritto:

un usato non lo prendere, per questione batteria, però qui da me in un superconad ex-auchan ci sono in offerta bici base a 650€, mtb base a 999€ che per un percorso cittadino vanno benissimo.

Perchè no? io l'ho presa usata 4 anni fà la classica citybike telaio in ferro da donna a 300€ , e ci vado tranquillamente ancora , dopo aver controllato questo inverno internamente gli elementi della batteria ho aumentato l'autonomia da cica 25 a 35km
paolo1983 Inserito il - 31/03/2022 : 19:53:59
Ma io ero indeciso tra kit e bici Decathlon che costa 799
andrea 104KG Inserito il - 31/03/2022 : 19:52:05
un usato non lo prendere, per questione batteria, però qui da me in un superconad ex-auchan ci sono in offerta bici base a 650€, mtb base a 999€ che per un percorso cittadino vanno benissimo.
GR61 Inserito il - 31/03/2022 : 14:25:00
A meno del prezzo solo kit , non è che trovi qualche bici da passeggio elettrica intera? se cerchi su subito ce ne sono sempre diverse .
Per il resto ho una citybike regolare ,peso oltre 100kg , e la uso per le passeggiate o commissioni e la tengo sempre in 1° assistenza
paolo1983 Inserito il - 31/03/2022 : 14:12:56
Cmq il kit spedito viene 430
paolo1983 Inserito il - 31/03/2022 : 14:06:33
windfire ha scritto:

Prendi il 350W .
Cambia solo la centralina

Ok.
Batteria a telaio e faccio 3 fori per installarla o prendo il portapacchi posteriore? O così avrei troppo peso dietro?
windfire Inserito il - 31/03/2022 : 12:46:43
Prendi il 350W .
Cambia solo la centralina
cuoccimix Inserito il - 31/03/2022 : 12:38:54
paolo1983 ha scritto:


Comunque ho parlato via chat con yosepower. il 350W sarebbe limitabile a 25 all'ora da display. inoltre il motore non riporta la potenza, cioè è fatto così (mi ha mandato foto). La cosa che mi scoccia è che costano uguale e magari quei 100w in più mi consentono di mantenere i 20 all'ora pedalando a rana morta. ma magari anche il 250w ce la fa senza problemi. tra l'altro questa situazione (di pedalare a rana morta) mi serve solo in pausa pranzo per 4 + 4km (anche meno 3,5 +3,5). poi per il resto conto di usarla sempre con assistenza minima anche disattivata



Allora, quel 350 stampato sul motore chiaramente non sta lì a caso, anche se comunque si vendono degli adesivi "36V-250W" su Aliexpress...

Con 250 watt e 35 nm puoi anche "pedalare a rana morta", ma solo dopo aver dato un giro di pedali di avvio. Senza pedali a 25 ci arriva ma con una progressione molto lenta. E senza pedali se arriva un falsopiano discreto, inizierai a rallentare e a sforzare il motore.

Questa è la mia esperienza con un motore Rockrider da 42 nm, tutto sommato non fiacco, ma sempre 250.

Se il 350 è limitabile, ci rifarei un pensiero.
dibi Inserito il - 31/03/2022 : 12:26:11
Ho una city bike a norma (Lombardo Viterbo) ed anche io durante le giornate molto calde, complice anche il tipo di abbigliamento, faccio alcuni tratti in piano, circa 4/5 km, in pedalata quasi totalmente simbolica.
Non ho nessuna difficoltà a mantenere i 27/28km/h costanti, e volendo anche qualcosa in più.
Il problema è solo il consumo che ovviamente, in quaste condizioni, aumenta sensibilmente.
Prendi una batteria da almeno 13ah e non dovresti avere problemi.
paolo1983 Inserito il - 31/03/2022 : 11:28:45
dibi ha scritto:

Fai solo pianura e pesi anche poco. 250W ti sono più che sufficienti per viaggiare a 25km/h anche in pedalata simbolica.
Semmai in quelle condizioni consumi più batteria quindi non lesinare su quest'ultima.


si prenderò il 250w per non rischiare.
Comunque ho parlato via chat con yosepower. il 350W sarebbe limitabile a 25 all'ora da display. inoltre il motore non riporta la potenza, cioè è fatto così (mi ha mandato foto). La cosa che mi scoccia è che costano uguale e magari quei 100w in più mi consentono di mantenere i 20 all'ora pedalando a rana morta. ma magari anche il 250w ce la fa senza problemi. tra l'altro questa situazione (di pedalare a rana morta) mi serve solo in pausa pranzo per 4 + 4km (anche meno 3,5 +3,5). poi per il resto conto di usarla sempre con assistenza minima anche disattivata
dibi Inserito il - 31/03/2022 : 10:20:01
Fai solo pianura e pesi anche poco. 250W ti sono più che sufficienti per viaggiare a 25km/h anche in pedalata simbolica.
Semmai in quelle condizioni consumi più batteria quindi non lesinare su quest'ultima.
paolo1983 Inserito il - 30/03/2022 : 20:56:52
Barba 49 ha scritto:

Cosa non hai compreso circa i tasselli speciali da usare per fissare la slitta della batteria? Sono in vendita, non sono rari come diamanti e sono semplicissimi da usare e molto robusti: Lascia perdere i rivetti.

Ricorda poi che i kit da 350W NON hanno mai il limitatore a 25Km/h, quindi ad un controllo sei fregato: Ricorda anche che sul motore da 350W c'è stampigliata la potenza, quindi basta che guardino il motore e ti multano.

Lo so che tu farai solo 25Km/h, ma i vigili quando ti fermano provano la bici e vedono quale velocità raggiunge.

Ah finalmente ho trovato i tasselli che dici, ora ho capito. Però mi serve anche la pinza apposita, quella che uso per i rivetti non va bene anche se il concetto é simile, giusto? A proposito li prendo di alluminio corretto?
Per il motore ok, andrò di 250W.
Non so, mi era sembrato di leggere quello da 350 non ha stampigliato nulla ed é comunque limitato a 25 dal display ma meglio non rischiare.
Nei prossimi giorni farò l'acquisto
Barba 49 Inserito il - 30/03/2022 : 20:40:20
Cosa non hai compreso circa i tasselli speciali da usare per fissare la slitta della batteria? Sono in vendita, non sono rari come diamanti e sono semplicissimi da usare e molto robusti: Lascia perdere i rivetti.

Ricorda poi che i kit da 350W NON hanno mai il limitatore a 25Km/h, quindi ad un controllo sei fregato: Ricorda anche che sul motore da 350W c'è stampigliata la potenza, quindi basta che guardino il motore e ti multano.

Lo so che tu farai solo 25Km/h, ma i vigili quando ti fermano provano la bici e vedono quale velocità raggiunge.
paolo1983 Inserito il - 30/03/2022 : 20:21:45
andrea 104KG ha scritto:

Più che altro guarda se il carro posteriore è lago 135mm, se bisogna forzare per allargarlo 5-6mm va bene ugualmente.
Possiedo anch'io una di quelle bici, la chiamo "sviticletta" perche si allenta tutto il possibile e immaginabile, i componenti sono sotto il minimo, però il telaio in acciaio dovrebbe reggere...

Grazie. Si non vorrei incorrere in problemi con il motore da 350. Tanto più di 25 all'ora non andrei per sicurezza... Mi confermi che quello da 250 mo consente di percorrere qualche km a 20/25 all'ora in falsa pedalata? Altrimenti vado di 350 sperando non se ne accorga nessuno, non so come potrebbero verificare, c'è un'etichetta?
Il telaio é sicuramente d'acciaio. Ho una rivettatrice. Dovrei fare 3 fori e poi fissare la slitta della batteria con 3 rivetti? O dovrei mettere in rivetto tipo boccola filettata su cui poi avvitare la slitta? Non ho capito il carro posteriore, cosa sarebbe?

Per i fili dovrei quindi stagnarli uno ad uno sulla centralina... Non mi passa più. Soluzioni eleganti? Una borsa a triangolo dove nascondere tutto?
andrea 104KG Inserito il - 30/03/2022 : 19:48:10
Più che altro guarda se il carro posteriore è lago 135mm, se bisogna forzare per allargarlo 5-6mm va bene ugualmente.
Possiedo anch'io una di quelle bici, la chiamo "sviticletta" perche si allenta tutto il possibile e immaginabile, i componenti sono sotto il minimo, però il telaio in acciaio dovrebbe reggere...
andrea 104KG Inserito il - 30/03/2022 : 18:21:26
Se hai paura della legalità prendi il 250w, tanto in pianura bastano e avanzano, quado sei stanco vai in falsa pedalata e fa tutto il motore... se hai una rivettatrice i buchi puoi farli, specialmente se il telalio è in acciaio.
Per i fili non c'è rimedio devi nasconderli in qualche modo.. I più bravi li tagliano e li risaldano uno ad uno ma è un lavoraccio...

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