V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Filippo19 |
Inserito il - 19/04/2017 : 15:33:24 Salve a tutti. Una mia collega, spinta da una promozione con il CRA aziendale, ha fatto il passo per saltare su una e-bike, e ha acquistato una Atala Energy (http://catalogo.atala.it/e-city/336-energy.html) L'acquisto secondo me era ottimo, ma fin dall'inizio ha riscontrato un inconveniente di quelli veramente antipatici: senza nessun motivo apparente, il display e di conseguenza l'assistenza si spengono. A volte il display non si spegne completamente, ma scompare solo l'indicatore di velocità e il livello di assistenza, e logicamente, l'assistenza. Poi così come si interrompe, il tutto ricomincia a funzionare come se niente fosse. Queste interruzioni durano da pochi secondi a qualche minuto, rendendo di fatto la bici decisamente poco confortevole. Anche l'assistenza Atala si è arresa dopo aver tenuto il mezzo e non avendo riscontrato nessuna anomalia. Avete qualche idea o esperienza in merito? Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Filippo19 |
Inserito il - 20/04/2017 : 16:18:40 Grazie del consiglio. vi tengo aggiornati |
alexbike |
Inserito il - 20/04/2017 : 14:42:25 | Filippo19 ha scritto:
Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?
|
Io ti posso dire quello che è successo in Smartgo quando un cliente ha manifestato lo stesso problema... Ho usato la bici finchè non si è manifestato il problema e ho capito quale era cambiando i vari pezzi (in quel caso una brutta saldatura a livello di connettore batteria). Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere interno al motore, nel display o nel cavo tra i due, quindi dovrebbero cambiare questi pezzi finchè non si risolve... ti consiglio di fare un video quando il difetto si manifesta e mandarlo al produttore. Una volta acclarato il difetto è un problema loro come risolverlo. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/04/2017 : 21:29:58 Il fatto che il difetto non si presenti quando la bici è in prova presso l'assistenza è veramente una cosa deprimente, cerca di farti venire a mente qualche episodio che abbia potuto scatenare la cosa... |
Bicifacile |
Inserito il - 19/04/2017 : 16:58:31 Se non si riesce a riprodurre il guasto certo è un problema perché è impossibile individuarlo. Hai una idea se ci sono delle condizioni particolari in cui si manifesta? Per esempio se prendi una buca o in un brusco cambio di pendenza? Ogni quanto si manifesta? In quale modalità di assistenza? Per la garanzia non ci sono problemi in quanto è tutto in garanzia per due anni. Di più non so dirti, non sono un legale, ma sicuramente il sistema Bosch non soffre di origine di un simile problema. |
Filippo19 |
Inserito il - 19/04/2017 : 16:43:27 Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia? |
Bicifacile |
Inserito il - 19/04/2017 : 16:31:39 Cosa vuol dire che l'assistenza Atala si è arresa? Non esiste, il sistema di quella bici è il Bosch e non deve avere problemi di questo tipo. Sarà qualche connettore da controllare, se così non fosse è chiaro che vanno cambiati i componenti difettosi. Ha fatto la diagnosi del sistema con il diagnostico della Bosch? |