V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paologaffu |
Inserito il - 13/03/2023 : 09:06:31 Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum.
Avrei una richiesta da fare agli esperti.
Ho acquistato su subito una cargo bike ad un prezzo stracciato, praticamente regalata.
Vorrei elettrificarla per ovvie ragioni. Non ho bisogno di percorrere distanze enormi, mi accontento di un range che sia sui 30 km. Non mi interessa trasportare tonnellate di materiali, ho preso la cargo quasi più per sfizio che per reale necessità.
Vorrei quindi un sistema economico, con prestazioni adatte all mie esigenze.
Meglio motore centrale o hub? Se hub, meglio nella ruota anteriore o posteriore? Grazie a chi volesse darmi un consiglio
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30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Valier |
Inserito il - 12/05/2023 : 09:42:16 Ho fatto una "3 giorni" a Milano x una laurea e ho visto parecchie cargo girare per la città. Effettivamente il motore non si vede. Prova a ricaricare le foto. |
INOX54 |
Inserito il - 09/05/2023 : 18:26:47 era un po' che mi stavo chiedendo cosa fosse la stecca che parte dal manubrio
comunque simpatico e utile. |
Miura72 |
Inserito il - 09/05/2023 : 17:47:07 Io vedo solo la prima foto è piccolissimo il motore l'hai fotografata proprio in linea con il palo della luce sembra che abbia a bordo il palo x la bandiera |
paologaffu |
Inserito il - 09/05/2023 : 15:29:40
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INOX54 |
Inserito il - 09/05/2023 : 13:59:17 | windfire ha scritto:
Ne hai provati degli altri? Alcuni utenti qui sul forum sono soddisfatti del TDSZ.....
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a prescindere dal motore che vi sara' installato consiglierei di verificare la possibilitaì di montare un impianto freni a disco .
ps leggo critiche feroci sul tdsz2 come ben sapete ne ho due montati su full . domenica sono uscito con un gruppetto di "nativi" ,indovinate un po' chi guidava il gruppo degli sbuffanti in salita e il mio tdsz2 ha il firmware di fabbrica. certo se non si pedala la bike non si muove.
piazzamenti nei primi 10 (alcuni)
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KOM il primo e' in salita
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e' poca roba ,ma sono un vecchietto ,credo che il motorello non sia scarso . |
Miura72 |
Inserito il - 09/05/2023 : 10:28:38 | paologaffu ha scritto:
Ho elettrificare la cargo con un kit cinese customizzato da un ragazzo di Bologna molto bravo e disponibile. Motore nel mozzo posteriore da 350 watt, 36 V. Batteria 10000 mA. Funziona e fa quel che mi serve. Autonomia attorno ai 50 km usando varie modalità e anche con cargo carica della spesa
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Bene publica le foto ora!!!!! |
paologaffu |
Inserito il - 09/05/2023 : 09:35:44 Ho elettrificare la cargo con un kit cinese customizzato da un ragazzo di Bologna molto bravo e disponibile. Motore nel mozzo posteriore da 350 watt, 36 V. Batteria 10000 mA. Funziona e fa quel che mi serve. Autonomia attorno ai 50 km usando varie modalità e anche con cargo carica della spesa |
windfire |
Inserito il - 02/04/2023 : 09:17:33 Ne hai provati degli altri? Alcuni utenti qui sul forum sono soddisfatti del TDSZ..... |
ronco |
Inserito il - 01/04/2023 : 01:12:51 Non va, non ha coppia. non spinge quando ne hai bisogno.
| windfire ha scritto:
Io ho provato solo il BBS....e mi sembrava di mulinare come un criceto...l'altro non l'ho mai ho provato ma ho utilizzato diversi centrali con torsimetro. Cosa intendi per "non va"?
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windfire |
Inserito il - 31/03/2023 : 09:01:08 Io ho provato solo il BBS....e mi sembrava di mulinare come un criceto...l'altro non l'ho mai ho provato ma ho utilizzato diversi centrali con torsimetro. Cosa intendi per "non va"? |
ronco |
Inserito il - 26/03/2023 : 22:55:24 il primo va il secondo no...
| windfire ha scritto:
Diciamo che BBS e TSDZ hanno filosofie differenti...
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windfire |
Inserito il - 24/03/2023 : 09:09:00 Diciamo che BBS e TSDZ hanno filosofie differenti... |
ronco |
Inserito il - 23/03/2023 : 11:55:13 BBS da 500 watt. lascia perdere hub o i tsdz che non va una cippa |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 23/03/2023 : 11:51:35 A Riccione, ma anche a Pesaro, le utilizzavano per le consegne in centro città, le vedevi ogni mattina andare dalla zona del mercato all'ingrosso verso il centro storico, tutte motorizzate e tutte stracariche muoversi senza apparente sforzo anche sui cavalcavia.Ne ho vista una anche bimotorizzata, con motore centrale + motore sulla ruota posteriore, filare, carichissima, a razzo sul viale frontemare. |
windfire |
Inserito il - 23/03/2023 : 08:37:49 Adesso sto vedendo qua i vari corrieri con delle robe simili...montano un bagang...probabilmente illegale visto che pedalano con un ' agilità non indifferente....speriamo ne aumentino l'uso |
chicc0zz0 |
Inserito il - 22/03/2023 : 23:43:33 qui da me bici del genere non se ne vedono e in effetti non sarebbe semplice nel traffico, ma comunque tempo fa ne avevo vista una muscolare in vendita ad alcune decine di km da qui (ma stessa situazione di mancanza di ciclabili e traffico) a svariate centinaia di euro |
windfire |
Inserito il - 20/03/2023 : 10:33:39 Concordo in pieno....da noi sarebbe praticamente inutilizzabile.....a meno che non vietassero l'uso dell'auto... |
andrea 104KG |
Inserito il - 19/03/2023 : 22:48:02 | chicc0zz0 ha scritto:
chi la ha venduta a quel prezzo probabilmente non sa il valore di questi oggetti.. complimenti per l'affarone !
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Il valore lo fa il mercato, nelle nostre città è quasi inutilizzabile, in Olanda la vendi al triplo sicuramente |
baldiniantonio |
Inserito il - 19/03/2023 : 22:42:36 GKN pare che si riconverta come costruttore di ecargo |
windfire |
Inserito il - 19/03/2023 : 08:37:36 Neanche io ho whatsapp e telegram vari..... |
paologaffu |
Inserito il - 14/03/2023 : 17:45:31 Chi me l'ha venduta non ha whatsapp e nemmeno telegram installati. La spiegazione dell'affare e del prezzo della cargo, forse sta tutto li. Meglio per me
| chicc0zz0 ha scritto:
chi la ha venduta a quel prezzo probabilmente non sa il valore di questi oggetti.. complimenti per l'affarone !
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chicc0zz0 |
Inserito il - 14/03/2023 : 16:24:07 chi la ha venduta a quel prezzo probabilmente non sa il valore di questi oggetti.. complimenti per l'affarone ! |
Miura72 |
Inserito il - 14/03/2023 : 10:59:14 Guardate che bello queso, se fosse in alluminio Top https://www.subito.it/biciclette/telai-per-cargo-bike-modena-353915690.htm |
Miura72 |
Inserito il - 14/03/2023 : 10:33:13 A parere mio una spesa valida tra i 700-800 € e prendo il BBS02 750W 48V della Bafang E cosi se un bel giorno vuoi fare una gita anche in montagna con pik nik a seguito ti portera d'ovunque |
ALXY77 |
Inserito il - 13/03/2023 : 23:18:27 Alora te puo servire qualqosa di genere,un kit completo https://www.amazon.it/YOSE-POWER-Ebike-conversione-controller/dp/B0BHMS1BKD/ref=sr_1_28?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2IYQ7AH2QA5LS&keywords=kit+ebike+36v+250w&qid=1678745757&sprefix=kit+ebike+36v+250w%2Caps%2C91&sr=8-28, pero puoi cercare a un prezzo piu basso.Questo e per farti una ideea. | paologaffu ha scritto:
Grazie della risposta. La cargo mi e' arrivata oggi e devo dire che credevo fosse piu' pesante, invece e' relativamente leggera. Abito in pianura e la cargo la userei solo per andare in citta', al supermercato, fare la spesa, trasportare oggetti vari, forse trasportare una persona, ma non ho velleita' di farci viaggi, ne' gite in montagna, ne' sarebbe uno strumento di lavoro. Come dicevo sopra, pagata 50 euro (credo di avere fatto un vero affare), mi piacerebbe metterci il motore per avere quel qualcosa in piu' che non mi faccia smadonnare quando la uso per trasportare qualcosa di pesante e per muovermi easy in citta'.
Ateriormente ha una ruota da 20 pollici e la ruota posteriore invece e' una classica da "olandesina" del supermercato (26 o 27 pollici, dovrei controllare)
| Barba 49 ha scritto:
La risposta dipende da quello che vuoi fare con quella bici, se abiti in pianura e non hai in vista gite su strade con pendenza oltre il 5-6% e soprattutto senza carichi pesanti va benissimo un qualsiasi motore da 36V-250W nel mozzo ruota posteriore, gli anteriori li scarto a priori perchè sono solzioni proprio da bici supereconomica.
Se invece hai delle salite allora devi passare ad un motore nel mozzo ma da 48V-250W perchè questi sono MOLTO più adatti per questo impiego: Se poi le salite superano il 10% allora ti occorre un motore centrale, dicci tu!
