Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Pneumatici per la mia bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 19:48:13  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vorrei mettere degli pneumatici più affidabili sulla mia bici, quelli montati attualmente sono abbastanza sottili, il diametro della ruota è 28"
Quale mi consigliate di mettere, un tempo sentivo parlare spesso dei big apple, inoltre dovrò necessariamente eliminare i parafanghi?

grazie a chiunque voglia rispondermi

Immagine:

435,03 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 00:24:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marathon plus (schwalbe)

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 00:28:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marathon plus (schwalbe)

In Vino Rident Omnia

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 00:41:20  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io consiglio le Marathon Plus Schwalbe. Hanno anche misure strette che ti consentono di rimanere nei parafanghi.
Da quando le ho montate sulla mia Kalkhoff Agattu 28" Panasonic 26V
ho fatto più di 1000Km senza più bucare.
Con le gomme di serie (Continental) su 2000Km avevo bucato almeno 4 volte nonostante avessero una fascia "anti foratura".
Se vuoi risparmiare montala almeno al posteriore: con un hub, ma anche con il cambio al mozzo Nexus8 (come la mia Agattu) smontare la ruota posteriore è una vera pena soprattutto perché bisogna portarsi dietro le chiavi adatte.
Se le monti entrambe vai assolutamente tranquillo.

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 09:10:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia la sa lunga.

millemiglia.

8000km senza forare, anche in zone spinose.(acacia fetentis)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 16:38:44  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovo molto bene con le Marathon Supreme (Schwalbe)

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 17:34:39  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In città a Napoli uso le fat frank (Schwalbe)da 28 e mi trovo bene

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 18:52:37  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, a me interessa che siano anche più confortevoli su strade un po dissestate, vanno bene? i parafanghi li devo togliere?

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 20:14:57  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Big apple for ever

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 21:03:26  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..una mitica Marzano..
allora esistono ancora?
Allora:
Poco più di 3.000 Km, quasi tutti
in città, mai avuto problemi con le continental,
poi d'improvviso ho bucato 3 volte in un mese(sempre la posteriore);
l'ultima bucatura provocata dalla maledetta "fascia antiforatura"
che ha pizzicato la camera d'aria nel punto di congiunzione delle
due estremità. NON LE METTETE !!
Morale della favola: ho preso in antipatia le gomme e stamani le
ho sostituito. Volevo le schwalbe marathon plus, ma non le fanno
per le 26. Ho optato quindi per le schwalbe big apple che cmq hanno nello
spessore della carcassa un rinforzo anti-foratura.
Troppo presto per trarre conclusioni. La bici naturalmente ne ha
acquistato in scioltezza e velocità, sembra più leggera. Inoltre
ammortizza meglio. Naturalmente lo sterrato me lo posso scordare,
ma era raro andarci...
A a proposito costano più o meno 30 ognuna. Ne parlano bene.
Bubu

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:20:37  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona fortuna e bella bici!
Montana, direttamente dalla provincia di Cuneo!
Modestamente... ci vivo!

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:25:50  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saastefano ha scritto:

Mi trovo molto bene con le Marathon Supreme (Schwalbe)

Quotone, gran gomme !

Avevo messo le Marathon Plus, ma le ho sostituite con le supreme, tutta un'altra cosa come tenuta in curva e ancora un'ottima protezione per le forature.

bubunapoli ha scritto:
Volevo le schwalbe marathon plus, ma non le fanno
per le 26

@Bubu: le 26" le fanno eccome:

http://www.hibike.it/shop/product/p8ff38facd236d4d9ced5cebd69123f4a/Schwalbe-Marathon-Plus-Performance-SmartGuard-copertone-Endurance-Compound.html

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:47:43  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

Grazie ragazzi, a me interessa che siano anche più confortevoli su strade un po dissestate, vanno bene? i parafanghi li devo togliere?

Le Marathon Supreme sono molto confortevoli tenendole alla pressione inferiore consentita. Devi scegliere la misura adatta. Sul sito della Schwalbe trovi tutti i dettagli Dimenticavo, non sono da sterrato.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 22:49:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..per bagigio,
grazie per la dritta, interrogato 2-3 rivenditori
m'avevan detto che le facevano solo per 27,5 e 28 .. tàcci loro,
mai fidarsi !
Ad ogni modo quelle montate (big apple, prettamente stradali)
non sembrano affatto male. Morbide, veloci, gran grip, sembra
di correre sul velluto. Strana sensazione.
Ad ogni modo viaggio + o - sui 1.000 km al mese (95% per lavoro),
tra 5-6 mesi proverò le supreme. Visto i consumi mi ritengo un buon tester.

per Legione,
spero non deluderti, ma credo invece sia una Marzano,
storica bici fatta a Pomigliano d'Arco (alle porte di Napoli).
Un saluto a tutti.
Bubu

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 23:13:24  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

.

per Legione,
spero non deluderti, ma credo invece sia una Marzano,
Bubu

Opa, ma davvero sembrava la Montana Blue City.

http://www.montanabike.com/prodotto/bluecity-man-f925-m-tx-35-7v-revo/

bella bipa italiana comunque !

