Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ovlas
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 13:21:50  Mostra Profilo Invia a ovlas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!
premesso che non è mia intenzione infrangere alcuna legge,ma essendo nuovo nel campo bipa mi chiedevo:la velocità massima di circa 27km/h delle mia bipa(atala e-green)è tale poichè la centralina ne limita il potenziale o è la velocita reale alla quale il motore montato riesce a spingerla???
Grazie

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 13:30:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima, anche in leggerra discesa pedalando a 27 il motore si spegne...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 13:31:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che risulta nella prova di pix - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8520 - la e-green ha il cut off tachimetrico, cioè un sensore di velocità che blocca l'erogazione, altri sistemi non lo hanno e lasciano regolare la velocità dalle caratteristiche costruttive del motore o dalla sua interazione con la rapportatura del cambio (p.e. panasonic)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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claudio02
Utente Master




9020 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..............................che esaustivi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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ovlas
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 19:21:55  Mostra Profilo Invia a ovlas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi è presumibile che senza il cut off le prestazioni posano essere superiori,amesso che i motore lo possa fare.....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36215 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 21:20:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore della tua bici è da 250W ed è progettato per velocità superiori, è il controllo tachimetrico che lo mantiene nei limiti di legge.
La cosa non è però scontata, i motori hanno un numero di giri predefinito durante il progetto, e se il tuo non supera almeno i 210 RpM alla tensione della tua batteria, anche scollegando il sensore non ottieni nessun miglioramento apprezzabile.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 22:17:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle mie prove sulla E-Green non ho staccato il sensore tachimetrico, ma a 26 km/h si "sente" il distacco del motore; ciò vuol dire che sta ancora accelerando e che perciò potrebbe superare tale velocità (nel caso opposto si arriverebbe alla velocità massima "asintoticamente" cioè con incrementi della velocità via via più piccoli)
E anche l'andamento delle velocità molto piatto lungo la scarica indica che il motore è in grado di viaggiare oltre il cut-off
Comunque, eliminando il controllo tachimetrico, non penso si possa portare la E-Green oltre i 29-30km/h

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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