Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Modifiche all'organizzazione del forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 04/11/2011 : 10:24:34
Per venire incontro all'esigenza espressa da molti di poter avere in evidenza alcuni articoli che riassumano il meglio che si trova nelle varie discussioni del forum riguardo determinati argomenti specifici,

abbiamo studiato in amministrazione una nuova riorganizzazione sperimentale del Forum:

- la categoria "Biciclette elettriche" assume adesso il nome di "Discussioni" per dar enfasi al fatto che sotto questo cappello ci saranno i consueti confronti di idee sugli argomenti tipici del forum.

- viene istituita una nuova categoria "Il meglio di". Qui metteremo gli articoli di tutto cio' che le discussioni hanno reso stabile e di interesse oggettivo per tutti . Gli articoli non prevedono ulteriori commenti una volta pubblicati. Quindi per prima cosa abbiamo spostato l'E-ciclopedia sotto questa categoria in quanto funziona proprio così.

- chiunque volesse curare un argomento specifico estrapolando dal forum notizie di particolare interesse e/o preparando un riassunto con i link alle discussioni più importanti, puo' presentare la cosa agli amministratori che valuteranno la pubblicazione nella categoria "Il meglio di" . Da quel momento l'autore sarà nominato moderatore di tale articolo e avrà i permessi lui solo (a parte gli amministratori) di andare in modifica dell'articolo per migliorarlo o aggiornarlo. Sarà cura inoltre del moderatore indicare una discussione all'interno della categoria "Discussioni" dove poter dibattere sull'articolo e dove tutti potranno dire la loro per apportare correzioni e migliorie.

- gli articoli saranno quindi tecnicamente dei "forum" con un solo "topic" bloccato (eventualmente si potranno aggiungere topic per esigenze di redazione del moderatore).

Non so se sono stato esaustivo, se avete dubbi, domande, suggerimenti esprimete pure, visto che comunque si tratta di una cosa sperimentale.

L'amministrazione di Jobike

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 10/11/2011 : 11:06:41

claudio02 Inserito il - 10/11/2011 : 10:24:59
claudio02 Inserito il - 09/11/2011 : 21:59:31
propongo il meglio de "klaudhioff"... i post più incomprensibili della rete da leggere con moderazione. puo' avere effetti indesiderati anche gravi, tenere fuori dalla portata dei bambini, leggere attentamente il post illustrativo. Effetti collaterali: CREA DIPENDENZA.

necknecks Inserito il - 09/11/2011 : 21:36:21
Ringrazio molto per l'epiteto di "Eroe" con cui e' stata salutata la mia iniziativa.
Ma devo precisare che l'eroismo non c'entra granche'.

E' noto, la ragione della realizzazione di una sezione "il meglio di" è il desiderio di vedere salvate ed organizzate le migliori informazioni che sono storicamente state prodotte sul nostro forum.

Considerato che "il meglio di" era un desiderio su cui sono stato ascoltato, non potevo che lanciarmi con piacere nell'esperimento.

La sezione che sto preparando, monotematica su una mia vecchia passione (la Enjoy), e' quindi una raccolta di passati interventi di utenti particolarmente bravi, appena adattati. I materiali originali sono pressoche' nulli perche' a mio avviso il materiale inedito non puo' essere definito "il meglio di". (si sa, spetta ai posteri...)
Insomma, non c'e' niente da inventare. E' solo un'operazione di raccolta ed organizzazione, roba da bibliotecari, altro che eroi...

E ora che vi ho fatto coraggio, migliori teste del forum.... Perche' non vi cimentate anche voi? Proponete agli Amministratori un argomento che vi sta a cuore!...

P.S. Sono anche stato promosso "moderatore" della mia sezione! Qui si fa carriera! [:45 (io speriamo che me lo merito....)
job Inserito il - 08/11/2011 : 23:41:08
GABYZIO ha scritto:
job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?

Ma il meglio di Barba è sempre ciò che deve ancora venire e non avrà mai fine, mumble mumble...
GABYZIO Inserito il - 08/11/2011 : 23:10:47
quoto
io toglierei "International Forum" assolutamente fermo(in attesa che nasca la padania)
e metterei "Sostiene Klaudihoff"

job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?
claudio02 Inserito il - 08/11/2011 : 21:52:30
che capolavoro "non ci resta che piangere"
claudio02 Inserito il - 08/11/2011 : 21:07:32
spero vi sia posto anche per le mie elucubrazioni
Daniele Consolini Inserito il - 08/11/2011 : 20:51:54
Job, abbi pazienza, io ho letto solo ora il comunicato!
MilleMiglia Inserito il - 08/11/2011 : 11:49:34
Apprezzo la buona volontà di Hod, concordo il punto di vista di Gizzo, mi piacerebbe rendermi più utile "inprimapersona" alla causa.....

