Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
pixbuster
Inserito il - 30/01/2016 : 23:16:12 In realtà questo test è molto datato perchè l'ho realizzato nel 2009 Ma nel passaggio al nuovo database del Forum si è smarrito
Lo ripubblico perchè mi pare interessante vedere una muscolare adatta alle salite alle prese col ripidissimo 27% e con gli stessi miei muscoli che utilizzo nei test delle bipa
La MTB è questa
si tratta di una bici di fascia economica ma con una rapportatura corta, adatta alle salite
Questa è la tabellina del cinematismo relativa alla corona più piccola
Come si vede, si può pedalare a 5km/h con una cadenza ancora ragionevole (48 ped/min)
E qui c'è il filmato Partendo da fermo non sono riuscito a salire perchè la velocità risultava troppo bassa e non riuscivo a mantenermi in equilibrio Spingendo di più ottenevo solo il sollevamento della ruota anteriore
Forse con più tecnica ci si può riuscire, ma io sono un turista pedalatore; del resto sono sempre il medesimo quando provo le bipa perciò il confronto è ... ad armi pari
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
OSCAR95
Inserito il - 09/02/2016 : 16:54:15
job ha scritto:
In realtà il test originale esiste ancora, basta invertire il numero 61 in ... 16 . L'originale è più bello perchè presenta una chicca fantastica: l'evoluzione di Pix con i mezzi ruotati
Che forza, il nostro Pix era anche un Guzzista da giovane!
paolorighetti
Inserito il - 03/02/2016 : 00:25:53 Fra i quali, anche se mezzo smontato, un mitico Stornello Sport: che meraviglia, e che nostalgia!
pixbuster
Inserito il - 03/02/2016 : 00:23:10
job
Inserito il - 02/02/2016 : 10:21:53
Messaggio di pixbuster
In realtà questo test è molto datato perchè l'ho realizzato nel 2009 Ma nel passaggio al nuovo database del Forum si è smarrito
In realtà il test originale esiste ancora, basta invertire il numero 61 in ... 16 . L'originale è più bello perchè presenta una chicca fantastica: l'evoluzione di Pix con i mezzi ruotati
Inserito il - 02/02/2016 : 10:18:58 Caro Pix, vedi perchè talvolta non ci troviamo in sintonia riguardo alle pendenze massime che una bici può superare???
Io sul 27% di pendenza non salgo nemmeno se mangio un cotechino intero accompagnato da grappa di marca!!!
Probabilmente mi manca un incentivo importante, tipo essere inseguito da un Orso bruno, ma preferirei evitare questo stress-test...
claudio02
Inserito il - 01/02/2016 : 23:32:21 non ce l avrei fatta neanch'io col cane che continua ad abbaiare.
pixbuster
Inserito il - 01/02/2016 : 23:22:58
Rotolone
Inserito il - 01/02/2016 : 09:47:02
pixbuster ha scritto:
erano le 16e18 : avevo fatto merenda con pane e salame
Ma sopratutto cosa avevi bevuto
pixbuster
Inserito il - 01/02/2016 : 00:32:44 erano le 16e18 : avevo fatto merenda con pane e salame
alexbike
Inserito il - 31/01/2016 : 11:58:56 Ok Pix, però di solito i tuoi test sono più dettagliati...
Non è specificato ad esempio il carburante utilizzato... che avevi mangiato ?? :)
Legione
Inserito il - 31/01/2016 : 09:45:09 tutta 'sta fatica per uscire dal garage, potevi spingerla Pix.
scherzo ovviamente! confronto impietoso con le bipa moderne. non so come facesse mio nonno (piccolo fascio di nervi ed ossa), a tornare da lavoro sul cucuzzolo in campagna dove viveva, in muscolare e con la neve.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility