Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Aiuto...Lipo in corto!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrotop
Utente Medio



174 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 09:47:22  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanotte ho dormito a mezzo metro da una batteria lipo che ho mandato in corto ieri sera...senza accorgemene si sono toccati i due poli anzi sfiorati..infatti sicuro che non era successo niente (dato la leggerissima scintilla prodotta a batt appena ricaricata) ero andato a dormire.Stamattina ho notato con il tester che una delle 5 celle (18,5v) invece di segnare 4,2v carica segnava 1,5...e ci sono due buchini all'involucro esterno.Ora chiedo ai più esperti di batt lipo come devo comportarmi dato che le altre celle sono perfette, e se devo provare a ricaricare la cella in sottovoltaggio...mi dispiace perchè ha solo 5 cicli di carica-scarica. PS. non si è gonfiata..grazie mille

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 10:20:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io non so risponderti pietro, solo darti la mia solidarietà e chiedermi se non c'è un difetto nei sistemi di protezione di queste batterie... in bocca al lupo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 10:41:13  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sono celle rettangolari è facile ti sia successa una cosa simile alla mia: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3027&whichpage=1

cmq se segna 1,5v proprio andata non è. quando partono le lifepo4 danno 0v. forse ti è saltata qualche saldatura, prova comunque prima a caricarla...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

pietrotop
Utente Medio



174 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 11:31:32  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle,Ciao Henka ma io non parlo di lifepo4 ma parlo di Lipo (litio polimeri) è più pericolosa e delicata della lifepo4...
Torna all'inizio della Pagina

pietrotop
Utente Medio



174 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 11:46:24  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a misurarla di nuovo e ora segna 0v una cella e le altre 4,40v Aiuuuuuuto!!Credo che la cella rotta si sia scaricata del tutto sulle altre. Ho riposto la batteria in una valigetta d'acciaio..per precauzione...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.