V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giordano5847 |
Inserito il - 02/08/2023 : 14:35:52 Mi hanno portato un monopattino che non funziona! Non so cosa ci hanno fatto fatto sta che è rotto l'acceleratore, ne ho comperato uno nuovo identico ma con lo spinotto diverso, poco male, ho saldato i fili agli originali rosso e nero più il verde con il bianco originale. Non funziona! la ruota all'impulso è libera azionando l'acceleratore si indurisce (fa fatica a girare). Che sarà mai? I colori delle fasi al motore sono giuste, quando innesto la corrrente fra la batteria e la centralina non fa il classico ciock; ho aperto la centralina e non ci sono odori particolari, la batteria è carica. Che sarà mai? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 05/08/2023 : 14:23:22 Dipende da quale sensore viene usato, se è a due contatti ovviaamente è inutile invertire le polarità, se invece è ad effetto Hall (tre contatti) allora il tuo ragionamento è valido. |
giordano5847 |
Inserito il - 05/08/2023 : 14:21:04 che dici @Barba 49 sbaglio qualche cosa? |
giordano5847 |
Inserito il - 04/08/2023 : 11:14:00 | Barba 49 ha scritto:
Probabilmente è stato montato un microswitch che lavora al contrario rispetto all'originale...
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Mi viene un dubbio: forse qualcuno dopo la caduta ci ha messo le mani, invertito la fase e mondato a rovescio il sensore di frenata, quando ho tempo smonto il freno e vedo. L'ho immaginato fatto così:
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Barba 49 |
Inserito il - 04/08/2023 : 07:30:43 Probabilmente è stato montato un microswitch che lavora al contrario rispetto all'originale... |
giordano5847 |
Inserito il - 03/08/2023 : 22:49:53 | claudio02 ha scritto:
Il sintomo è da fasi in corto o invertite. Mi sarà successo 20 volte per colpa dei colori diversi dei cavi motore
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Ho risolto FUNZIONA. Sulle fasi c'erano i fili verde ed azzurro che si assomigliavano, li ho invertiti e va. Pensavo che era una cosa grave perchè non faceva il ciock quando collegavo l'alimentazione. Le fasi non sono in corto Un problema però: funziona solo se tengo parzialmente tirato il freno. C'è un sensore che viene azionato da un magnete che in teoria, secondo me, dovrebbe interrompere l'alimentazone al motore e funzionerebbe all'incontrario dove sarà lo sbaglio? Se invertissi la polarit' non credo che cambi qulcosa il sensore dovrebbe essere on/off giusto? Dovrò smontare il freno e vedere se il sensore è al posto giusto? o è così che deve funzionare? |
claudio02 |
Inserito il - 03/08/2023 : 13:13:15 Il sintomo è da fasi in corto o invertite.
Mi sarà successo 20 volte per colpa dei colori diversi dei cavi motore |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/08/2023 : 23:30:28 Prova se le fasi sono jn corto con la carcassa metallica( motore bruciato). |
giordano5847 |
Inserito il - 02/08/2023 : 16:42:22 | MilleMiglia ha scritto:
ecocentro
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Cosa vorresti dire? |
MilleMiglia |
Inserito il - 02/08/2023 : 14:40:41 ecocentro |