V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eranox |
Inserito il - 23/07/2022 : 11:30:17 Buongiorno a tutti.
l motore che ho montato sulla mia Brompton si è bloccato; la ruota non si muove più nemmeno se cerco di girarla a mano! Il motore in questione è un Crystalyse SAW20. Due anni fa si è allagato il garage e dopo quella volta ha funzionato ancora per un anno e mezzo.. poi si è bloccato definitivamente! Tutto il resto è ancora funzionante (centralina, batteria, ecc.) la corrente arriva al motore ma questo non si muove!
C’è modo di ripararlo o devo sostituirlo?
Grazie a tutti |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giordano5847 |
Inserito il - 23/07/2022 : 18:25:16 Se le viti sono dure da svitare vanno sbloccate con svitol, se ancora non si riesce vanno scaldate con il phon ed insistere senza mai forzare troppo; al limite si forano con punte del diametro adeguato (dia interno della filettatura) e rimaschiare Magari sai già queste cose visto che hai "le tue creature" Siamo lontani, mi spiace Ciao e provaci non è complicato, ti occorrerebbe un trapano a colonna! |
Eranox |
Inserito il - 23/07/2022 : 15:07:57 Fatto! |
giordano5847 |
Inserito il - 23/07/2022 : 14:54:49 se tu mettessi sui tuoi dati dove abiti magari qualcuno che ti è vicino ti potrebbe aiutare |
Eranox |
Inserito il - 23/07/2022 : 14:17:37 Avevo provato a smontarlo ma metà delle viti si sono spanate e non sono riuscito ad aprirlo. Mi chiedevo se valesse la pena andare avanti col lavoro oppure lasciar stare tutto e prenderne uno nuovo.. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/07/2022 : 12:25:43 Avresti dovuto smontarlo appena uscito dall'acqua come si fa con tutti gli oggetti allagati, adesso credo sia un po' troppo tardi cercare di recuperarlo: Comunque se hai una buona manualità puoi sempre aprirlo e cercare di togliere l'ossido da tutte le parti metalliche sostituendo anche i cuscinetti che sicuramente sono bloccati, non è una cosa diabolica, si può fare ma solo se lo fai da solo, altrimenti costa MOLTO meno un motore nuovo. |