V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scorpio |
Inserito il - 27/04/2014 : 12:05:43 Mi presento sono Arrigo da Vergato - BO e dovendo (per ragioni di salute) trasformare la mia bici in E-Bike chiedevo un consiglio ai più esperti. Normalmente percorro sui 3mila Km annui con salite (purtroppo) di una pendenza da 15% ai 20% chiedevo se davvero i motori in questione mi possono aiutare? Allego foto della bici da trasformare. saluti
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robertobrotto |
Inserito il - 23/06/2014 : 21:09:16 ciao volevo chiederti che corona hai montato sul motore e quanti rapporti riesci ad usare sulla ruota posteriore. che scala rapporti monti? Grazie
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scorpio |
Inserito il - 26/05/2014 : 18:27:48 Voglio Ringraziare tutto il Forum per avermi indirizzato nella mia scelta per la bici a pedalata assistita.
Ho scelto il motore centrale BBS01 montato dalla Grande Ditta Alcedo Italia sulla mia bici da corsa e soluzione migliore non potevo avere.
Tra l'altro ho risparmiato circa 1400 euro sulla prima scelta la kinneto rigid (avendo adoperato la mia bici da corsa)
Ho già fatto percorsi impensabili fino a un mese fa veramente un motore stupendo che ti assiste nelle rampe più complicate e ai bassi regimi così facendo la mia pompa funziona a meraviglia non superando i 125 battiti minuto.
Un cordiale saluto a tutti |
MilleMiglia |
Inserito il - 16/05/2014 : 08:08:22 Non consumare tutta la batteria, si deteriora precocemente se la usi così, soprattutto da nuova.. E comunque è buona norma sempre non scaricare più del 80% della capacità stessa della batteria, assicurandole così lunga vita. |
scorpio |
Inserito il - 15/05/2014 : 12:45:50 Chiedo scusa ieri ho scritto ho fatto 80 Km di cui 50 in salita (media) e 20 tra discesa e piano invece sono 30 come potete vedere dalla foto del display. Il fatto curioso è che mi danno i consumi della batteria stimati tra i 55 e 60 Km. Io ho ancora 3 tacche e oggi proverò a consumarle tutte per vedere il consumo effettivo. Grazie a Barba (credo) che mi ha fatto conoscere il BBS01 che lui ha preso per suo figlio. saluti e tante pedalate ancora e ancora e ancora anche se in Bipa.
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leonardix |
Inserito il - 15/05/2014 : 07:42:09 Belle le tue parole e bella la bici ...ehm, BIPA!!! |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 15/05/2014 : 07:27:46 "stasera mi sento bene non come le altre volte che mi sentivo disfatto"
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ronco |
Inserito il - 15/05/2014 : 02:17:07 bella |
scorpio |
Inserito il - 14/05/2014 : 22:36:53 ecco la Bomba........... che roba ragazzi...... stento ancora a crederci.Un sentito grazie alla Ditta Alcedo Italia bravi bravi. Oggi ho fatto un percorso di 80 Km di cui 50 Km di salita (media) e 20 tra discesa e piano e stasera mi sento bene non come le altre volte che mi sentivo disfatto. Ho veramente un affare per me che non devo sforzare la mia pompa! saluti
ps.: ottimizzando i vari livelli si può fare veramente molta strada io da 9 li ho ridotti a 3 va molto meglio e ti aiuta di più.
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scorpio |
Inserito il - 29/04/2014 : 20:19:24 Ok fatto mercoledì 7 maggio porto la bici da Alcedo che mi monta il BBS01 36v 15a 250 e batteria sottosella 36V 11,6Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg!!! Poi vi posto la nuova foto e non vedo l'ora di provarla. Saluti a tutto il Forum. |
scorpio |
Inserito il - 27/04/2014 : 23:21:29 grazie a tutti per le risposte, quando avrò la bici vi saprò dire come va. Buona serata |
Barba 49 |
Inserito il - 27/04/2014 : 22:25:38 Con quel motore a meno che tra i tuoi amici non ci sia Indurain mi sa che li dovrai aspettare al fresco con una buona birra!!!
