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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexbike Inserito il - 17/08/2015 : 12:31:05
In seguito alla completissima recensione di pixbuster pubblicata su jobike:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24233

Abbiamo deciso di offrire uno sconto per l'aquisto della elettropieghevole anche se normalmente evitiamo gli sconti, cercando di offrire sempre il miglior rapporto qualità prezzo.

Il costo sarà quindi di 1050 euro compresa spedizione per il modello base, e 1150 euro compresa spedizione per il modello premium (gomme rinforzate ammortizzanti schwalbe big ben, camere d'aria schwalbe, tubo sella ammortizzato).

Al momento abbiamo disponibili tutte le opzioni di colore e allestimento.

Lunga vita e prosperità!

(post autorizzato dal pixamministratore, Grazie!!)
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbike Inserito il - 23/08/2015 : 09:16:17
Legione ha scritto:

Ciao Alex,
c'è una data termine per l'offerta da te indicata?
ieri ho venduto la muscolare di mia moglie... sto raccimolando tutti i dindini che posso


Giusto!

Fino a metà settembre sarò in grado di tenere questa offerta, in ogni caso contattatemi facendo riferimento a jobike e cercher ò di fare sempre l'offerta migliore.

bija ha scritto:

Alex, questa pieghevole è fatta veramente bene ed è molto curata sia l'estetica che la parte meccanica/elettrica..... complimenti...


Grazie!! :)

p.s. mi sono accorto ora che ho scritto aquisto e non acquisto... ops ! :)
bija Inserito il - 22/08/2015 : 10:47:49
Alex, questa pieghevole è fatta veramente bene ed è molto curata sia l'estetica che la parte meccanica/elettrica..... complimenti...
Legione Inserito il - 22/08/2015 : 07:07:34
Ciao Alex,
c'è una data termine per l'offerta da te indicata?
ieri ho venduto la muscolare di mia moglie... sto raccimolando tutti i dindini che posso
Geobike Assistenza Inserito il - 12/10/2009 : 08:01:58
nuvola ha scritto:

Oggi ho fatto altre prove, niente da fare non va!

Ho deciso che quando arriva il nine, se i cavi sono compatibili provo a sostituire il cavo batteria-centralina; se non andrà ancora, aprirò il 1000W e rifarò tutta la cavetteria.
così col tester potrò meglio capire se il probs sono i cavi centralina-motore

Magari cercherò anche un modo per centrarlo... ed riavere un motore perfetto al 100%.



Ciao, ti volevo dire che finalmente sono arrivati i materiali Golden Motor, le nuove centraline permettono di escludere i sensori del motore, se vuoi puoi mendarmi il tuo motore cosi ti verifico se il problema è dovuto alla centralina ai sensori o al motore e ti controllo il problema del perno fuori asse, male che và ti costa solo le spese di spedizione andata e ritorno.
nuvola Inserito il - 11/10/2009 : 04:36:16
Oggi ho fatto altre prove, niente da fare non va!

Ho deciso che quando arriva il nine, se i cavi sono compatibili provo a sostituire il cavo batteria-centralina; se non andrà ancora, aprirò il 1000W e rifarò tutta la cavetteria.
così col tester potrò meglio capire se il probs sono i cavi centralina-motore

Magari cercherò anche un modo per centrarlo... ed riavere un motore perfetto al 100%.
nuvola Inserito il - 10/10/2009 : 02:03:31
è semplice: perchè quando ho ordinato il 1000W dalla cina, joffa praticamente non esisteva o cmq era agli inizi e gli 800W nine non esistevano/non li importava.
Ad aver avuto un venditore italiano, non avrei avuto dubbi (anche se mi fosse costato un 50% in più), ma ai tempi non c'era nessuno, ne in ITA ne in Eu, che vendesse un motore di tale potenza.
Parsifal Inserito il - 10/10/2009 : 00:18:39
nuvola ha scritto:

motore arriva venerdì: le tasse sono 92€ su 168 di costo oggetto e 120 di spedizione aerea.


