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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pippopeo2 Inserito il - 15/02/2023 : 10:58:36
Ciao a tutti,
Da oggi riprendo in mano un vecchio progetto,
del 2010.
Il motore è un rear 24v 8FUN sensorless del 2010 di Alcedoitalia
La centralina una sensorless 48v 16A del 2010 di Alcedoitalia

Batteria appena arrivata, una 52v 14s 24ah della Chamrider.

Vi chiedo aiuto perchè sulla centralina non ho identificato tutti i connettori.

Acceleratore e pulsante a 3 Potenze erano ancora collegati (Spero in modo corretto)

ne rimangono 3,

uno quasi sicuramente è quello dei freni

degli altri 2 uno è il pas e l'altro ???

qualcuno se la ricorda?

grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pippopeo2 Inserito il - 18/02/2023 : 13:22:27
Ok, l'avevo preso per la dannata lifepo4 16s di ZEV...
È da 48, appena guardato.

Spero funzioni anche quello,
mi ha seguito in due traslochi in attesa di tempi migliori e adesso è arrivato il suo momento.

Intanto procedo con i test sulla batteria per vedere l'effettiva capacità,
Per ora da una veloce prova
Con 5A in posizione 1 fa i
27 kmh
In posizione 3 e 16A fa i 40kmh,
Rispettabilissima

Se tutto è ok passo a una intensa manutenzione della bici

E poi cerco di finirla.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Barba 49 Inserito il - 18/02/2023 : 07:23:08
Certo, basta che siano da 48V...
Pippopeo2 Inserito il - 18/02/2023 : 00:13:56
ok, sarà fatto.

ultima domanda e poi per un po' vi lascio in pace

al connettore a 2 fili con la tensione della batteria,
ci posso attaccare un faro led/clacson/indicatore di carica?

se ne parlava in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46577


MilleMiglia Inserito il - 17/02/2023 : 11:56:43
Non connetti il rosso ma solo gli altri due. A caso.
Pippopeo2 Inserito il - 17/02/2023 : 09:03:52
Ciao,
ho saldato nuovi connettori per adattarmi alla batteria che ha un XT60 in uscita,
quindi ho connesso
Watt meter
fusibile da 30A
centralina con solo il motore collegato
tutto ok
connesso acceleratore, La ruota gira...

EMOZIONE!!!

funziona pure il connettore a 3 potenze.

Confermo quanto detto da Millemiglia, nel connettore a 2 fili esce la tensione della batteria

per quanto riguarda la connessione del PAS,
i tre fili centralina che vanno al mammut hanno lo stesso colore dei fili del cavo del PAS e qiundi li abbinerò con lo stesso colore (quando lo monterò)


i dubbi mi assalgono con il cut off freni,
ci sono 3 fili centralina ma il filo dei miei freni (wuxing) ne hanno 2.
come li connetto?


ALXY77 Inserito il - 16/02/2023 : 09:03:19
Penso che puo essere colegatto anche qualqosa di genere
<< https://www.amazon.it/dp/B0B8SNL676?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details >> , con cut-off a chiave e indicatore di voltagio di batteria.Pero e solo un pensiero.
ALXY77 ha scritto:

Pensavo a un tipo di display a led,quello che indica il stato della batteria,tipo gli 3 led rossi or verdi e basta.
Pippopeo2 ha scritto:

ALXY77, no, niente display troppo antica per questa modernità

Ma Grazie

ALXY77 Inserito il - 16/02/2023 : 08:57:50
Pensavo a un tipo di display a led,quello che indica il stato della batteria,tipo gli 3 led rossi or verdi e basta.
Pippopeo2 ha scritto:

ALXY77, no, niente display troppo antica per questa modernità

Ma Grazie
MilleMiglia Inserito il - 15/02/2023 : 14:28:29
Pippopeo2 ha scritto:

Ciao Millemiglia,

evidentemente sono più arrugginito di quanto pensassi...
per cut-off intendi quello dei freni? ovviamente

Pas ok bene

"indicatore di carica " cosa intendi? che se ci attacchi un voltmetro ti indica i volt delle batteria

A quel connettore c'era attaccato un pulsante a 3 posizioni (1,2,3) per far erogare alla centalina 5A,10A o 16A

NO, io ovviamente mi riferivo ai tre connettori col punto interrogativo da sx a dx

Grazie prego


Barba 49 Inserito il - 15/02/2023 : 13:01:01
Visto che si tratta di una centralina sensorless non ti consiglio di usarla con l'acceleratore, queste centraline "esitano" molto in avviamento e pertanto si usano con il pas: In questo caso infatti l'assistenza entra in funzione quando la bici è già in movimento e quindi non si avvertono gli "strappi" in partenza...
Pippopeo2 Inserito il - 15/02/2023 : 12:52:31
ALXY77, no, niente display troppo antica per questa modernità

Ma Grazie
Pippopeo2 Inserito il - 15/02/2023 : 12:49:52
Ciao Millemiglia,

evidentemente sono più arrugginito di quanto pensassi...
per cut-off intendi quello dei freni?

Pas ok

"indicatore di carica " cosa intendi?

A quel connettore c'era attaccato un pulsante a 3 posizioni (1,2,3) per far erogare alla centalina 5A,10A o 16A

Grazie

MilleMiglia Inserito il - 15/02/2023 : 12:19:37
Ultima foto, in ordine da sinistra verso destra: cut-off, pas, indicatore di carica.
ALXY77 Inserito il - 15/02/2023 : 12:19:13
Il conettore bianco dovrebe essere il pas,quell altro potrebe essere or per qualqe tipo de display or per tipo un intreruptore dalla linea ???Spero che ricevi risposte piu buone dalla piu essperti.
Pippopeo2 ha scritto:



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Pippopeo2 Inserito il - 15/02/2023 : 11:01:33


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