V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Clausarts |
Inserito il - 07/07/2015 : 19:48:13 Ciao ragazzi vorrei mettere degli pneumatici più affidabili sulla mia bici, quelli montati attualmente sono abbastanza sottili, il diametro della ruota è 28" Quale mi consigliate di mettere, un tempo sentivo parlare spesso dei big apple, inoltre dovrò necessariamente eliminare i parafanghi?
grazie a chiunque voglia rispondermi
Immagine:
435,03 KB |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Clausarts |
Inserito il - 15/07/2015 : 08:15:11 stavo valutando le big apple, ho visto sul sito che si possono tenere a 2 bar di pressione per rendere più confortevole la guida, come posso regolarmi per la misura, ci sono diversi modelli sul sito, qual è il parametro che devo controllare per capire se ci passa o meno nella forcella?
Immagine:
80,19 KB |
dipigi |
Inserito il - 14/07/2015 : 22:18:54 Se vuoi un ottimo grip sul bagnato prendi le Marathon Deluxe, prezzo a parte sono perfette migliori anche delle Supreme che avevo (specie per la silenziosità sopra i 30-35kmh). Io ho la misura 50-622 che in effetti sono molto ciccione ma la scorrevolezza non ne ha risentito. |
lelehd |
Inserito il - 12/07/2015 : 21:08:34 Ciao più di mille km con schwalbe big apple enormida 26" e camere sempre schwalbe da dh...per il momento neanche una foratura e una buona scorrevolezza per i miei gusti... |
Clausarts |
Inserito il - 09/07/2015 : 21:53:43 Grazie ragazzi darò un occhiata direttamente sul sito, in effetti ho visto che i parafanghi sono già a limite, e credo che mi tocca toglierli in ogni caso. |
Clausarts |
Inserito il - 09/07/2015 : 21:51:03 Grazie ragazzi darò un occhiata direttamente sul sito, in effetti ho visto che i parafanghi sono già a limite, e credo che mi tocca toglierli in ogni caso. |
baldiniantonio |
Inserito il - 09/07/2015 : 17:26:18 Si,anche io ho ottime scwalbe per la bici da sudo Copertura e camera Deca per la sollecitata posteriore della Bhbosch |
luiso |
Inserito il - 09/07/2015 : 16:25:24 Io ho le shwalbe energizer plus tour, sono studiate appositamente per ebike (dicono fino a 50km/h) e mi trovo benissimo sia su asfalto bagnato che su sterrati semplici. Le ho messe al posto delle big apple perché con il freddo non mi sembravano molto affidabili. |
Aerobipa |
Inserito il - 09/07/2015 : 14:14:53 Io ho preso gli Schwalbe DURANO E in diametro 28 e sono molto molto scorrevoli |
Clausarts |
Inserito il - 09/07/2015 : 13:51:49 Grazie ragazzi darò un occhiata direttamente sul sito, in effetti ho visto che i parafanghi sono già a limite, e credo che mi tocca toglierli in ogni caso. |
emme51 |
Inserito il - 09/07/2015 : 11:15:30 La documentazione on line della Schwalbe è molto completa e se ricordo bene puoi reperire l'esatta misura delle gomme sia come altezza che larghezza. Preoccupati soprattutto dello spazio tra gomma e carro, è lì che è critico e se sbagli è senza rimedio! i parafanghi dalla foto non mi sembrano molto avvolgenti. |
bubunapoli |
Inserito il - 09/07/2015 : 10:27:36 ..una montano? allora chiedo scusa a legione, aveva ragione lui.
Sui parafanghi ha ragione pilota, ci sono copertoni di diverse misure. Prova a leggere il capitolo dedicato alle ruote su e-ciclopedia, scritto da pix. Può essere che con le più cicciottelle i parafanghi sei costretto a toglierli. Bubu
|
pilotaDD |
Inserito il - 09/07/2015 : 08:25:33 per i parafanghi dipende da te, cioè dalla misure di gomme che vuoi mettere! |
Clausarts |
Inserito il - 09/07/2015 : 08:14:13 Ragazzi si tratta della montana bluecity man :) cmq nessuno mi ha detto se devo togliere i parafanghi o meno, come faccio a regolarmi per sapere se non toccano la forcella? |
claudio02 |
Inserito il - 09/07/2015 : 07:54:56 hai fatto bene a ricordarlo.
io cercavo un battistrada più scorrevole, ma non c'è.
le Marathon Plus sul liscio "suonano" un pò.. |
pilotaDD |
Inserito il - 09/07/2015 : 07:44:10 io penso di essere stato tra i primi qui a provare le Marathon Plus già nel 2010 e dopo aver forato due volte in un mese, avendo ruote da 26 e frequentando sterrati ho messo la versione MTB, e non me ne sono pentito in questi 4 anni e mezzo.
ora sono alla seconda coppia, la prima si è consumata in tre anni.
Ma avevo anche preso le Marathon Plus Tour da trekking da 28 pollici per la prima Agattu che poi purtroppo mi hanno rubato ,a finchè è durata è andata benissimo.