Mi spieghi una cosa?
Ma perchè non te lo sei preso da Joffa, e ti sei
evitato grane, tasse e in... relative?
Solo una curiosità...

nuvola Inserito il - 07/10/2009 : 22:39:45
Sulla carta ti do ragione al 100%, ma 160km per me sono un miraggio, e poi grazie al carrellino nonostante peso e volume del grosso pacco batterie ho ancora 10kg di valigie da portarmi dietro più le borse sul portapacchi.
Non vedo l'ora di farmi un bel weekend in bici in giro per il nord lombardia...
uuuyea Inserito il - 07/10/2009 : 22:21:56
ahahh nuvola anche il mio sogno è il carrellino per lunghe percorrenze, ma ripensandoci preferisco otimizzare i consumi usando le mie gambe finche mi reggono.
nuvola Inserito il - 07/10/2009 : 22:17:35
altre news:
ho ordinato un nuovo pacco batterie da aggiungere al precedente, da noivembre avrò 2 pacchi da 40V30ah l'uno quindi un totale di 48V 60AH!!!
quando girerò in configurazione normale monterò solo 1 pacco, mentre quando farò turismo su lunghe portate, i 60ah finiranno sul carrellino.

ah dimenticavo ho anche comprato un altro motore posteriore..., così mentre litigo col 1000W posso tornare a circolare.
Non vedo l'ora di montare il tutto.
con 60ah prevedo un autonomia di circa 160km a 40km/h senza pedalare.
quando monterò la centralina meno potente (sul nuovo motore), invece la vel si abbassera sui 25 30km/h per un autonomia di circa 300 400km sempre senza pedalata!!!
praticamente il limite diventa il mio sedere
Appena arrivano tutti i pezzi report e foto dettagliate, magari apro un thread apposito visto la particolarita del mezzo(60ha, tanti W e carrellino)
nuvola Inserito il - 06/10/2009 : 15:49:09
va a strappi e la bici vibra tutta, si direi che fa rumore...
dumil Inserito il - 06/10/2009 : 14:11:16
nuvola, il problema sembra simile al mio, ma il motore quando cammina fa rumore?
zappan Inserito il - 06/10/2009 : 14:04:21
Bè a ricaricare "a fondo" alla fine non costa nulla ... il voltaggio sai non sempre è veritiero, nel senso che, per es. se la batteria dell'auto ti segna 12V ma non ti mette in moto un motivo ci sarà vero? Comunque ti auguro di risolvere, ciao
nuvola Inserito il - 04/10/2009 : 14:54:29
ricaricare?? misuro 58V per una battiera da 48V.
Sono sempre più convinto che sia un problema di fase.
Ora sto rifacendo il cavo che va da centralina a motore, spero di finirlo in giornata.

zappan Inserito il - 04/10/2009 : 13:35:34
nuvola ha scritto:

Watt'up montato evvaiii
la batteria caricata 2 mesi fa e da allora mai più usata misura 58.28V!!!
Oggi devo ricomprare il dado che chiude il lato dx della motore al telaio e poi finalmente si gira....


Perchè non provi a ricaricare a fondo la batteria?
Barba 49 Inserito il - 03/10/2009 : 20:09:31
Non intendevo i cavi dove passa la corrente continua, quelli non emettono disturbi, ma quelli dalla centralina al motore dove scorre corrente con forme d'onda piene di spurie...
nuvola Inserito il - 03/10/2009 : 16:29:03
nuovo indizio: quando sono a manetta e il motore non fa nulla (quindi la bici non si muove di un cm), se spingo la bici a mano improvvisamente il motore inizia a erogare potenza.
idee?
nuvola Inserito il - 03/10/2009 : 16:00:21
causa watt's up i cavi sono lunghi perchè devo arrivare sino al manubrio e tornare indietro.
quindi ho 1 mt+1 mt di tragitto tra batteria e centralina.

Barba 49 Inserito il - 03/10/2009 : 14:41:41
Se hai una centralina con i cavi per i sensori di Hall potrebbero essere loro. Se invece hai la Sensorless della Golden non so che dirti. Controlla semmai che i cavi di potenza che vanno dalla centralina al motore non corrano paralleli o ancor meglio arrotolati ai cavi che portano segnali a bassa intensità, ad esempio l'accelleratore, perchè con le potenze che hai in gioco il loro campo magnetico è rilevante e potrebbe dare fastidio. Fai anche i cavi i più corti possibile e, se la cosa non cessa, usa per il Gas e gli altri comandi, del cavo schermato con calza collegata al telaio.
nuvola Inserito il - 03/10/2009 : 14:21:04
Allora ho fatto le prime prove e ho qualche problema:
sembra che la potenza arrivi a intermittenza, il motore gira come a scatti e se si apre a tutto gas dopo qualche secondo non eroga più potenza.
poi se rilascio l'acceleratore e riaccellero riprende a spingere ma sempre a scatti.
Ho provato a bypassare il watt's up ma non cambia nulla.
La mia idea è che ci sia un attacco che non fa contatto bene che ne pensate?
come faccio ad individuarlo?

