V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 31/01/2023 : 21:10:14 Ravanando in garage ho trovato 10 celle 26650 ancora buone, era una batteria da 48v ridotta a 36v, questo è l'avanzo...
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1402,39 KB Poi ho trovato il bms in foto, ex batteria da monopattino, (ricarica dall'uscita) ma non mi ricordo come era attaccato, anche perché era attaccato direttamente alle linguette... come vedete ci sono piazzole da - b1 a -b10 penso che li ci vada un filetto ai vari negativi/positivi della serie.. poi ci sono un batt- e un batt+ senza numero, penso li ci vada l'uscita principale della batteria, ovviamente non con filetto sottile ma grosso... che ne dite? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 07/02/2023 : 11:41:35 Il drop è difficile da vedere, non ho un wattmetro su questa bici, il soft di mbrusa permette di vedere il voltaggio per un breve periodo premendo dei tasti, comunque dovrebbe essere meno di 2v alla massima potenza. Secondo la mia esperienza a 36,8 a riposo c'è un 40% forse, ma credo meno... |
Barba 49 |
Inserito il - 07/02/2023 : 08:19:36 Ma quanto drop hai? Una batteria da 36V quando si trova a 36,8V è ancora carichissima, perchè dici che era praticamente finita? |
andrea 104KG |
Inserito il - 07/02/2023 : 00:02:17 Il collaudo dell'expander sembra positivo... al ritorno dal giro ieri ho misurato la tensione delle 2 batterie era identica al centesimo di volts. Oggi ho ricaricato con unico caricabatterie e si sono ricaricate entrambe sempre a identica tensione. L'unica cosa è che ieri dopo 25km e circa 600mt dsl la batteria era a 36,8v.. praticamente senza expander sarebbe finita... e la cosa mi lascia perplesso per una batteria da 500wh, anche se per fare le foto ho fatto una serie infinita di start e stop che consumano un botto...
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andrea 104KG |
Inserito il - 02/02/2023 : 11:11:05 Grazie! Quello che confonde è che le piazzole per i fili sono 10 non 11, in pratica non esiste il filetto nero dei normali bms.. |
bija |
Inserito il - 02/02/2023 : 10:48:06
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..un vecchio file che avevo nella cartella"bici elettrica". Ciao |
bija |
Inserito il - 02/02/2023 : 10:43:49 | andrea 104KG ha scritto:
Mah.. chissà.... ecco l'extender con celle e bms di recupero... ho dovuto... ipotizzare... in un bms normale 10s ci sono 11 fili, uno nero che va al negativo generale e 10 fili ai vari positivi... qui c'è un batt- e 9 piastrine indicate b-1, b-2..... fino a b-9. Quindi mancano 1 filo... ho collegato il batt- al negativo principale e poi in cascata il b-1 al secondo negativo e così via... infine il positivo principale al batt+. Nessun corto, però il bms si mangia 0,4v.. le celle sono a 42,2 e all'uscita del bms c'è 41,8v. Booh, tanto è tutto di recupero, celle di ormai 3,5 anni, vedrò su strada come va...
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Andrea ....ok il primo nero al batt- che è negativo batteria, poi il secondo al positivo della prima batteria-serie (che è anche il negativo della seconda essendo in serie) e così via fino all'undicesimo cavetto che va al positivo dell'ultima cella che è anche il + della batteria. Spero di essermi spiegato... |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/02/2023 : 00:15:35 Mah.. chissà.... ecco l'extender con celle e bms di recupero... ho dovuto... ipotizzare... in un bms normale 10s ci sono 11 fili, uno nero che va al negativo generale e 10 fili ai vari positivi... qui c'è un batt- e 9 piastrine indicate b-1, b-2..... fino a b-9. Quindi mancano 1 filo... ho collegato il batt- al negativo principale e poi in cascata il b-1 al secondo negativo e così via... infine il positivo principale al batt+. Nessun corto, però il bms si mangia 0,4v.. le celle sono a 42,2 e all'uscita del bms c'è 41,8v. Booh, tanto è tutto di recupero, celle di ormai 3,5 anni, vedrò su strada come va...
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