V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcoermejo |
Inserito il - 06/12/2022 : 12:20:55 Ciao ragazzi, Apro un nuovo post per facilitare la ricerca di informazioni sulle novità della versione B. Ad oggi abbiamo appurato che, su quelli di pswpower, gira il firmware di mbrusa. Qualcuno sa se gli spider bcd 104 della vecchia versione si possono utilizzare anche sulla nuova o se le viti di fissaggio hanno spaziature diverse? Grazie |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
muinos |
Inserito il - 07/05/2024 : 09:12:40 https://amzn.eu/d/6OI7Jhh |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/05/2024 : 20:56:22 Si prende il motore a 8 fili è un cavo sdoppiante, so che esiste un mio amico lo usa ma non so dove l'ha preso |
DueDiPicche |
Inserito il - 06/05/2024 : 16:48:46 Ho una domanda. Possiedo già un TSDZ2 36v 250W montato su una Dahon pieghevole e ha funzionato benissimo. Ora però vorrei montare un TSDZ2B 36v 250w. Sul motore attuale ho fatto la modifica, trovata su questo forum, per montare un acceleratore(throttle) e funziona. Vedo che per in nuovo motore è previsto un kit con freni e acceleratore con un cavo di uscita a 8 PIN che pero funziona solo col display VLCD5, mentre io ho già un display XH18 che mi piace molto di più. Se compro la versione col XH18 non è possibile montare acceleratore e/o freni. La domanda è questa:
se io comprassi la versione col VLCD5 posso poi montare il XH18 esistono cavi/connettori per fare questo o mi conviene comperare la versione col XH18 e poi rifare la modifica sul controller?
Grazie per le eventuali risposte. |
andrea 104KG |
Inserito il - 13/08/2023 : 00:41:20 Lo vedi nelle foto come si fa.. l'unico inconveniente è che con la 34 peggiori la linea catena, cioè sta più storta nei rapporti posteriori grandi. |
papeplu31 |
Inserito il - 12/08/2023 : 22:21:12 Grazie della risposta, l'aspetto relativo alla corona sul tsdz2b non mi è molto chiaro, si parla di montaggio lato interno, lato esterno, corona imbutata, spider ........ quello che vorrei fare io è togliere la corona da 42 e metterne una da 34 cerco quindi una soluzione semplice e indolore. La soluzione indicata da adriM sembra che fa al caso mio
Grazie ancora |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/08/2023 : 22:03:19 Si va bene ci va una catena 11v, la 8v è più larga di qualche decimo ci va benissimo |
papeplu31 |
Inserito il - 12/08/2023 : 20:01:26 Buonasera a tutti, ho ordinato da pswpower il motore tsdz2b, nell'attesa che arrivi mi stavo documentando per una corona più piccola di quella di serie da 42 denti, come indicato da adriM quella Shimano Ultegra FC-6750 tipo F 34T va bene, mi sapete dire però se va bene anche per un cambio e relativa catena 8V?
Grazie |
INOX54 |
Inserito il - 15/01/2023 : 13:50:49 | GR61 ha scritto:
Sicuro che quello spider compreso corona vada bene anche sul B , perchè in questa discussione è stato riportato che hanno spider diversi compreso il giro bulloni per fissare al motore.
|
sul sito e' prevista la chat di informazione e rispondono anche al tel.
io cq sono sempre per la 42 imbutita ,in ferro o ergal di futurbike si mette un 11-40/42/50 dietro ,a seconda dell'uso piu' o meno duro e via.
|
GR61 |
Inserito il - 15/01/2023 : 00:43:02 Sicuro che quello spider compreso corona vada bene anche sul B , perchè in questa discussione è stato riportato che hanno spider diversi compreso il giro bulloni per fissare al motore. |
INOX54 |
Inserito il - 14/01/2023 : 21:31:25 | yure ha scritto:
Qualcuno conosce un spider e/o una corona da 34-36-38 anticaduta subito disponibile, adatta per questo motore ? (ho chiesto a PSWP, ma non sanno quado sarà disponibile lo spider)
Grazie
|
http://www.future-bike.it/accessori/corona-30-t-per-active-torque/ |
yure |
Inserito il - 14/01/2023 : 17:52:08 Qualcuno conosce un spider e/o una corona da 34-36-38 anticaduta subito disponibile, adatta per questo motore ? (ho chiesto a PSWP, ma non sanno quado sarà disponibile lo spider)
Grazie |
adriM |
Inserito il - 07/01/2023 : 10:26:41 Sì confermo. Non ho avuto alcun problema. |
GR61 |
Inserito il - 06/01/2023 : 13:10:36 Quindi confermi che la 34 BCD110 si può montare tranquillamente sulla versione B ? grazie
Stavo guardando che adesso il B costa qualche € meno del vecchio e lo spediscono in Italia gratis , a 247€ quasi quasi .... |
muinos |
Inserito il - 13/12/2022 : 12:28:30 Buono a sapersi, ma quando non si ha una linea catena ottimale con l’anticaduta nell’ultimo pignone la catena non tende a uscire dalla corona, non servendo nemmeno un guidacatena. Non solo una questione di fuoristrada. |
andrea 104KG |
Inserito il - 13/12/2022 : 11:25:41 È quella che uso da anni.. anche su 11v, senza problemi.. |
muinos |
Inserito il - 13/12/2022 : 11:02:03 L’avevo vista, purtroppo per me non va bene, non e’ anticaduta e sembra vada bene per 10v e non 11v. Per qualcosa di più piccolo aspetto a vedere cosa fanno ebikelettrica. |
adriM |
Inserito il - 13/12/2022 : 09:58:40 Io ho questa corona montata sul lato interno senza nessun problema; sull'atro lato ho lasciato il paracorona originale https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1&psc=1
|
muinos |
Inserito il - 12/12/2022 : 19:14:10 Esatto la corona sottile di serie sta, le altre ciccia |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/12/2022 : 18:12:33 Il problema credo sia la diversità di materiali. Le corone originali sono in ferro, sottili , mentre quelle in alluminio sono minimo il doppio. Avevo anche una 34 in ferrosottile come la 44 di serie, credo su aliexpress si trovino, ma alla fine meglio una fresatina e via. In effetti anticaduta da 34 non ne ho mai trovate con i fori da 110 ma non ho neanche mai avuto problemi di caduta di catena per cui non mi sono preoccupato più di tanto. |
muinos |
Inserito il - 12/12/2022 : 16:36:56 Dimenticavo, ho guardato e sul nuovo ragno l’attacco viti sul motore rimane più interno.
