Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DonMattone
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 17:00:44  Mostra Profilo Invia a DonMattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, e dopo avervi seguito per ci,rca un anno, eccomi qui con voi.
che dire .. dopo una cinesona - leggi masciaghi alluminio litio presa usata con un mese di vita, sono passato ,dopo un anno e circa 2000km ad una scott e-ventura 30 bosch con cambio NuVinci 360 (il cambio l'ho preso dal buon Mario di Ecopolis); in verità ho preso anche un kit cyclone perchè pensavo di modificare la cinesona, ma il suo caro posteriore è da 165 e anche deformandolo fino a 135 non andava bene quindi ho cambiato percorso.
con il bosch/nuvinci ho fatto quasi 1000 km e si comporta bene. lo stile di guida cambia in quanto è un incontrarsi tra la mia cadenza, l'assistenza del motore e il centellinare il rapporto corretto.

ben trovati a tutti

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 18:34:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!

Magari se lo ritieni sarebbe opportuno che tu postassi una foto della tua bella bipa.



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

DonMattone
Nuovo Utente


Lazio


12 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 20:13:49  Mostra Profilo Invia a DonMattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Bengi.
provvederò a realizzare e a postare qualche foto nei prossimi gioni.

dalla tua firma vedo che sei vero appassionato del sistema panasonic con cambio al mozzo.
la mia scelta nel cvt nuvinci è stata dettata dalla necessità: con la cinesona arrivavo sempre ai semafori con il rapporto sbagliato. ero tentato da un cambio alfine ... poi la scelta è caduta sul nuvinci con la sua possibilità di essere eletrificato - kit harmony- .
la scelta del motore è più causale, mi ha affascinato per la sua ampia possibilità di assistenza: va dal dr.jekyll in modalità eco-tour a quella di mr.hide in sport-speed (in speed-3 massima assiatenza 250% arriva a bloccarti il cambio)
la batteria è più generosa dei 288w dichiarati e dopo 50 giorni e dopo 13 ricariche la batteria è più vicina ad una 36v 11ah che a quella dichiarata 36v 8ah. ho l'impressione che esistano in giro batterie di prima e seconda scelta e che questo influenza il prezzo di vendita.
il prezzo d'acquisto delle panasonic mi spaventò un paio di anni addietro, e probabilmente mi segnato nella scelta ( poi ho speso altrettanto)




masciaghi alluminio 26' 24v - 2000km
scott e-venture 30 bosch/NuVinci - 4000km
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 20:47:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia prima esperienza in fatto di e_bike risale a circa 4 anni fa. Ho iniziato con una bici a telaio aperto (wave) Helkama equipaggiata col Panasonic e ... fu subito "amore" (allora il Bosch non esisteva). Rimasi infatti sbalordito dalla naturalezza della pedalata e dall'assoluta silenziosità del motore.

Ora questa bipa ce l'ha mia moglie (che però la usa sporadicamente ) ... Successivamente ho preso le altre bipa che vedi in firma che uso regolarmente ... veramente la Terry quest'anno l'ho un po' trascurata in quanto il mio stato di forma non mi consente ancora di fare delle belle escursioni in off-road come facevo lo scorso anno ...

Per quanto riguarda il Bosch, ho avuto modo di provarlo nel raduno dolomitico in cui Nicot mi ha gentilmente fatto provare la sua splendida Haibike. Ne sono rimasto favorevolmente impressionato! Ho notato subito una notevole spinta in salita (250% è veramente una bella spinta) e ho aprezzato anche qui la naturalezza della pedalata e la silenziosità del motore: insomma un'ottima scalatrice. Unico neo la tassativa limitazione ai 25Km/h che la penalizza nei tratti vallonati. Col Pana invece giocando coi pignoni si riesce ad avere una bipa più performante sui tratti in falsopiano o in leggera salita dove si possono tenere velocità significativamente superiori ...

Il Nuvinci non l'ho mai provato e la possibilità della sua elettrificazione lo rende per certi versi unico ...

Sono un estimatore dei cambi al mozzo perchè credo che il piccolo handicapp dato da una maggiore inerzia rispetto ad uno a cassetta, sia ampiamente compensato dai benefici:
- catena sempre perfettamente allineata e conseguenti minori attriti,
- possibilità di cambiare da fermo,
- manutenzione praticamente nulla.









Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 02/09/2012 20:48:12
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.