V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 26/01/2023 : 17:45:20 Buonasera a tutti, questo aggeggio pare permetta il collegamento in parallelo di due batterie di pari voltaggio senza il problema che siano di differente quantità di carica, ovvero se sono una carichissima e una semiscarica collegandole tramite sto coso non anticipate il capodanno 2023/2024. Non sono un elettrotecnico ma credo di tratti della versione ingegnerizzata del sistema con i diodi skottly o come diavolo si chiamano, sicuramente il coso viene in aiuto a quelli niubbi come me che vogliono raddoppiare la percorrenza in chilometri.
Immagine:
111,56 KB |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 02/02/2023 : 20:44:42 | Barba 49 ha scritto:
Il controllo è semplice, nelle batterie con BMS standard sul connettore di ricarica NON c'è la tensione identica a quella presente sul connettore di scarica, c'è tensione ma è casuale e dovuta alle fughe di corrente dei Mosfet: Se sui due connettori invece leggi la stessa identica tensione stai certo che il BMS è bidirezionale.
Oltretutto poi non vedo il problema, perchè se cerchi di ricaricare una batteria con BMS standard dal connettore di scarica NON succede niente, non si ricarica perchè il charger semplicemente non si avvia, quindi non puoi fare danni!!!
|
Grazie Barba sempre chiaro e sempre gentile. |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2023 : 13:00:05 Il controllo è semplice, nelle batterie con BMS standard sul connettore di ricarica NON c'è la tensione identica a quella presente sul connettore di scarica, c'è tensione ma è casuale e dovuta alle fughe di corrente dei Mosfet: Se sui due connettori invece leggi la stessa identica tensione stai certo che il BMS è bidirezionale.