V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrotop |
Inserito il - 15/11/2008 : 09:47:22 Stanotte ho dormito a mezzo metro da una batteria lipo che ho mandato in corto ieri sera...senza accorgemene si sono toccati i due poli anzi sfiorati..infatti sicuro che non era successo niente (dato la leggerissima scintilla prodotta a batt appena ricaricata) ero andato a dormire.Stamattina ho notato con il tester che una delle 5 celle (18,5v) invece di segnare 4,2v carica segnava 1,5...e ci sono due buchini all'involucro esterno.Ora chiedo ai più esperti di batt lipo come devo comportarmi dato che le altre celle sono perfette, e se devo provare a ricaricare la cella in sottovoltaggio...mi dispiace perchè ha solo 5 cicli di carica-scarica. PS. non si è gonfiata..grazie mille |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pietrotop |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:46:24 Ho provato a misurarla di nuovo e ora segna 0v una cella e le altre 4,40v Aiuuuuuuto!!Credo che la cella rotta si sia scaricata del tutto sulle altre. Ho riposto la batteria in una valigetta d'acciaio..per precauzione... |
pietrotop |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:31:32 grazie elle,Ciao Henka ma io non parlo di lifepo4 ma parlo di Lipo (litio polimeri) è più pericolosa e delicata della lifepo4... |
HENKA |
Inserito il - 15/11/2008 : 10:41:13 se non sono celle rettangolari è facile ti sia successa una cosa simile alla mia: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3027&whichpage=1
cmq se segna 1,5v proprio andata non è. quando partono le lifepo4 danno 0v. forse ti è saltata qualche saldatura, prova comunque prima a caricarla... |
elle |
Inserito il - 15/11/2008 : 10:20:07 io non so risponderti pietro, solo darti la mia solidarietà e chiedermi se non c'è un difetto nei sistemi di protezione di queste batterie... in bocca al lupo
|