Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Regaluccio alla Nera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 17:21:34  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poiché sono un maicontento, cercavo un manubrio che nei trasferimenti più lunghi mi stressasse meno le spalle rispetto all'originale Merida Crossway. In negozio per soli € 12 ne ho trovato uno di ottima fattura, con una maggiore piega e più ampio.

108,91 KB

La posizione in sella mi sembra più rilassata (dovrò confermarlo sulla distanza) e inoltre avendo più spazio a disposizione ho disposto meglio tutti gli accessori sul manubrio.
Ma la gradita sorpresa è un'altra: l'originale (in acciaio, leggasi ferraccio) pesa g.550, quello nuovo (in alluminio) g.280.
Differenza g.270, oltre due etti e mezzo.
Poco, si dirà: ma in un giro di qualche decina di km sono convinto che le zampine, che premono i pedali per qualche migliaio di volte, e soprattutto nelle salite, se ne accorgano. Sono molto soddisfatto del mio piccolo acquisto, che ho regalato alla Nera in occasione dei suoi primi 3000 km percorsi.

Siamo tutti bambini..

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 18:54:43  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Paolo.
Io sulla muscolare ho il manubrio con quella conferma e posso già confermati che affaticherai di meno le spalle e la schiena.
Esteticamente invece l'originale era meglio :)
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 22:58:08  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Esteticamente l'originale era meglio". Ti do ragione. Ma io sono originale.. Poi le mie considerazioni su peso e prezzo nascevano dal fatto che salendo di gamma c'è gente che per risparmiare un peso analogo (ad es. sul telaio o sulle ruote) spende centinaia di euro. Meglio volare bassi, grosse soddisfazioni con poca spesa.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 23:41:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viva la nera!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.