Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
job
Inserito il - 04/11/2011 : 10:24:34 Per venire incontro all'esigenza espressa da molti di poter avere in evidenza alcuni articoli che riassumano il meglio che si trova nelle varie discussioni del forum riguardo determinati argomenti specifici,
abbiamo studiato in amministrazione una nuova riorganizzazione sperimentale del Forum:
- la categoria "Biciclette elettriche" assume adesso il nome di "Discussioni" per dar enfasi al fatto che sotto questo cappello ci saranno i consueti confronti di idee sugli argomenti tipici del forum.
- viene istituita una nuova categoria "Il meglio di". Qui metteremo gli articoli di tutto cio' che le discussioni hanno reso stabile e di interesse oggettivo per tutti . Gli articoli non prevedono ulteriori commenti una volta pubblicati. Quindi per prima cosa abbiamo spostato l'E-ciclopedia sotto questa categoria in quanto funziona proprio così.
- chiunque volesse curare un argomento specifico estrapolando dal forum notizie di particolare interesse e/o preparando un riassunto con i link alle discussioni più importanti, puo' presentare la cosa agli amministratori che valuteranno la pubblicazione nella categoria "Il meglio di" . Da quel momento l'autore sarà nominato moderatore di tale articolo e avrà i permessi lui solo (a parte gli amministratori) di andare in modifica dell'articolo per migliorarlo o aggiornarlo. Sarà cura inoltre del moderatore indicare una discussione all'interno della categoria "Discussioni" dove poter dibattere sull'articolo e dove tutti potranno dire la loro per apportare correzioni e migliorie.
- gli articoli saranno quindi tecnicamente dei "forum" con un solo "topic" bloccato (eventualmente si potranno aggiungere topic per esigenze di redazione del moderatore).
Non so se sono stato esaustivo, se avete dubbi, domande, suggerimenti esprimete pure, visto che comunque si tratta di una cosa sperimentale.
L'amministrazione di Jobike
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
dipigi
Inserito il - 10/11/2011 : 11:06:41
claudio02
Inserito il - 10/11/2011 : 10:24:59
claudio02
Inserito il - 09/11/2011 : 21:59:31 propongo il meglio de "klaudhioff"... i post più incomprensibili della rete da leggere con moderazione. puo' avere effetti indesiderati anche gravi, tenere fuori dalla portata dei bambini, leggere attentamente il post illustrativo. Effetti collaterali: CREA DIPENDENZA.
necknecks
Inserito il - 09/11/2011 : 21:36:21 Ringrazio molto per l'epiteto di "Eroe" con cui e' stata salutata la mia iniziativa. Ma devo precisare che l'eroismo non c'entra granche'.
E' noto, la ragione della realizzazione di una sezione "il meglio di" è il desiderio di vedere salvate ed organizzate le migliori informazioni che sono storicamente state prodotte sul nostro forum.
Considerato che "il meglio di" era un desiderio su cui sono stato ascoltato, non potevo che lanciarmi con piacere nell'esperimento.
La sezione che sto preparando, monotematica su una mia vecchia passione (la Enjoy), e' quindi una raccolta di passati interventi di utenti particolarmente bravi, appena adattati. I materiali originali sono pressoche' nulli perche' a mio avviso il materiale inedito non puo' essere definito "il meglio di". (si sa, spetta ai posteri...) Insomma, non c'e' niente da inventare. E' solo un'operazione di raccolta ed organizzazione, roba da bibliotecari, altro che eroi...
E ora che vi ho fatto coraggio, migliori teste del forum.... Perche' non vi cimentate anche voi? Proponete agli Amministratori un argomento che vi sta a cuore!...
P.S. Sono anche stato promosso "moderatore" della mia sezione! Qui si fa carriera! [:45 (io speriamo che me lo merito....)
job
Inserito il - 08/11/2011 : 23:41:08
GABYZIO ha scritto: job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?
Ma il meglio di Barba è sempre ciò che deve ancora venire e non avrà mai fine, mumble mumble...
GABYZIO
Inserito il - 08/11/2011 : 23:10:47 quoto io toglierei "International Forum" assolutamente fermo(in attesa che nasca la padania) e metterei "Sostiene Klaudihoff"
job cosa ne dici de "il meglio di Barba"?
claudio02
Inserito il - 08/11/2011 : 21:52:30 che capolavoro "non ci resta che piangere"
claudio02
Inserito il - 08/11/2011 : 21:07:32 spero vi sia posto anche per le mie elucubrazioni
Daniele Consolini
Inserito il - 08/11/2011 : 20:51:54 Job, abbi pazienza, io ho letto solo ora il comunicato!
MilleMiglia
Inserito il - 08/11/2011 : 11:49:34 Apprezzo la buona volontà di Hod, concordo il punto di vista di Gizzo, mi piacerebbe rendermi più utile "inprimapersona" alla causa.....
Magari aprirò una sezione dal titolo "Cose & Belinate Varie da NON fare nel kittare la Vostra Bipa"
Gizzo
Inserito il - 08/11/2011 : 08:59:01 Vorrei tornare su questo argomento. Ho letto l'obiezione di Elle e dal mio punto di vista (di utente inesperto)non mi sembra rilevante.
Chiarisco il mio pensiero: non penso che serva tanto la maggiore presenza di "formali articoli tecnici", ma la facilità a trovare radunate le dicussioni tecniche tematiche.
Sto imparando tantissimo da questo Forum, ma ogni volta "cascare" sull'informazione che mi arricchisce è una gran fatica. Il contenitore ben organizzato è più che importante. Forse i più bravi saranno maggiormente invogliati a contribuire, quando vedranno cosa manca ad un argomento in cui sono esperti.
Hod
Inserito il - 07/11/2011 : 14:17:52 Thanks for the answer!! Vorrei pure propormi come moderatore e spulciatore, ma purtroppo sono solo un accanito e curioso visitatore della sezione "pieghevoli"... Se volete posso integrare qualcosa sui motori asincroni e quelli a corrente continua, aggiungendo qualcosa alle voci che già esistono, ma non so però se queste mie competenze ingegneristiche interessano qualcuno (studio per la magistrale di meccanica )
job
Inserito il - 07/11/2011 : 14:06:58
elle ha scritto:
grazie di questo suggerimento hod
credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, distribuirli lo si potrà fare facilmente secondo necessità
Esatto, @Hod: siamo per: prima la "ciccia" e poi le eventuali strutture, niente cattedrali nel deserto.
Adesso la struttura base c'e', ma non c'e' stata fin'ora una ressa di volontari a voler scrivere articoli e fare da moderatori .
Posso pero' anticipare che abbiamo attualmente un solo Eroe che è Necknecks, che si è già messo all'opera e sarà il moderatore ufficiale per il meglio di... "Aprilia Enjoy"
L'E-Ciclopedia è una cosa a sè, un dizionario di termini, e per il momento non intendiamo modificarla.
elle
Inserito il - 07/11/2011 : 13:43:35 grazie di questo suggerimento hod
credo che in questo momento, più che l'articolazione puntuale del contenitore, stiamo cercando di capire l'entità dei contenuti che bisogna aspettarsi... una volta creati i topic, li si potrà distribuire facilmente secondo necessità
Hod
Inserito il - 07/11/2011 : 10:51:54 Visto che niuno mi risponde, circostanzio meglio la mia proposta.
Promuovendo appieno l'iniziativa, volevo proporre soltanto una più articolata organizzazione degli argomenti in macrocategorie già nella sezione E-Ciclopedia, per una consultazione più rapida:
- La bici e le sue parti - Il cambio e le sue declinazioni - i sistemi di frenatura - pneumatici, aderenza e sistemi ammortizzanti - motori elettrici, discussioni generali - Le batterie, discussioni generali - Le centraline, discussioni generali - Le componenti dei kit ed il loro funzionamento - Le migliori elettrificazioni, guide passo passo - Hack e sperimentazioni costruttive
Poichè le aree di interesse sono molteplici e diverse tra loro, una organizzazione del genere snellisce e velocizza la consultazione degli stessi.
Sperando in una risposta degli admin o di qualcuno... anche solo per sentirmi dire che la mia proposta è una boiata.
Hod
Inserito il - 04/11/2011 : 12:07:24 Job, lancio umilissimamente la mia proposta.
Inserito il - 04/11/2011 : 10:44:49 Non mi è completamente chiaro ciò che proponi, ma certamente da utente neofita sento l'esigenza che certi argomenti tecnici di base siano subito evidenti e raggruppati. Ti porto l'esperienza di un Forum subacqueo dove sono nello staff tecnico www.pescasubapnea.net. Gli argomenti tecnici di pubblico interesse sono raggruppati in sezioni e sottosezioni che hanno ben in evidenza quelli scritti da un esperto. Ad esempio: Sezione "tecnica", sottosezioni: motori, batterie, centraline, etc.... e così via......
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility