Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
paolorighetti
Inserito il - 08/08/2015 : 17:21:34 Poiché sono un maicontento, cercavo un manubrio che nei trasferimenti più lunghi mi stressasse meno le spalle rispetto all'originale Merida Crossway. In negozio per soli € 12 ne ho trovato uno di ottima fattura, con una maggiore piega e più ampio.
108,91 KB
La posizione in sella mi sembra più rilassata (dovrò confermarlo sulla distanza) e inoltre avendo più spazio a disposizione ho disposto meglio tutti gli accessori sul manubrio. Ma la gradita sorpresa è un'altra: l'originale (in acciaio, leggasi ferraccio) pesa g.550, quello nuovo (in alluminio) g.280. Differenza g.270, oltre due etti e mezzo. Poco, si dirà: ma in un giro di qualche decina di km sono convinto che le zampine, che premono i pedali per qualche migliaio di volte, e soprattutto nelle salite, se ne accorgano. Sono molto soddisfatto del mio piccolo acquisto, che ho regalato alla Nera in occasione dei suoi primi 3000 km percorsi.
Siamo tutti bambini..
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
leonardix
Inserito il - 08/08/2015 : 23:41:36 Viva la nera!
paolorighetti
Inserito il - 08/08/2015 : 22:58:08 "Esteticamente l'originale era meglio". Ti do ragione. Ma io sono originale.. Poi le mie considerazioni su peso e prezzo nascevano dal fatto che salendo di gamma c'è gente che per risparmiare un peso analogo (ad es. sul telaio o sulle ruote) spende centinaia di euro. Meglio volare bassi, grosse soddisfazioni con poca spesa.
Legione
Inserito il - 08/08/2015 : 18:54:43 Bravo Paolo. Io sulla muscolare ho il manubrio con quella conferma e posso già confermati che affaticherai di meno le spalle e la schiena. Esteticamente invece l'originale era meglio :)
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility