V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fedraik |
Inserito il - 10/06/2020 : 14:21:01 Salve sono nuovo e sto per entrare nel mondo della e-bike appena arriverà il kit di trasformazione.nel frattempo che arribi vorrei chiedervi se su un kit per conversione a bici elettrica si trasformare la ruota libera da filetto a cassetta , più che altro se c'è un kit per fare la modifica . Qualcuno ha mai provato ? Perché avevo visto dei kit con opzione sia filetto che cassetta da 9 credo ad occhio avendo cambiato la parte esterna della ruota libera |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fedraik |
Inserito il - 11/06/2020 : 23:11:24 Arrivato il kit ma la cassetta tocca il telaio . Qualcuno sa some vanno posizionate-messe le rondelle del perno posteriore ? Il pacco pignoni è a filo del perno e tocca il telaio . |
Fedraik |
Inserito il - 10/06/2020 : 21:44:20 Per raggiare lo farei io per la cassetta per tenere il gruppo XT reverse che ho sul telaio con freni a disco idraulici . Visto che vorrei usarlo come pedalata assistita con un kit a spazzole sulla ruota posteriore, no. Si conosce qualche modifica che si potrebbe fare? Poi usando solo il pas si può montare solo parte del controller per usare meno spazio possibile ? |
Barba 49 |
Inserito il - 10/06/2020 : 15:08:34 Ciao, benvenuto...
Non vedo perchè tu debba passare da un gruppo pignoni a ruota libera ad uno a cassetta, oltretutto ti accorgerai presto che con un motore centrale bastano e avanzano 7 rapporti, il resto è fuffa a meno che tu non intenda cimentarti in gare di fuoristrada dove si cerca sempre il massimo della resa.
Poi casomai visto il prezzo di un mozzo a cassetta o addirittura di una ruota completa già raggiata non mi pare il caso di fare pasticci. |