V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sabri |
Inserito il - 15/01/2015 : 11:16:08 Ciao a tutti, sono una new entry del forum. Ho deciso di iscrivermi perché ho bisogno del vostro aiuto. Ho una ktm macina con nuvinci harmony e da qualche giorno l'advanced controller( il display che indica l'opzione cambio manuale o automatico) non funziona più.. [il display visualizza solo l'icona di automatico o manuale e non le marce quando giro la manopola...:(] chi sa dirmi come posso ripristinare il tutto??? |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dipigi |
Inserito il - 22/04/2015 : 06:10:45 Quoto Barba, due mesi e mezzo per cambiare un componente sono un'eternità. |
Barba 49 |
Inserito il - 21/04/2015 : 21:31:36 Complimenti per la tua pazienza, alla fine è stata ricompensata, ma che fatica... |
bubunapoli |
Inserito il - 21/04/2015 : 18:48:51 ..cmq Sabri ha sollevato un problema molto diffuso. L'assistenza.
A riparare la panda o l'audi son bravi tutti. A vendere le bici son tutti bravi, a ripararle molto meno, anche perchè molti rivenditori sono del tutto improvvisati. E spesso la bipa (nel migliore dei casi) viene riparata in tempi biblici. Due mesi e mezzo senza bici è un danno consistente per il cliente. Chi paga? |
gigivtec |
Inserito il - 21/04/2015 : 15:43:42 | Sabri ha scritto:
Ciao a tutti!! Come promesso vi aggiorno su quanto è accaduto: ho contattato il venditore che ha tenuto la bici in riparazione per circa 2 mesi e mezzo... Cmq dopo un rimpallo tra bosch e KTM, alla fine è stato cambiato la scatola posteriore del cambio.. E adesso... FUNZIONA!!!
|
Alcune volte rimpiango le bici con componenti troppo semplici |
Sabri |
Inserito il - 21/04/2015 : 10:44:54 Ciao a tutti!! Come promesso vi aggiorno su quanto è accaduto: ho contattato il venditore che ha tenuto la bici in riparazione per circa 2 mesi e mezzo... Cmq dopo un rimpallo tra bosch e KTM, alla fine è stato cambiato la scatola posteriore del cambio.. E adesso... FUNZIONA!!! |
Sabri |
Inserito il - 21/01/2015 : 08:16:10 ...grazie per i consigli, appena rientrerò in Italia contatterò il venditore..vi terrò aggiornati.. |
dipigi |
Inserito il - 16/01/2015 : 15:38:46 Si Barba, hai ragione in tutto e per tutto, ma riconoscerai che a un venditore non si possa pretendere la capacità di diagnostica e soluzione di tutti i problemi, anche perché, è noto, le stesse case costruttrici di bici elettriche si trovano a dover far riferimento ai Service Center dei produttori dei singoli componenti.
@Sabri, nel caso specifico il Service Center da contattare è : NuVinci Service Center Europe aperto con orario 09:00-17:00 telefono +49 2225 9090563 (lingue tedesco, inglese e olandese) contatto email adreyer@fallbrooktech.com oppure eu-service@nuvinci.com.
Immagino che la prima cosa che ti chiederanno è verificare in quale posizione si trova il selettore sull'attuatore del cambio, ti allego la foto esplicativa:
Attuatore:
53,23 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 16/01/2015 : 13:53:28 Il tuo diretto interlocutore è il venditore, il contratto è tra voi due, poi sarà lui in base alla gravità del difetto a portare a conoscenza della casa madre il problema! Se non è attrezzato per le diagnosi e le riparazioni per quale motivo si è messo a vendere le bici elettriche? Cosa sperava, che non si guastassero mai??? |
dipigi |
Inserito il - 16/01/2015 : 12:46:25 Il venditore è tenuto a prestarti assistenza, se non ha le competenze contatterà l'agente commerciale di zona e tramite lui l'importatore e quindi il produttore (che non è un marchio qualsiasi). In caso contrario, ma tenderei ad escluderlo, c'è lo strumento della rescissione del contratto (se sei nei due anni come immagino) |
Sabri |
Inserito il - 15/01/2015 : 23:27:42 Grazie a tutti per la calorosa accoglienza... Ho provato già a ricalibrare ma nessuna novità Il venditore non l'ho ancora contattato ma purtroppo non è pratico di bici elettriche e temo il peggio.. |
dipigi |
Inserito il - 15/01/2015 : 15:56:07 Benvenuta! Proverei a ricalibrare: pagina 3 http://www.fallbrooktech.com/sites/default/files/videos/Harmony%20H-Sync_Owner_Manual_082714.pdf |
baldiniantonio |
Inserito il - 15/01/2015 : 14:32:48 Welcome!
|
Barba 49 |
Inserito il - 15/01/2015 : 14:18:07 Ciao e benvenuta, purtroppo quel sistema è assai poco diffuso quindi ne abbiamo una conoscenza davvero limitata... Comunque essendo un modello assai recente dovresti rientrare ancora nel periodo di garanzia della casa, quindi ti consiglierei di rivolgerti al tuo venditore! |
Sabri |
Inserito il - 15/01/2015 : 12:31:56 Grazie per il benvenuto... |
Sabri |
Inserito il - 15/01/2015 : 12:23:45 | leonardix ha scritto:
Spero tu possa trovare presto un valido aiuto... nel frattempo benvenuta fra noi!
|
|
emme51 |
Inserito il - 15/01/2015 : 12:05:07 Benvenuta |
leonardix |
Inserito il - 15/01/2015 : 12:04:39 Spero tu possa trovare presto un valido aiuto... nel frattempo benvenuta fra noi! |
emme51 |
Inserito il - 15/01/2015 : 12:03:13 Benvebuta!! |