Attenzione che di gomme Schwalbe ne fa tante ma se cercate la massima protezione da foratura insieme a caratteristiche tutto sommato buone la scelta è limitata praticamente alle marathon plus nelle varie versioni, mentre Big Apple, Supreme ecc hanno una protezione decsamente inferiore e non lo dico io ma la Schwalbe stessa...
di imperforabili ci sono solo loro: http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html
|
bubunapoli |
Inserito il - 08/07/2015 : 23:38:02 ..hai ragione, due gocce d'acqua. Ciao |
Legione |
Inserito il - 08/07/2015 : 23:13:24 | bubunapoli ha scritto:
.
per Legione, spero non deluderti, ma credo invece sia una Marzano, Bubu
|
Opa, ma davvero sembrava la Montana Blue City.
http://www.montanabike.com/prodotto/bluecity-man-f925-m-tx-35-7v-revo/
bella bipa italiana comunque !
|
bubunapoli |
Inserito il - 08/07/2015 : 22:49:41 ..per bagigio, grazie per la dritta, interrogato 2-3 rivenditori m'avevan detto che le facevano solo per 27,5 e 28 .. tàcci loro, mai fidarsi ! Ad ogni modo quelle montate (big apple, prettamente stradali) non sembrano affatto male. Morbide, veloci, gran grip, sembra di correre sul velluto. Strana sensazione. Ad ogni modo viaggio + o - sui 1.000 km al mese (95% per lavoro), tra 5-6 mesi proverò le supreme. Visto i consumi mi ritengo un buon tester.
per Legione, spero non deluderti, ma credo invece sia una Marzano, storica bici fatta a Pomigliano d'Arco (alle porte di Napoli). Un saluto a tutti. Bubu |
saastefano |
Inserito il - 08/07/2015 : 22:47:43 | Clausarts ha scritto:
Grazie ragazzi, a me interessa che siano anche più confortevoli su strade un po dissestate, vanno bene? i parafanghi li devo togliere?
|
Le Marathon Supreme sono molto confortevoli tenendole alla pressione inferiore consentita. Devi scegliere la misura adatta. Sul sito della Schwalbe trovi tutti i dettagli Dimenticavo, non sono da sterrato. |
Bagigio |
Inserito il - 08/07/2015 : 22:25:50 | saastefano ha scritto:
Mi trovo molto bene con le Marathon Supreme (Schwalbe)
|
Quotone, gran gomme !
Avevo messo le Marathon Plus, ma le ho sostituite con le supreme, tutta un'altra cosa come tenuta in curva e ancora un'ottima protezione per le forature.
| bubunapoli ha scritto: Volevo le schwalbe marathon plus, ma non le fanno per le 26 |
@Bubu: le 26" le fanno eccome:
http://www.hibike.it/shop/product/p8ff38facd236d4d9ced5cebd69123f4a/Schwalbe-Marathon-Plus-Performance-SmartGuard-copertone-Endurance-Compound.html
|
Legione |
Inserito il - 08/07/2015 : 22:20:37 Buona fortuna e bella bici! Montana, direttamente dalla provincia di Cuneo! Modestamente... ci vivo! |
bubunapoli |
Inserito il - 08/07/2015 : 21:03:26 ..una mitica Marzano.. allora esistono ancora? Allora: Poco più di 3.000 Km, quasi tutti in città, mai avuto problemi con le continental, poi d'improvviso ho bucato 3 volte in un mese(sempre la posteriore); l'ultima bucatura provocata dalla maledetta "fascia antiforatura" che ha pizzicato la camera d'aria nel punto di congiunzione delle due estremità. NON LE METTETE !! Morale della favola: ho preso in antipatia le gomme e stamani le ho sostituito. Volevo le schwalbe marathon plus, ma non le fanno per le 26. Ho optato quindi per le schwalbe big apple che cmq hanno nello spessore della carcassa un rinforzo anti-foratura. Troppo presto per trarre conclusioni. La bici naturalmente ne ha acquistato in scioltezza e velocità, sembra più leggera. Inoltre ammortizza meglio. Naturalmente lo sterrato me lo posso scordare, ma era raro andarci... A a proposito costano più o meno 30 ognuna. Ne parlano bene. Bubu |
lello33 |
Inserito il - 08/07/2015 : 20:14:57 Big apple for ever |
Clausarts |
Inserito il - 08/07/2015 : 18:52:37 Grazie ragazzi, a me interessa che siano anche più confortevoli su strade un po dissestate, vanno bene? i parafanghi li devo togliere? |
emme51 |
Inserito il - 08/07/2015 : 17:34:39 In città a Napoli uso le fat frank (Schwalbe)da 28 e mi trovo bene |
saastefano |
Inserito il - 08/07/2015 : 16:38:44 Mi trovo molto bene con le Marathon Supreme (Schwalbe) |
claudio02 |
Inserito il - 08/07/2015 : 09:10:59 millemiglia la sa lunga.
millemiglia.
8000km senza forare, anche in zone spinose.(acacia fetentis) |
Mister D |
Inserito il - 08/07/2015 : 00:41:20 Anch'io consiglio le Marathon Plus Schwalbe. Hanno anche misure strette che ti consentono di rimanere nei parafanghi. Da quando le ho montate sulla mia Kalkhoff Agattu 28" Panasonic 26V ho fatto più di 1000Km senza più bucare. Con le gomme di serie (Continental) su 2000Km avevo bucato almeno 4 volte nonostante avessero una fascia "anti foratura". Se vuoi risparmiare montala almeno al posteriore: con un hub, ma anche con il cambio al mozzo Nexus8 (come la mia Agattu) smontare la ruota posteriore è una vera pena soprattutto perché bisogna portarsi dietro le chiavi adatte. Se le monti entrambe vai assolutamente tranquillo.
|
MilleMiglia |
Inserito il - 08/07/2015 : 00:28:04 Marathon plus (schwalbe) |
MilleMiglia |
Inserito il - 08/07/2015 : 00:24:54 Marathon plus (schwalbe) |