Magari aprirò una sezione dal titolo "Cose & Belinate Varie da NON fare nel kittare la Vostra Bipa"
Gizzo Inserito il - 08/11/2011 : 08:59:01
Vorrei tornare su questo argomento. Ho letto l'obiezione di Elle e dal mio punto di vista (di utente inesperto)non mi sembra rilevante.

Chiarisco il mio pensiero: non penso che serva tanto la maggiore presenza di "formali articoli tecnici", ma la facilità a trovare radunate le dicussioni tecniche tematiche.

Sto imparando tantissimo da questo Forum, ma ogni volta "cascare" sull'informazione che mi arricchisce è una gran fatica. Il contenitore ben organizzato è più che importante. Forse i più bravi saranno maggiormente invogliati a contribuire, quando vedranno cosa manca ad un argomento in cui sono esperti.
Hod Inserito il - 07/11/2011 : 14:17:52
Thanks for the answer!!
Vorrei pure propormi come moderatore e spulciatore, ma purtroppo sono solo un accanito e curioso visitatore della sezione "pieghevoli"... Se volete posso integrare qualcosa sui motori asincroni e quelli a corrente continua, aggiungendo qualcosa alle voci che già esistono, ma non so però se queste mie competenze ingegneristiche interessano qualcuno (studio per la magistrale di meccanica )
job Inserito il - 07/11/2011 : 14:06:58
elle ha scritto:

grazie di questo suggerimento hod

credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, distribuirli lo si potrà fare facilmente secondo necessità

Esatto,
@Hod: siamo per: prima la "ciccia" e poi le eventuali strutture, niente cattedrali nel deserto.

Adesso la struttura base c'e', ma non c'e' stata fin'ora una ressa di volontari a voler scrivere articoli e fare da moderatori .

Posso pero' anticipare che abbiamo attualmente un solo Eroe che è Necknecks, che si è già messo all'opera e sarà il moderatore ufficiale per il meglio di... "Aprilia Enjoy"

L'E-Ciclopedia è una cosa a sè, un dizionario di termini, e per il momento non intendiamo modificarla.

elle Inserito il - 07/11/2011 : 13:43:35
grazie di questo suggerimento hod

credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, li si potrà distribuire facilmente secondo necessità

Hod Inserito il - 07/11/2011 : 10:51:54
Visto che niuno mi risponde, circostanzio meglio la mia proposta.

Promuovendo appieno l'iniziativa, volevo proporre soltanto una più articolata organizzazione degli argomenti in macrocategorie già nella sezione E-Ciclopedia, per una consultazione più rapida:

- La bici e le sue parti
- Il cambio e le sue declinazioni
- i sistemi di frenatura
- pneumatici, aderenza e sistemi ammortizzanti
- motori elettrici, discussioni generali
- Le batterie, discussioni generali
- Le centraline, discussioni generali
- Le componenti dei kit ed il loro funzionamento
- Le migliori elettrificazioni, guide passo passo
- Hack e sperimentazioni costruttive

Poichè le aree di interesse sono molteplici e diverse tra loro, una organizzazione del genere snellisce e velocizza la consultazione degli stessi.

Sperando in una risposta degli admin o di qualcuno... anche solo per sentirmi dire che la mia proposta è una boiata.
Hod Inserito il - 04/11/2011 : 12:07:24
Job, lancio umilissimamente la mia proposta.

"Santissimo Job... quanto mi piaci..."

/Public/data/Hod/2011114115838_jobike_sperimentale.jpg

necknecks Inserito il - 04/11/2011 : 11:44:32
Gizzo Inserito il - 04/11/2011 : 10:44:49
Non mi è completamente chiaro ciò che proponi, ma certamente da utente neofita sento l'esigenza che certi argomenti tecnici di base siano subito evidenti e raggruppati. Ti porto l'esperienza di un Forum subacqueo dove sono nello staff tecnico www.pescasubapnea.net. Gli argomenti tecnici di pubblico interesse sono raggruppati in sezioni e sottosezioni che hanno ben in evidenza quelli scritti da un esperto. Ad esempio: Sezione "tecnica", sottosezioni: motori, batterie, centraline, etc.... e così via......

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.