Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 TEST batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miura72 Inserito il - 10/03/2015 : 20:17:36
Ciao ciao oggi ho fatto i primi km della nuova batteria percorsi circa 34 km velocita di crocera 17 19 kmh sulla 3° velocita di marcia cosa strana al 23° km mi sembrava che fossi io a spingere il motore e non che fosse lui ad 'aiutarmi nella pedalata poi fatto un cavalcavia proprio in quel momento velocita di crocera 17kmh arrivato in cima a 13kmh il motore funzionava come normale .
Puo essere che si sia suriscaldato il motore ?


Immagine:

283,68 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guidonoce Inserito il - 12/03/2015 : 12:32:34
Vi riferisco la mia esperienza con il panasonic centrale.

Faccio un percorso piano circa 20 km a/r.
Sono leggero (67 kg) e la bici pesa circa 20 kg tutto incluso.

Eppure le prime volte sembrava che non spingesse abbastanza.

In realtà ti accorgi della differenza nelle ripartenze e se ci sono nelle salite (rampa garage e cavalcavia).

Per il resto arrivo facilmente a 25km/h e il motore stacca.

Ho imparato però (quando non ho voglia di fare fatica) a pedalare il minimo necessario per andare a 25 km/h ma senza che il motre cessi l'assistenza.

Quando poi smonto dalla bipa e salgo sulla muscolare in rapida successione (perchè ho il seggiolino bimbo solo sulla seconda) ti accorgi di quanta meno fatica facevi! una volta mi sono anche fermato per vedere se c'era qualcosa che frenasse la muscolare!

Comunque, io baratterei volentieri l'obbligo di indossare il casco (da bici) con un aumento dei limiti da 25 a 30 km/h. Daltronde, nelle città esistono le zone 30, perchè il ciclista deve andare a 25?!

Ciao





Barba 49 Inserito il - 11/03/2015 : 17:58:13
Tutte le bici legali sono come la tua, c'è poco da fare!!!

Se prendi una bici con il motore centrale le cose cambieranno solo in salita, per il resto rimarrà tutto come adesso: Semplicemente la potenza di legge è troppo poco per una bici pesante con ciclista pesante, devi aumentarla se vuoi andare in giro con piacere...

Se i tuoi problemi nascessero dalla difficoltà di percorrere tratti in salita allora sarei d'accordo con te, ma il problema che riscontri non mi pare abbia ache fare con le salite, è proprio in pianura che non senti l'assistenza del motore.

Controlla comunque di non avere qualche guasto!!!
Miura72 Inserito il - 11/03/2015 : 14:18:50
bo non so forse il mio peso influisce io peso 110 kg la bipa a circa 5 7 kg in piu con la seconda batteria forse ieri e' la prima volta che faccio tutti quie km tutti in una volta fatto sta che tutte le pedalate che faccio penso sempre "quando mai non ho comperato una bipa con il motore ai pedali" con il sensore allo sforzo ansiche con il sensore alla pedalata.
Mi rendo conto sempre di piu che questa bipa è una semplice bici x signorina x andare a far la spesa in paese percorendo al massimo 20 km e poi ricaricarla
Barba 49 Inserito il - 11/03/2015 : 12:35:35
I motori non si surriscaldano quasi mai, e comunque quando lo fanno si bruciano, non si limitano ad assistere meno!!!
Che io sappia nel tuo motore non è presente nessun sensore di temperatura che possa intervenire in caso di surriscaldamento, e comunque data la temperatura di questi giorni e la tua velocità per quale motivo il motore si sarebbe surriscaldato?
Miura72 Inserito il - 11/03/2015 : 01:05:11

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.