V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ovlas |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:21:50 ciao a tutti!!! premesso che non è mia intenzione infrangere alcuna legge,ma essendo nuovo nel campo bipa mi chiedevo:la velocità massima di circa 27km/h delle mia bipa(atala e-green)è tale poichè la centralina ne limita il potenziale o è la velocita reale alla quale il motore montato riesce a spingerla??? Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 26/11/2011 : 22:17:51 Nelle mie prove sulla E-Green non ho staccato il sensore tachimetrico, ma a 26 km/h si "sente" il distacco del motore; ciò vuol dire che sta ancora accelerando e che perciò potrebbe superare tale velocità (nel caso opposto si arriverebbe alla velocità massima "asintoticamente" cioè con incrementi della velocità via via più piccoli) E anche l'andamento delle velocità molto piatto lungo la scarica indica che il motore è in grado di viaggiare oltre il cut-off Comunque, eliminando il controllo tachimetrico, non penso si possa portare la E-Green oltre i 29-30km/h
|
Barba 49 |
Inserito il - 26/11/2011 : 21:20:30 Se il motore della tua bici è da 250W ed è progettato per velocità superiori, è il controllo tachimetrico che lo mantiene nei limiti di legge. La cosa non è però scontata, i motori hanno un numero di giri predefinito durante il progetto, e se il tuo non supera almeno i 210 RpM alla tensione della tua batteria, anche scollegando il sensore non ottieni nessun miglioramento apprezzabile. |
ovlas |
Inserito il - 26/11/2011 : 19:21:55 quindi è presumibile che senza il cut off le prestazioni posano essere superiori,amesso che i motore lo possa fare..... |
claudio02 |
Inserito il - 26/11/2011 : 14:25:50 ..............................che esaustivi |
elle |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:31:26 da quello che risulta nella prova di pix - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8520 - la e-green ha il cut off tachimetrico, cioè un sensore di velocità che blocca l'erogazione, altri sistemi non lo hanno e lasciano regolare la velocità dalle caratteristiche costruttive del motore o dalla sua interazione con la rapportatura del cambio (p.e. panasonic) |
dipigi |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:30:39 La prima, anche in leggerra discesa pedalando a 27 il motore si spegne... |