Seppur in queste condizioni ho letto sul watt's up 2200W e 41A
nuvola Inserito il - 03/10/2009 : 12:18:48
Watt'up montato evvaiii
la batteria caricata 2 mesi fa e da allora mai più usata misura 58.28V!!!
Oggi devo ricomprare il dado che chiude il lato dx della motore al telaio e poi finalmente si gira....
nuvola Inserito il - 19/09/2009 : 17:37:55
Oggi altri acquisti, ho comprato tutti i cavi e connettori per rifare come si deve l'impianto elettrico.
Ho preso dei cavi da 4mm (così sto a posto x sempre...), inoltre e ho preso dei connettori similari a quelli che escono dalla centralina per connettere watt's up.
Domani inizio col saldatore.
Poi sono passato dal ciclista che mi ha detto che le pastiglie hanno bisogno circa 300 400 km di rodaggio per poter frenare come si deve.
Ora devo capire come fissare il watt's up al manubrio che lo spazio è limitato...
nuvola Inserito il - 12/09/2009 : 19:53:42
Oggi ho fatto un po' di investigazione e ho cominciato a capire come funziona il tutto.
in primis mi ha montato dei dischi da 160mm e non da 180mm come avevamo concordato.
Me ne sono accorto 10 min fa, quindi il negozio era già chiuso, però ho capito che la dimensione del disco è limitata dall'aggancio dell'attacco della pinza freno.
Sulla mia bici è fisso e quindi l'unica maniera è usare un adattatore che in pratica allontana i fori dal mozzo.
Sabato prossimo torno da lui per discutere se montare un 180 o un 203 con relativo adattatore è cosa sicura e ben frenante, o se i 160 sono il top che la mia forcella concede.
Se mi conferma che i 160mm sono il top per la mia bici, devo riuscire a montare il disco anche dietro, ma sul 1000W decentrato la vedo dura...
Maledetti cinesi.
JamesTKirk74 Inserito il - 12/09/2009 : 18:10:17
magari il freno va un po' rodato, di modo che le facce delle pasticche combacino con quelle del disco.
Ho provato giusto giovedi' la MTB (seria) di un mio collega con freno a disco idraulico, sono rimasto impressionato. Ti ribalti con 2 dita se non stai attento
nuvola Inserito il - 12/09/2009 : 14:18:50
bici ritirata costo 120€, anche meno dei 150 preventivati.
In pratica mi ha montato una ruota nuova che da 28" con freno a disco sono quasi introvabili.
Ora finalmente pioggia e resistenza non sono più un problema, quello che non mi ha esaltato è la potenza frenante, così a naso mi aspettavo di più da un freno a disco.
Devo dire che però oggi ero configurato in muscolare, quando rimonto il 1000W farò dei test precisi.

Ora il prossimo step è montare il portabatterie in acciaio.

Nel frattempo indago sulla possibilità di montare un freno a disco posteriore....
nuvola Inserito il - 09/09/2009 : 00:21:10
il ciclista mi ha chiamato, la bici è pronta col suo nuovo shimano anteriore idraulico.
Sabato faccio foto e vedo di preparare il telaio al montaggio del portabatterie.
leo66 Inserito il - 31/07/2009 : 15:08:44
maxpoz ha scritto:

ericmann2000 ha scritto:

io per accendere/spegnere il motore ho fatto mettere da dennj un contatto a chiave che comanda un rele'

PS io sono di mantova e quando ho un po' di tempo mi faccio un giretto da HZD per dare un occhiata ...


Ci dai più informazioni?
Riesci a fare delle foto così per capire come è fatto,
magari uno schema e il tipo di relè

Te ne sarei grato





Chiedo scusa a nuvola per lo spazio rubato.... ho usato anch'io la soluzione a relè per non utilizzare un interruttore a chiave che regga tutta la corrente. Lo schema è quello sotto, ho usato un deviatore a chiave in modo tale da collegare le batterie alla presa di carica solo quando in OFF, in modo da non alimentare anche la centralina con il caricabatterie.
Il relè dovrà avere una capacità in corrente pari o superiore a quella massima assorbita dalla centralina. La bobina dovrà avere la tensione nominale dell'impianto in oggetto (24,36,48V).

