Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Batterie Frisbee PbGel Grave problema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
°
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
digitalfranz Inserito il - 05/07/2015 : 12:28:04
Ciao a tutti!

Da diverso tempo, quando metto in carica le batterie (originali TC 12V14Ah) ho notato che i caricabatterie che ho, l'originale fornito insieme alla bici ed un'altro che utilizzo come principale da quasi nove anni, di marca S.P.E. 36V 2A IUU0 GEL, NON commutano più nella modalità di ricarica di mantenimento, ma continuano a "pompare" corrente al massimo.

Se stacco la corrente al caricabatterie attendo un attimo e poi lo ricollego, al caricabatterie originale si commuta sul tanto sospirato led verde al posto di quello rosso e su quello SPE, che ha tre led (rosso - giallo - verde) commuta quasi subito sul giallo e poi dopo qualche tempo sulla carica di mantenimento verde.

Questo causa riscaldamento anomalo delle batterie e quindi grave degradamento della vita utile delle stesse.

Poichè fra non troppo vorrei sostituirle, non vorrei che le nuove batterie fossero danneggiate e quindi sarebbe bene eliminare prima
la causa della carica errata.

Naturalmente ho controllato più volte se i cavi sono collegati saldamente, lo sono.

Da che cosa può dipendere?

Magari non c'entra nulla ma circa tre/quattro anni fa era stata sostituita la centralina del portabatterie che indica con i led a sx la carica delle batterie e a dx l'assorbimento (ma la carica delle batterie era regolare)

Grazie per l'attenzione!
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/07/2015 : 22:21:24
Semplicemente le batterie non sono più buone, tutte le Piombo muoiono in quel modo: Non finiscono più la ricarica completa perchè sono danneggiate dalla solfatazione, il caricatore continua a pompare corrente, le piastre si surriscaldano, le batterie si gonfiano e sei alla frutta.

Naturalmente prima fai un test di tensione massima sui chargers che per quella batteria deve aggirarsi attorno ai 43,5V a piena ricarica, ma siccome il problema lo hai con ambedue i caricatori credo proprio che sia solo un controllo poco utile...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.