Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problemi con Atala Energy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Filippo19 Inserito il - 19/04/2017 : 15:33:24
Salve a tutti.
Una mia collega, spinta da una promozione con il CRA aziendale, ha fatto il passo per saltare su una e-bike, e ha acquistato una Atala Energy (http://catalogo.atala.it/e-city/336-energy.html)
L'acquisto secondo me era ottimo, ma fin dall'inizio ha riscontrato un inconveniente di quelli veramente antipatici: senza nessun motivo apparente, il display e di conseguenza l'assistenza si spengono. A volte il display non si spegne completamente, ma scompare solo l'indicatore di velocità e il livello di assistenza, e logicamente, l'assistenza. Poi così come si interrompe, il tutto ricomincia a funzionare come se niente fosse. Queste interruzioni durano da pochi secondi a qualche minuto, rendendo di fatto la bici decisamente poco confortevole. Anche l'assistenza Atala si è arresa dopo aver tenuto il mezzo e non avendo riscontrato nessuna anomalia. Avete qualche idea o esperienza in merito?
Grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Filippo19 Inserito il - 20/04/2017 : 16:18:40
Grazie del consiglio. vi tengo aggiornati
alexbike Inserito il - 20/04/2017 : 14:42:25
Filippo19 ha scritto:

Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?


Io ti posso dire quello che è successo in Smartgo quando un cliente ha manifestato lo stesso problema...
Ho usato la bici finchè non si è manifestato il problema e ho capito quale era cambiando i vari pezzi (in quel caso una brutta saldatura a livello di connettore batteria).
Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere interno al motore, nel display o nel cavo tra i due, quindi dovrebbero cambiare questi pezzi finchè non si risolve... ti consiglio di fare un video quando il difetto si manifesta e mandarlo al produttore. Una volta acclarato il difetto è un problema loro come risolverlo.
Barba 49 Inserito il - 19/04/2017 : 21:29:58
Il fatto che il difetto non si presenti quando la bici è in prova presso l'assistenza è veramente una cosa deprimente, cerca di farti venire a mente qualche episodio che abbia potuto scatenare la cosa...
Bicifacile Inserito il - 19/04/2017 : 16:58:31
Se non si riesce a riprodurre il guasto certo è un problema perché è impossibile individuarlo. Hai una idea se ci sono delle condizioni particolari in cui si manifesta? Per esempio se prendi una buca o in un brusco cambio di pendenza? Ogni quanto si manifesta? In quale modalità di assistenza?
Per la garanzia non ci sono problemi in quanto è tutto in garanzia per due anni. Di più non so dirti, non sono un legale, ma sicuramente il sistema Bosch non soffre di origine di un simile problema.
Filippo19 Inserito il - 19/04/2017 : 16:43:27
Il fatto è che loro non hanno rilevato il difetto. Purtroppo non si riesce a capire in quali condizioni si manifesta. Quindi per loro, che oltretutto hanno pagato le spese di rientro e reinvio, non esiste problema. Ci si può appellare a qualcosa, voi che siete più esperti di questioni di garanzia?
Bicifacile Inserito il - 19/04/2017 : 16:31:39
Cosa vuol dire che l'assistenza Atala si è arresa? Non esiste, il sistema di quella bici è il Bosch e non deve avere problemi di questo tipo.
Sarà qualche connettore da controllare, se così non fosse è chiaro che vanno cambiati i componenti difettosi. Ha fatto la diagnosi del sistema con il diagnostico della Bosch?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.