Con questo sistema con chiave su ON scorrerà sempre una piccola corrente nella bobina (qualche decina di mA) che influiranno in modo impercettibile sull'autonomia. Risparmierete però il peso e il costo di un interruttore a chiave in grado di reggere gli A di tutto l'impianto.

Immagine:

12,37 KB
nuvola Inserito il - 31/07/2009 : 00:12:25
ragazzi oggi mi è arrivato il telaio posteriore, ovvero il portabatterie!
in pratiche le borse tipo moto che contengono i 2 pacchi batterie, verrano sorrette da un telaietto fatto in acciacio 2 mm (quindi molto resistente, anche se peserà 1 o 2kg...) che mi permetterà di:
1 creare un cuscino ammortizzante (utile per salvaguardare le saldature dei pacchi)
2 garantire vita infinita alle borse (che ora sotto il peso di 7,5kg al pacco sotto belle tirate)
3 evitare qualsiasi pericolo di contatto tra la ruota e le borse
4 nascondere la centralina e relativi cavi.
spero sabato di farvi qualche foto dei vari pezzi, a settembre quando rifaccio l'impianto elettrico monto il tutto.
maxpoz Inserito il - 22/07/2009 : 14:36:18
ericmann2000 ha scritto:

io per accendere/spegnere il motore ho fatto mettere da dennj un contatto a chiave che comanda un rele'

PS io sono di mantova e quando ho un po' di tempo mi faccio un giretto da HZD per dare un occhiata ...


Ci dai più informazioni?
Riesci a fare delle foto così per capire come è fatto,
magari uno schema e il tipo di relè

Te ne sarei grato

ericmann2000 Inserito il - 22/07/2009 : 12:11:59
io per accendere/spegnere il motore ho fatto mettere da dennj un contatto a chiave che comanda un rele'

PS io sono di mantova e quando ho un po' di tempo mi faccio un giretto da HZD per dare un occhiata ...
nuvola Inserito il - 22/07/2009 : 02:51:58
Oggi ho fatto un check a tutto l'impianto:
ci sono i cavi che collegano l'uscita della centralina al motore/batteria che si sono quasi sciolti!
Una parte, forse anche dovuto al fatto che è finito sotto il peso della batteria, si è pure spellata (sicuramente grazie al calore che me lo rendi di burro quando tengo velocità sostenute): risultato sabato procedo con la sostituzione dei 2 cavi e al montaggio del watt's up.
Voi come lo avete fissato sul manubrio? ho un po di dubbi in merito...

Inoltre che sistema avete usato per accendere/spegnere il motore?
Ho visto degli staccabatteria da auto ma sono troppo ingombranti.
nuvola Inserito il - 17/07/2009 : 22:31:49
dimenticavo ho fatto la scorta di fusibili(sia da 30a che da 40a), ma sono ancora in attesa del freno idraulico, domani sono passate 2 week e vado a rompere le scatole al negoziante!
uffa
dumil Inserito il - 06/07/2009 : 18:29:32
Ma l'attacco è hyperglide e non a vite. Per l'attacco a vite ci sono dei limiti fisici per cui il pignone più piccolo non può essere meno di 13.

Magari ci fosse un motore con attacco hyperglide

edit: già che ricapito qui mi correggo, pare che esistano 11-34t con attacco a vite, non facili da reperire, ma esistono
biemilio Inserito il - 06/07/2009 : 16:12:41
io ho trovato un 7 marce da Decathlon con il più piccolo rapporto 11, e l'ho montato sulla MTB. Mostruosa la velocità di punta
dumil Inserito il - 06/07/2009 : 10:16:26
rapporti a vite posteriori non ne trovi più bassi del 13, per mettere la 52 davanti devi sostituire il deragliatore.
Ho avuto lo stesso problema e ho messo la 52 davanti, dietro ho il 14. In rettilineo a massima velocità o in discesa non riesco ad aiutare il motore a meno di frullare con le gambe, ma evito per non sudare.
Mi sta frullando per la testa di mettermi su una 28 spendendo poco, ma ci penso un po' su
nuvola Inserito il - 06/07/2009 : 00:45:55
raga oramai sono litio drogato, non posso fare a meno di farmi almeno un 20km al gg.
è da una settimana che circolo e ne ho percorsi già 270... mica pochi.
Il motore è una belva, tutti mi fissano e taluni (in macchina) mi seguono per capire come una bicicletta possa superarli.
Mi piacerebbe montare un rapporto + lungo per poter contribuire in parte alla velocità, perchè anche inserendo i rapporti + lunghi, oltre i 40km/h giro quasi a vuoto..
L'ideale sarebbe trovare una corona a 7 8 rapporti molto stretta (il golden ne monta 5), anche se meno mani ci faccio mettere a quella ruota (cinese), meglio è.
L'alternativa sarebbe cambiare l'anteriore.
dumil Inserito il - 04/07/2009 : 23:53:52
per il contakm: il metodo che ti dico io è più preciso, perchè la circonferenza dipende anche dal copertone montato. Ad esempio probabilmente abbiamo due ruote 26, con due copertoni da 2.1 pollici, la circonferenza però sarà diversa.