|
muinos |
Inserito il - 12/12/2022 : 16:31:47 Se si monta sul lato esterno nessun problema come al solito. Ma internamente al ragno oltre alla sede viti solita anche la fresatura sul bordo o non ci sta. Comunque se avete link per la 2”34 e’ ben accetta ma che sia anche anticaduta. Grazie |
adriM |
Inserito il - 12/12/2022 : 13:17:04 Ad agosto ho acquistato da Pswpower un TSDZ2B; la corona da 34 che avevo sul TDS vecchio (passato alla moglie) l'ho messa su questo nuovo senza nessuna modifica alla corona. Non ho notato differenze fra le due versioni a questo proposito. |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/12/2022 : 11:40:18 La 34 sul vecchio andava sono anni che la uso.. meno purtroppo no a meno di cambiare spider . |
muinos |
Inserito il - 12/12/2022 : 11:31:59 Non ho provato a vedere se i due portacorona hanno gli stessi fori, poi proverò a invertire, ma che io sappia per il 110bcd il minimo che ho trovato e’ da 36t. |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/12/2022 : 15:37:14 Quindi come sospettavo i fori sono uguali ma tocca nel carter? 2 lavori, svaso dei fori corona e assottigliamento... è un po' una scocciatura ma almeno si montano come prima corone economiche fino a 34 denti.. o la 34 non ci va più? |
muinos |
Inserito il - 06/12/2022 : 22:12:57
Immagine:
2850,7 KB
Immagine:
2554,32 KB
Prima riuscivo a ottenere il max di linea catena forando con una punta da 12 le sedi viti per far sì che rimangano a filo per sfiorare ma non toccare il carter, ora ho dovuto limare anche i bordi per il carter con rilievo di diametro maggiore. Sembra che funzioni, intanto ho chiesto a ebikelettrica se hanno in produzione una corona, e mi hanno risposto che sarà disponibile a gennaio ma non so con quale dentatura. Nel frattempo la 110bcd con 36t rimane con la modifica utilizzabile. Con la 104 sarà difficile ottenere la stessa linea catena. |
muinos |
Inserito il - 06/12/2022 : 20:34:34
Immagine:
2850,7 KB
Immagine:
2554,32 KB
Prima riuscivo a ottenere il max di linea catena forando con una punta da 12 le sedi viti per far sì che rimangano a filo per sfiorare ma non toccare il carter, ora ho dovuto limare anche i bordi per il carter con rilievo di diametro maggiore. Sembra che funzioni, intanto ho chiesto a ebikelettrica se hanno in produzione una corona, e mi hanno risposto che sarà disponibile a gennaio ma non so con quale dentatura. Nel frattempo la 110bcd con 36t rimane con la modifica utilizzabile. Con la 104 sarà difficile ottenere la stessa linea catena. |
INOX54 |
Inserito il - 06/12/2022 : 17:45:21 | INOX54 ha scritto:
ciao , la cosa mi e' sfuggita , e l'implementazione da pspower che caratteristiche da al motore , e quale in particolare e' venduto con il fw di mbrusa ? grazie.
ps. sto gabolando di elettrificare una mtb front ,a questo punto potrei girare quello montato sulla full ex giant sulla front e mettere il gioiellino sulla bici ammiraglia.
|
ho interpretato male |
mbrusa |
Inserito il - 06/12/2022 : 16:45:42 | Messaggio di Marcoermejo
Ciao ragazzi, Apro un nuovo post per facilitare la ricerca di informazioni sulle novità della versione B. Ad oggi abbiamo appurato che, su quelli di pswpower, gira il firmware di mbrusa. Qualcuno sa se gli spider bcd 104 della vecchia versione si possono utilizzare anche sulla nuova o se le viti di fissaggio hanno spaziature diverse? Grazie
|
Il TSDZ2B ha uno spider diverso, interasse fori diverso e carter diverso. Il nuovo spider TSB-104BCD non è ancora disponibile. Si ad oggi quelli venduti da Pswpower hanno ancora il controller programmabile.
Immagine:
105,35 KB |
INOX54 |
Inserito il - 06/12/2022 : 14:52:13 ciao , la cosa mi e' sfuggita , e l'implementazione da pspower che caratteristiche da al motore , e quale in particolare e' venduto con il fw di mbrusa ? grazie.
ps. sto gabolando di elettrificare una mtb front ,a questo punto potrei girare quello montato sulla full ex giant sulla front e mettere il gioiellino sulla bici ammiraglia. |