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/07/2015 : 23:38:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..hai ragione, due gocce d'acqua.
Ciao

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 07:44:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso di essere stato tra i primi qui a provare le Marathon Plus già nel 2010 e dopo aver forato due volte in un mese, avendo ruote da 26 e frequentando sterrati ho messo la versione MTB, e non me ne sono pentito in questi 4 anni e mezzo.

ora sono alla seconda coppia, la prima si è consumata in tre anni.

Ma avevo anche preso le Marathon Plus Tour da trekking da 28 pollici per la prima Agattu che poi purtroppo mi hanno rubato ,a finchè è durata è andata benissimo.

Attenzione che di gomme Schwalbe ne fa tante ma se cercate la massima protezione da foratura insieme a caratteristiche tutto sommato buone la scelta è limitata praticamente alle marathon plus nelle varie versioni, mentre Big Apple, Supreme ecc hanno una protezione decsamente inferiore e non lo dico io ma la Schwalbe stessa...

di imperforabili ci sono solo loro: http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 07:54:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto bene a ricordarlo.

io cercavo un battistrada più scorrevole, ma non c'è.

le Marathon Plus sul liscio "suonano" un pò..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 08:14:13  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi si tratta della montana bluecity man :) cmq nessuno mi ha detto se devo togliere i parafanghi o meno, come faccio a regolarmi per sapere se non toccano la forcella?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 08:25:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i parafanghi dipende da te, cioè dalla misure di gomme che vuoi mettere!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 10:27:36  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..una montano?
allora chiedo scusa a legione, aveva ragione lui.

Sui parafanghi ha ragione pilota, ci sono copertoni
di diverse misure. Prova a leggere il capitolo dedicato
alle ruote su e-ciclopedia, scritto da pix. Può essere che
con le più cicciottelle i parafanghi sei costretto a toglierli.
Bubu

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 11:15:30  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La documentazione on line della Schwalbe è molto completa e se ricordo bene puoi reperire l'esatta misura delle gomme sia come altezza che larghezza. Preoccupati soprattutto dello spazio tra gomma e carro, è lì che è critico e se sbagli è senza rimedio! i parafanghi dalla foto non mi sembrano molto avvolgenti.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi darò un occhiata direttamente sul sito, in effetti ho visto che i parafanghi sono già a limite, e credo che mi tocca toglierli in ogni caso.

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 14:14:53  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso gli Schwalbe DURANO E in diametro 28 e sono molto molto scorrevoli

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

luiso
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 16:25:24  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le shwalbe energizer plus tour, sono studiate appositamente per ebike (dicono fino a 50km/h) e mi trovo benissimo sia su asfalto bagnato che su sterrati semplici. Le ho messe al posto delle big apple perché con il freddo non mi sembravano molto affidabili.

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 17:26:18  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,anche io ho ottime scwalbe per la bici da sudo
Copertura e camera Deca per la sollecitata posteriore della Bhbosch

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 21:51:03  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi darò un occhiata direttamente sul sito, in effetti ho visto che i parafanghi sono già a limite, e credo che mi tocca toglierli in ogni caso.

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 09/07/2015 : 21:53:43  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 21:08:34  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao più di mille km con schwalbe big apple enormida 26" e camere sempre schwalbe da dh...per il momento neanche una foratura e una buona scorrevolezza per i miei gusti...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 22:18:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un ottimo grip sul bagnato prendi le Marathon Deluxe, prezzo a parte sono perfette migliori anche delle Supreme che avevo (specie per la silenziosità sopra i 30-35kmh). Io ho la misura 50-622 che in effetti sono molto ciccione ma la scorrevolezza non ne ha risentito.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 08:15:11  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo valutando le big apple, ho visto sul sito che si possono tenere a 2 bar di pressione per rendere più confortevole la guida, come posso regolarmi per la misura, ci sono diversi modelli sul sito, qual è il parametro che devo controllare per capire se ci passa o meno nella forcella?

Immagine:

80,19 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.