Per il cavo: che cavo è, da dove parte e dove va?
nuvola Inserito il - 04/07/2009 : 19:03:33
il manuale del sigma ha le istruzioni con la tabellina di tutte le misure delle ruote (sono una ventina di codici) per ognuna delle quali corrisponde un codice che impostato a menù, il computer si adegua.

per il cavo è difficile dirlo finchè non monto il watt's up, però sono certo che la centralina è da minimo 20A.
Qualcuno in rete parla di centraline associate al GM da 30A.
dumil Inserito il - 04/07/2009 : 18:55:04
non so di che codici parli, ma per essere più precisi devi calcolare la circonferenza (dipende anche dai copertoni che monti).
Fai un segno o prendi nota del punto che tocca in terra della ruota e segna anche il pavimento in corrispondenza. Poi fai fare alla ruota il giro completo e rifai il segno in terra in corrispondenza del segno sul copertone, misura poi la distanza tra i due segni e inseriscila nel contakm.
Per il freno a disco ottima scelta per l'idraulico shimano, costa di più ma migliora il feeling con la frenata.
Per il cavo, di che cavo parli, cioè quanta corrente ci passa?
nuvola Inserito il - 04/07/2009 : 16:05:29
Ordinato oggi il freno, monterò un shimano 180 idraulico anteriore.
costo per dei pezzi incluso di montaggio mozzo sul mio cerchio e nuove manapole: 150€

il contakm è tarato, è bastato inserire i codici della ruota.

Dal primo giro di oggi (a manopola montata) devo dire che non sisente l'esigenza di usare un 2° acceleratore.
Col fribee dopo 20 minuti ti venivano dolori ai tendini, qui invece col fatto ogni 10 secondi molli e riaccelleri sembra non essercene bisogno, ma devo fare un viaggio lungo per dirlo.

c'è un pezzo di cavo che è a rischio temperatura, oggi 35° gradi, se non 40°, quasi mi si scioglieva la gomma esterna del cavo!! era tutta molle, l'attacco finale era bollente tanto da scottare e non poter essere preso in mano.
La cosa strana è che è solo un pezzo a scaldarsi, il resto invece sembra teipido.


dumil Inserito il - 04/07/2009 : 14:18:20
bella bestia! hai tarato bene il contakm con la reale circonferenza della ruota?
che freno a disco hai preso alla fine?
Io uso l'aceleratore a manopola a dx e non ho problemi, è morbidissimo, come mai hai sentito la necessità di montare anche il thumb?
nuvola Inserito il - 04/07/2009 : 12:00:48
Oggi ho finalmente montato l'acceleratore a manopola sul lato dx evvai
Penso di montare anche quello a pollice sulla sx, in maniera di avere il doppio acceleratore e rilassare i polsi.
Ora mancano ancora:
il freno idraulico anteriore (arriva il 18)
il reggi batteria in alluminio (arriva in luglio)
un bottone di accensione, pensavo ad uno stacca batteria,tipo auto,
il faro anteriore (devo ancora sceglierlo)
montare il watt's up

e poi ci siamo.... :)
dimenticavo ieri ho caricato la batteria per 20 ore e oggi in perfetta pianura ho toccato il nuovo record a 54,5km/h Da Paura...
HENKA Inserito il - 02/07/2009 : 07:28:13
potresti anche andare un po' + piano (so che è difficile)
nuvola Inserito il - 01/07/2009 : 22:21:02
oggi altro tragitto casa-ufficio per un totale di circa 50km, è tutto ok però devo assolutamente fissare l'acceleratore al manubrio.