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paologaffu |
Inserito il - 13/03/2023 : 22:11:38 Grazie della risposta. La cargo mi e' arrivata oggi e devo dire che credevo fosse piu' pesante, invece e' relativamente leggera. Abito in pianura e la cargo la userei solo per andare in citta', al supermercato, fare la spesa, trasportare oggetti vari, forse trasportare una persona, ma non ho velleita' di farci viaggi, ne' gite in montagna, ne' sarebbe uno strumento di lavoro. Come dicevo sopra, pagata 50 euro (credo di avere fatto un vero affare), mi piacerebbe metterci il motore per avere quel qualcosa in piu' che non mi faccia smadonnare quando la uso per trasportare qualcosa di pesante e per muovermi easy in citta'.
Ateriormente ha una ruota da 20 pollici e la ruota posteriore invece e' una classica da "olandesina" del supermercato (26 o 27 pollici, dovrei controllare)
| Barba 49 ha scritto:
La risposta dipende da quello che vuoi fare con quella bici, se abiti in pianura e non hai in vista gite su strade con pendenza oltre il 5-6% e soprattutto senza carichi pesanti va benissimo un qualsiasi motore da 36V-250W nel mozzo ruota posteriore, gli anteriori li scarto a priori perchè sono solzioni proprio da bici supereconomica.
Se invece hai delle salite allora devi passare ad un motore nel mozzo ma da 48V-250W perchè questi sono MOLTO più adatti per questo impiego: Se poi le salite superano il 10% allora ti occorre un motore centrale, dicci tu!
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Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2023 : 18:37:54 La risposta dipende da quello che vuoi fare con quella bici, se abiti in pianura e non hai in vista gite su strade con pendenza oltre il 5-6% e soprattutto senza carichi pesanti va benissimo un qualsiasi motore da 36V-250W nel mozzo ruota posteriore, gli anteriori li scarto a priori perchè sono solzioni proprio da bici supereconomica.
Se invece hai delle salite allora devi passare ad un motore nel mozzo ma da 48V-250W perchè questi sono MOLTO più adatti per questo impiego: Se poi le salite superano il 10% allora ti occorre un motore centrale, dicci tu! |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 13/03/2023 : 18:34:00 | ALXY77 ha scritto:
Buongiorno e benvenuto. Il mio parere e di usare un hub posteriore,pero penso che ti serve uno da 48V/250w pensando che il cargo bike e abastanza pesande a confronto di una bike normale.Pero e solo una parere mia,meglio di aspettare un consiglio da piu esperti da questo forum. | Messaggio di paologaffu
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum.
Avrei una richiesta da fare agli esperti.
Ho acquistato su subito una cargo bike ad un prezzo stracciato, praticamente regalata.
Vorrei elettrificarla per ovvie ragioni. Non ho bisogno di percorrere distanze enormi, mi accontento di un range che sia sui 30 km. Non mi interessa trasportare tonnellate di materiali, ho preso la cargo quasi più per sfizio che per reale necessità.
Vorrei quindi un sistema economico, con prestazioni adatte all mie esigenze.
Meglio motore centrale o hub? Se hub, meglio nella ruota anteriore o posteriore? Grazie a chi volesse darmi un consiglio
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Se fosse mia monterei un centrale da 500 watt a 48v da almeno 90nm, le cargo bike sono in regola col cds anche con un motore da 500 watt, ovviamente anche le cargobike devono rispettare la velocità massima di 25km/h. Poi scegli se ti piace il torsimetro (TSDZ2) o il sensore di rotazione (Bafang). |
paologaffu |
Inserito il - 13/03/2023 : 18:14:40 Grazie mille. Aspettiamo il parere degli esperti allora |
ALXY77 |
Inserito il - 13/03/2023 : 09:17:08 Buongiorno e benvenuto. Il mio parere e di usare un hub posteriore,pero penso che ti serve uno da 48V/250w pensando che il cargo bike e abastanza pesande a confronto di una bike normale.Pero e solo una parere mia,meglio di aspettare un consiglio da piu esperti da questo forum. | Messaggio di paologaffu
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum.
Avrei una richiesta da fare agli esperti.
Ho acquistato su subito una cargo bike ad un prezzo stracciato, praticamente regalata.
Vorrei elettrificarla per ovvie ragioni. Non ho bisogno di percorrere distanze enormi, mi accontento di un range che sia sui 30 km. Non mi interessa trasportare tonnellate di materiali, ho preso la cargo quasi più per sfizio che per reale necessità.
Vorrei quindi un sistema economico, con prestazioni adatte all mie esigenze.
Meglio motore centrale o hub? Se hub, meglio nella ruota anteriore o posteriore? Grazie a chi volesse darmi un consiglio
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