Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Problemi con NuVinci harmony

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sabri Inserito il - 15/01/2015 : 11:16:08
Ciao a tutti, sono una new entry del forum. Ho deciso di iscrivermi perché ho bisogno del vostro aiuto. Ho una ktm macina con nuvinci harmony e da qualche giorno l'advanced controller( il display che indica l'opzione cambio manuale o automatico) non funziona più.. [il display visualizza solo l'icona di automatico o manuale e non le marce quando giro la manopola...:(] chi sa dirmi come posso ripristinare il tutto???
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 22/04/2015 : 06:10:45
Quoto Barba,
due mesi e mezzo per cambiare un componente sono un'eternità.
Barba 49 Inserito il - 21/04/2015 : 21:31:36
Complimenti per la tua pazienza, alla fine è stata ricompensata, ma che fatica...
bubunapoli Inserito il - 21/04/2015 : 18:48:51
..cmq Sabri ha sollevato un problema molto diffuso.
L'assistenza.

A riparare la panda o l'audi son bravi tutti.
A vendere le bici son tutti bravi, a ripararle molto meno, anche perchè
molti rivenditori sono del tutto improvvisati. E spesso
la bipa (nel migliore dei casi) viene riparata in tempi biblici.
Due mesi e mezzo senza bici è un danno consistente per il cliente.
Chi paga?
gigivtec Inserito il - 21/04/2015 : 15:43:42
Sabri ha scritto:

Ciao a tutti!! Come promesso vi aggiorno su quanto è accaduto: ho contattato il venditore che ha tenuto la bici in riparazione per circa 2 mesi e mezzo... Cmq dopo un rimpallo tra bosch e KTM, alla fine è stato cambiato la scatola posteriore del cambio.. E adesso... FUNZIONA!!!

Alcune volte rimpiango le bici con componenti troppo semplici
Sabri Inserito il - 21/04/2015 : 10:44:54
Ciao a tutti!! Come promesso vi aggiorno su quanto è accaduto: ho contattato il venditore che ha tenuto la bici in riparazione per circa 2 mesi e mezzo... Cmq dopo un rimpallo tra bosch e KTM, alla fine è stato cambiato la scatola posteriore del cambio.. E adesso... FUNZIONA!!!
Sabri Inserito il - 21/01/2015 : 08:16:10
...grazie per i consigli, appena rientrerò in Italia contatterò il venditore..vi terrò aggiornati..
dipigi Inserito il - 16/01/2015 : 15:38:46
Si Barba,
hai ragione in tutto e per tutto,
ma riconoscerai che a un venditore non si possa pretendere la capacità di diagnostica e soluzione di tutti i problemi, anche perché, è noto, le stesse case costruttrici di bici elettriche si trovano a dover far riferimento ai Service Center dei produttori dei singoli componenti.

@Sabri,
nel caso specifico il Service Center da contattare è :
NuVinci Service Center Europe
aperto con orario 09:00-17:00
telefono +49 2225 9090563
(lingue tedesco, inglese e olandese)
contatto email adreyer@fallbrooktech.com oppure eu-service@nuvinci.com.

Immagino che la prima cosa che ti chiederanno è verificare in quale posizione si trova il selettore sull'attuatore del cambio, ti allego la foto esplicativa:


Attuatore:

53,23 KB
Barba 49 Inserito il - 16/01/2015 : 13:53:28
Il tuo diretto interlocutore è il venditore, il contratto è tra voi due, poi sarà lui in base alla gravità del difetto a portare a conoscenza della casa madre il problema! Se non è attrezzato per le diagnosi e le riparazioni per quale motivo si è messo a vendere le bici elettriche? Cosa sperava, che non si guastassero mai???
dipigi Inserito il - 16/01/2015 : 12:46:25
Il venditore è tenuto a prestarti assistenza, se non ha le competenze contatterà l'agente commerciale di zona e tramite lui l'importatore e quindi il produttore (che non è un marchio qualsiasi).
In caso contrario, ma tenderei ad escluderlo, c'è lo strumento della rescissione del contratto (se sei nei due anni come immagino)
Sabri Inserito il - 15/01/2015 : 23:27:42
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza...
Ho provato già a ricalibrare ma nessuna novità
Il venditore non l'ho ancora contattato ma purtroppo non è pratico di bici elettriche e temo il peggio..
dipigi Inserito il - 15/01/2015 : 15:56:07
Benvenuta!
Proverei a ricalibrare: pagina 3 http://www.fallbrooktech.com/sites/default/files/videos/Harmony%20H-Sync_Owner_Manual_082714.pdf
baldiniantonio Inserito il - 15/01/2015 : 14:32:48
Welcome!
Barba 49 Inserito il - 15/01/2015 : 14:18:07
Ciao e benvenuta, purtroppo quel sistema è assai poco diffuso quindi ne abbiamo una conoscenza davvero limitata... Comunque essendo un modello assai recente dovresti rientrare ancora nel periodo di garanzia della casa, quindi ti consiglierei di rivolgerti al tuo venditore!
Sabri Inserito il - 15/01/2015 : 12:31:56
Grazie per il benvenuto...
Sabri Inserito il - 15/01/2015 : 12:23:45
leonardix ha scritto:

Spero tu possa trovare presto un valido aiuto... nel frattempo benvenuta fra noi!
emme51 Inserito il - 15/01/2015 : 12:05:07
Benvenuta
leonardix Inserito il - 15/01/2015 : 12:04:39
Spero tu possa trovare presto un valido aiuto... nel frattempo benvenuta fra noi!
emme51 Inserito il - 15/01/2015 : 12:03:13
Benvebuta!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.