V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DonMattone |
Inserito il - 02/09/2012 : 17:00:44 Salve a tutti, e dopo avervi seguito per ci,rca un anno, eccomi qui con voi. che dire .. dopo una cinesona - leggi masciaghi alluminio litio presa usata con un mese di vita, sono passato ,dopo un anno e circa 2000km ad una scott e-ventura 30 bosch con cambio NuVinci 360 (il cambio l'ho preso dal buon Mario di Ecopolis); in verità ho preso anche un kit cyclone perchè pensavo di modificare la cinesona, ma il suo caro posteriore è da 165 e anche deformandolo fino a 135 non andava bene quindi ho cambiato percorso. con il bosch/nuvinci ho fatto quasi 1000 km e si comporta bene. lo stile di guida cambia in quanto è un incontrarsi tra la mia cadenza, l'assistenza del motore e il centellinare il rapporto corretto.
ben trovati a tutti |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bengi |
Inserito il - 02/09/2012 : 20:47:29 La mia prima esperienza in fatto di e_bike risale a circa 4 anni fa. Ho iniziato con una bici a telaio aperto (wave) Helkama equipaggiata col Panasonic e ... fu subito "amore" (allora il Bosch non esisteva). Rimasi infatti sbalordito dalla naturalezza della pedalata e dall'assoluta silenziosità del motore.
Ora questa bipa ce l'ha mia moglie (che però la usa sporadicamente ) ... Successivamente ho preso le altre bipa che vedi in firma che uso regolarmente ... veramente la Terry quest'anno l'ho un po' trascurata in quanto il mio stato di forma non mi consente ancora di fare delle belle escursioni in off-road come facevo lo scorso anno ...
Per quanto riguarda il Bosch, ho avuto modo di provarlo nel raduno dolomitico in cui Nicot mi ha gentilmente fatto provare la sua splendida Haibike. Ne sono rimasto favorevolmente impressionato! Ho notato subito una notevole spinta in salita (250% è veramente una bella spinta) e ho aprezzato anche qui la naturalezza della pedalata e la silenziosità del motore: insomma un'ottima scalatrice. Unico neo la tassativa limitazione ai 25Km/h che la penalizza nei tratti vallonati. Col Pana invece giocando coi pignoni si riesce ad avere una bipa più performante sui tratti in falsopiano o in leggera salita dove si possono tenere velocità significativamente superiori ...
Il Nuvinci non l'ho mai provato e la possibilità della sua elettrificazione lo rende per certi versi unico ...
Sono un estimatore dei cambi al mozzo perchè credo che il piccolo handicapp dato da una maggiore inerzia rispetto ad uno a cassetta, sia ampiamente compensato dai benefici: - catena sempre perfettamente allineata e conseguenti minori attriti, - possibilità di cambiare da fermo, - manutenzione praticamente nulla.
|
DonMattone |
Inserito il - 02/09/2012 : 20:13:49 grazie Bengi. provvederò a realizzare e a postare qualche foto nei prossimi gioni.
dalla tua firma vedo che sei vero appassionato del sistema panasonic con cambio al mozzo. la mia scelta nel cvt nuvinci è stata dettata dalla necessità: con la cinesona arrivavo sempre ai semafori con il rapporto sbagliato. ero tentato da un cambio alfine ... poi la scelta è caduta sul nuvinci con la sua possibilità di essere eletrificato - kit harmony- . la scelta del motore è più causale, mi ha affascinato per la sua ampia possibilità di assistenza: va dal dr.jekyll in modalità eco-tour a quella di mr.hide in sport-speed (in speed-3 massima assiatenza 250% arriva a bloccarti il cambio) la batteria è più generosa dei 288w dichiarati e dopo 50 giorni e dopo 13 ricariche la batteria è più vicina ad una 36v 11ah che a quella dichiarata 36v 8ah. ho l'impressione che esistano in giro batterie di prima e seconda scelta e che questo influenza il prezzo di vendita. il prezzo d'acquisto delle panasonic mi spaventò un paio di anni addietro, e probabilmente mi segnato nella scelta ( poi ho speso altrettanto)
|
Bengi |
Inserito il - 02/09/2012 : 18:34:13 Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Magari se lo ritieni sarebbe opportuno che tu postassi una foto della tua bella bipa.
|