Autore |
Discussione |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2023 : 14:35:52
|
Mi hanno portato un monopattino che non funziona! Non so cosa ci hanno fatto fatto sta che è rotto l'acceleratore, ne ho comperato uno nuovo identico ma con lo spinotto diverso, poco male, ho saldato i fili agli originali rosso e nero più il verde con il bianco originale. Non funziona! la ruota all'impulso è libera azionando l'acceleratore si indurisce (fa fatica a girare). Che sarà mai? I colori delle fasi al motore sono giuste, quando innesto la corrrente fra la batteria e la centralina non fa il classico ciock; ho aperto la centralina e non ci sono odori particolari, la batteria è carica. Che sarà mai?
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2023 : 14:40:41
|
ecocentro |
In Vino Rident Omnia |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2023 : 16:42:22
|
| MilleMiglia ha scritto:
ecocentro
|
Cosa vorresti dire? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2023 : 23:30:28
|
Prova se le fasi sono jn corto con la carcassa metallica( motore bruciato). |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2023 : 13:13:15
|
Il sintomo è da fasi in corto o invertite.
Mi sarà successo 20 volte per colpa dei colori diversi dei cavi motore |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2023 : 22:49:53
|
| claudio02 ha scritto:
Il sintomo è da fasi in corto o invertite. Mi sarà successo 20 volte per colpa dei colori diversi dei cavi motore
|
Ho risolto FUNZIONA. Sulle fasi c'erano i fili verde ed azzurro che si assomigliavano, li ho invertiti e va. Pensavo che era una cosa grave perchè non faceva il ciock quando collegavo l'alimentazione. Le fasi non sono in corto Un problema però: funziona solo se tengo parzialmente tirato il freno. C'è un sensore che viene azionato da un magnete che in teoria, secondo me, dovrebbe interrompere l'alimentazone al motore e funzionerebbe all'incontrario dove sarà lo sbaglio? Se invertissi la polarit' non credo che cambi qulcosa il sensore dovrebbe essere on/off giusto? Dovrò smontare il freno e vedere se il sensore è al posto giusto? o è così che deve funzionare? |
Modificato da - giordano5847 in data 03/08/2023 22:54:05 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2023 : 07:30:43
|
Probabilmente è stato montato un microswitch che lavora al contrario rispetto all'originale... |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2023 : 11:14:00
|
| Barba 49 ha scritto:
Probabilmente è stato montato un microswitch che lavora al contrario rispetto all'originale...
|
Mi viene un dubbio: forse qualcuno dopo la caduta ci ha messo le mani, invertito la fase e mondato a rovescio il sensore di frenata, quando ho tempo smonto il freno e vedo. L'ho immaginato fatto così:
|
Modificato da - giordano5847 in data 04/08/2023 11:16:30 |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2023 : 14:21:04
|
che dici @Barba 49 sbaglio qualche cosa? |
Modificato da - giordano5847 in data 05/08/2023 14:21:39 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2023 : 14:23:22
|
Dipende da quale sensore viene usato, se è a due contatti ovviaamente è inutile invertire le polarità, se invece è ad effetto Hall (tre contatti) allora il tuo ragionamento è valido. |
|
|
|
Discussione |
|