Inoltre non vedo l'ora che sia pronto la base per sorreggere le batterie che grazie allo strato di gommapiuma mi permetterà di affrontare buche, tombini e dislivelli con meno preoccupazioni.

La frenata sta peggiorando via via, non ho capito se per il precoce consumo delle pastiglie o se perchè sottosforzo si solo allentati i pattini.
E' ovvio che continuando a inchiodare da 50km/h a quasi 0km/h, i freni siano messi sottotorchio per ben più di quello che siano progettati.
è come se io facessi 50km ogni giorno in discesa da un passo montanaro al 20%, sono sempre attaccato al freno.


Sicuramente sabato prox monterò un freno adeguato meccanico o idraulico che sia.
dumil Inserito il - 01/07/2009 : 11:37:49
La ruota per freni a disco deve avere il mozzo apposito. Il cerchio poi può essere anche compatibile vbrake, è indifferente, così come le leve possono essere mantenute. Per montare il freno a disco servirebbe solo cambiare il mozzo, pena la riraggiatura della ruota, e l'attacco per la pinza sul telaio (posteriore) o sulla forcella.
Su ebay si trovano i bb5 o i bb7 a relativamente poco, sono i migliori freni meccanici che puoi trovare per quel prezzo. Il montaggio ti assicuro che è semplicissimo e anche la regolazione, se te la cavi con una brugola in mano. Montare il disco sul mozzo sono 6 viti e la pinza 2. Poi devi solo far andare il disco fra le pastiglie quando monti la ruota ed eventualmente regolare la pinza perchè siano equidistanti (allenti la pinza, freni e stringi le viti, già dovresti essere a posto).

Attenzione:
- disco e mozzo devono avere lo stesso attacco (centerlock della shimano o il classico 6 fori IS)
- pinza e attacco sulla forcella devono essere uguali, pena necessità di adattatore, anche qui l'attacco più usato è IS mount front, al massimo te la cavi con due boccole o con un adattatore.
- La pinza e l'attacco devono essere per lo stesso diametro (160 o più), se monti un disco più grosso serve un adattore dell'attacco

nuvola Inserito il - 30/06/2009 : 23:22:05
Ho sentito il venditore proposto da Leo, mi propone l'avid bb7 compreso anche di cerchi (mi tocca comprare anche il cerchio posteriore perchè non li vendono singoli) sui 100€-120€
con 20€ di più potrei passare al modello idraulico, però dovrei cambiare le manopole.
Mi ha confermato che il cerchio che mi da, ha sia il mozzo predisposto per disco, sia il bordo predisposto per i pattini, quindi potrei fare il doppio freno anteriore.
Il probs è che loro sono di Mantova e spararmi 400km alla fine fa costare il tutto il doppio.
L'alternativa è farsi montare il disco sul mozzo ruota e farsi spedire la ruota già ready, nel qual caso rimarrebbe da montare solo la pinza alla forcella.
Qualcuno ha qualche negozio nel milanese da consigliarmi e che non si spaventi alla visione della ruota posteriore da 10kg?

Barba 49 Inserito il - 30/06/2009 : 01:27:30
Certo, non posso sapere a priori le capacità di ogniuno e pensavo che tu volessi farlo come "bricolage". Se devi ricorrere al biciaio ti conviene acquistarlo già assemblato.
nuvola Inserito il - 30/06/2009 : 01:23:35
la forcella supporto l'attacco per le pinze, mi dai un link per vedere un esempio di mozzo con attacco per disco?
se ho capito bene tu proponi di cambiare il solo mozzo facendo levare i raggi e rimontandoli: ma non costa d+ che comprare un cerchio già raggiato e col mozzo con attacco x disco?
mi sa che di manodopera se ne vanno almeno 2 ore.. o sbaglio?
Barba 49 Inserito il - 30/06/2009 : 01:10:53
@Nuvola: Il disco del freno è applicato al mozzo, il cerchio non dà nessun problema; Se la tua forcella anteriore supporta l'attacco della pinza freno, basta trovare un mozzo con attacco per il disco e raggiare su qualunque cerchio. Comunque anche i V-Brake idraulici della Magura sono efficaci: li ho provati su una Riverside 7 di Decathlon e sono precisi e potenti.
nuvola Inserito il - 29/06/2009 : 23:38:44
da quello che ho capito, se mi rivolgessi a decathlon volendo montare il freno a disco dovrei cambiare cerchio.
c'è una qualche sigla che identifica un cerchio Vbrake? da cosa lo riconosco?

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