Quanto alla corona se non ti interessa avere assistenza oltre i 35Km/h va bene la 42T, altrimenti lascia la 46T di serie. |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 27/04/2014 : 20:43:05 In salita li devi aspettare... prima o poi arrivano |
scorpio |
Inserito il - 27/04/2014 : 20:01:39 e se montassi un 46 (che mi sembra sia di base)??? a me la velocità in piano non interessa infatti in piano e discesa vado ancora abbastanza bene mentre in salita, Il Dott. mi ha consigliato di non superare il 120-125 battiti. Sono stato operato 2 volte di FA, e per stare insieme (o provare), ai miei compagni mi serve la spinta in salita. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/04/2014 : 17:53:52 Direi che con una bici così leggera e assettata il BBS01 va più che bene, ma non sono d'accordo con la scelta di montare una corona da 42 denti.
Ritengo quella corona indispensabile per le MTB, ma tu hai una bici da corsa e i rapporti cortissimi non ti servono quasi mai: Se monti la corona da 42T ricordati che con pignone posteriore da 13T e ruote da 28" non supererai i 35Km/h, mi pare un pò poco per una bici come la tua!!!
Se lasci la 48T di serie il motore (che non supera MAI le 82 pedalate al minuto) ti porterà almeno fino a 40Km/h, velocità di punta accettabile secondo me per un mezzo da strada...
Naturalmente se monti il pacco pignoni da 11-34T le cose migliorano alquanto, e con la corona da 42T potrai già viaggiare a oltre 40Km/h!!! |
scorpio |
Inserito il - 27/04/2014 : 17:39:04 Ok grazie per le risposte e propenderò per quello che mi ha consigliato Alcedo (BBS01)per quanto riguardala batteria opterò per una seconda da portare nello zaino. Mi adatterò con il cambio ho sopra un 13-30 della campagnolo. Poi eventualmente potrei montare un 11-34. saluti |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 27/04/2014 : 15:29:16 Quello che ti ha detto Alcedo secondo me va bene. Una seconda batteria potresti fartela (anche in un secondo tempo) e portartela dietro in uno zaino solo quando intendi fare giri più lunghi. La durata delle batterie dipende molto anche dal livello di assistenza che dai e,secondo me, scegli il display con 9 livelli di assistenza in modo da darla quando serve. Il motore a norma è assolutamente sufficiente e non serve ulteriore potenza. Quello che ha detto Giordano5847 sull' hub è assolutamente e definitivamente vero; il motore ti dà un aiuto che dipende dalla corrente ma sei tu che pedali e la pedalata risulta naturale come è naturale usare le corone anteriori. Con il centrale bbs01 le perdi e il pedalare risulta un po' meccanico; per questo conviene usare tutti i nove livelli di assistenza altrimenti la velocità la fa il motore.
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giordano5847 |
Inserito il - 27/04/2014 : 14:46:18 | scorpio ha scritto:
Niente da fare sono testardo e intendo continuare a pedalare. Alcedo mi ha detto che monterebbe il BBS01 36v 15a 250. Come batteria si può mettere anche una sottosella 36V 11Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg che mi garantisce circa 50/60 Km. io però vorrei fare anche percorsi da 80/90 Km. Infine sono orientato anche per la corona da 42. Ok allego foto ridimensionata. |
Bravo! Potresti mettere anche una seconda batteria nel triangolo collegate in parallelo che monterai se serve. Io ho due batterie uguali di Ping che monto assieme per lunghi giri altrimenti solo una. |
scorpio |
Inserito il - 27/04/2014 : 14:16:36 Niente da fare sono testardo e intendo continuare a pedalare. Alcedo mi ha detto che monterebbe il BBS01 36v 15a 250. Come batteria si può mettere anche una sottosella 36V 11Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg che mi garantisce circa 50/60 Km. io però vorrei fare anche percorsi da 80/90 Km. Infine sono orientato anche per la corona da 42. Ok allego foto ridimensionata.
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giordano5847 |
Inserito il - 27/04/2014 : 13:58:13 Bella bici, però dovresti dimensionare la foto al max a 990x506 sennò sforma la pagina. Piacerebbe anche a me motorizzarla, la soluzione sembrerebbe il bafang centrale (senti Alcedo). Se proprio non la dovessi più usare, per i tuoi problemi, io lo farei, se però la usi ancora, compra una m-bike usata di buon livello e monta un bafangCST (li vende Alcedo e tanti altri), secondo me è il massimo. Con l'HUB puoi far finta di pedalare o darci dentro a piacere. Tutti gli altri sistemi vanno benissimo: ti assistono, ti copiano, fanno tutto loro o fanno fare tutto a te ma, non sono tuoi, comanda la macchina (chissà quante critiche mi attirerò) Ciao, pensaci, elettrico è bello, ti spiana la strada in silenzio. |