Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS 10S Info

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fly76 Inserito il - 27/07/2022 : 11:33:23
Giorno ragazzi,

ho un BMS 10s ma un dubbio sul P- e OUT, ho individuato il Negativo che va collegato alla batteria, ma ora ho un dubbio su dove saldare il P- e OUT.

In teoria il P- andrebbe saldato sull'uscita negativa della batteria e l'OUT sul ingresso del caricabatterie negatrivo? (anche se OUT mi mette il dubbio)

Posto l'immagine del BMS

Grazie

Immagine:

216,41 KB
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 30/07/2022 : 09:35:44
Quindi è un BMS "proprietario", non commerciale... Ecco il perchè delle incongruenze, le case produttrici di batterie infatti spesso usano roba personalizzata.
Fly76 Inserito il - 30/07/2022 : 07:22:18
1) è un BMS completo di contenitore che è stato smontato.
2) si nn ha nessuna sigla segnata nella piazzola
3) non è in comune con nessun altra
Barba 49 Inserito il - 30/07/2022 : 06:38:01
Molto complicato, in teoria dovresti avere 10 piccoli voltmetri collegati a tutti i paralleli di celle e vedere come si comporta durante la ricarica, dovrebbe accadere che nessuno dei paralleli durante tutto il ciclo supera mai la tensione massima di taratura del BMS...

Comunque mi stai dicendo che la piazzola dove termina il cavo negativo della presa di ricarica non porta alcun contrassegno?

Comunque è separata dalle altre o è in comune con un altro cavo?

Ultima domanda, ma è un BMS nuovo o fa parte di una batteria completa di contenitore?
Fly76 Inserito il - 29/07/2022 : 23:43:06
c'è un modo per testare la bontà del BMS?
Fly76 Inserito il - 28/07/2022 : 08:56:25
è questo proprio il dilemma perché nella. piazzola non alcuna lettera che mi indica il C-
Barba 49 Inserito il - 28/07/2022 : 08:54:37
Bene, ma allora il negativo del connettore di ricarica su quale piazzola del BMS è saldato? Di solito su C-...
Fly76 Inserito il - 28/07/2022 : 08:29:07
Grazie per la delucidazione ma ho appena controllato e le uscite sulla sono tutte separte
Barba 49 Inserito il - 27/07/2022 : 16:35:50
Avere due connettori separati è la norma per qualsiasi batteria, ma se il BMS è bidirezionale sono collegati internamente in parallelo...
Fly76 Inserito il - 27/07/2022 : 14:34:41
Questo BMS non è bidirezionale perché sulla base del case bafferia ha i due connettori carica e scarica separati ed è proprio questo il dubbio...

Il P- e L'OUT da collegare correttamente!

Se per errore dovessi invertire la carica dalla scarica cosa succederebbe?
Barba 49 Inserito il - 27/07/2022 : 14:29:55
I BMS sono di due tipi, alcuni accettano la ricarica attraverso gli stessi due cavi che servono per la "scarica" (BMS bidirezionali) altri invece hanno una piazzola apposita con scritto (C-), ma non ho mai visto un BMS come il tuo.
Fly76 Inserito il - 27/07/2022 : 13:30:05
le uniche due sigle sono P- e OUT ma se il P- è il negativo della batteria che utilizzerò per il carico rima. e l' OUT che utilizzerò per il negativo del carica batterie, può essere corretto?
Barba 49 Inserito il - 27/07/2022 : 13:26:35
Vuoi dire che sulla scheda dove c'è il cavetto che va al negativo della batteria non ci sono sigle? E tu allora come hai fatto a decidere di collegarlo al negativo?

Comunque in tutti i BMS che ho maneggiato il P- è l'uscita della batteria, infatti P- sta per "Power negative"...
Fly76 Inserito il - 27/07/2022 : 12:40:45
Il BMS funzionava cosi com'è in foto.
Il P- non è collegato con l'out

Purtroppo non c'è il B- e C- sulla scheda ed è per queso che ho qualche dubbio
andrea 104KG Inserito il - 27/07/2022 : 12:31:36
Di solito il P- è l'out, guarda se nel circuito è collegato con l'out.
B- e batteria
C- è caricacatore, negativo.
Mali sembra manchi un componente, sei sicuro funzioni?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.