Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Steu851
Inserito il - 04/12/2019 : 14:51:45 Avendo preso la gravel son consapevole che finirò per percorrere strade aperte al traffico, quindi mi sono fatto attrarre dal black friday e ho comprato il Garmin Varia. Se si ha un GPS compatibile o tramite il suo display opzionale segnala l'arrivo di una o più auto da dietro, e cerca di renderci più visibili aumentando la frequenza del lampeggio. Un conoscente che gira parecchio con la bici da corsa lo usa e lo trova molto utile, sapendo per tempo che sta arrivando qualcosa da dietro si evita di fare operazioni che potrebbero far scartare dalla traiettoria, tipo prendere la borraccia, proprio in quel momento. Certo costa un botto, ma a volte si spendono soldi per cose meno utili. Qui in video col test.
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Bagigio
Inserito il - 04/12/2019 : 18:28:47 Oggetto interessante, per un po' l'avevo considerato anche io, ma poi ho verificato che con i doppi specchi retrovisori di dimensioni adeguate riesco sempre ad accorgermi di un mezzo in avvicinamento, senza stare a fissare continuamente gli specchietti.
Tutto ciò che contribuisce ad aumentare la percezione degli altri verso di noi e viceversa è benvenuto; per il discorso soldi, in effetti ognuno li spende come gli pare, io stesso ho speso probabilmente di più in fanali (e selle).
microchip
Inserito il - 04/12/2019 : 18:16:38 Non metto in dubbio l'utilità ma è il posizionamento che mi lascia perplesso. Quando guidi la visuale è davanti escludendo quella porzione di manubrio devi abbassare la testa distogliendo sguardo e attenzione sulla strada. Uno specchietto per il manubrio da corsa è ostico, quelli che si mettono sulla parte terminale costringono lo stesso a spostare un Po l'attenzione e sono piccolini, l'unico che valga la pena è quello che si mette sull'impugnatura delle leve freno lo hai sempre in visuale senza togliere lo sguardo dalla strada ed è della giusta dimensione. Direi che il Garmin va bene ma non lo userei come unico strumento.
Immagine:
9,17 KB
Steu851
Inserito il - 04/12/2019 : 17:11:33 la bici non si avvicina velocemente quindi al limite vedi un pallino fisso sullo schermo, se arriva un'auto veloce te lo segnala. Confesso che l'ho preso anche per rendermi conto più rapidamente se ho staccato troppo la moglie. Questo da quanto ho desunto dai video come quello che ho messo sopra, maggiori informazioni quando potrò risalire in sella e collaudarlo.
Miura72
Inserito il - 04/12/2019 : 16:09:32 Supponiamo che io ho il Garmin radar e dietro di me cè un'altra bici?
Steu851
Inserito il - 04/12/2019 : 15:45:25
claudio02 ha scritto:
abbastanza utile, certo nn sostituisce lo specchietto
Sicuramente, ma ammesso e non concesso di voler mettere lo specchietto, perchè sia utile lo devi guardare, il radar ti avverte con un segnale acustico
claudio02
Inserito il - 04/12/2019 : 15:40:29 abbastanza utile, certo nn sostituisce lo specchietto
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility